Gli italiani accelerare gli sviluppi positivi per la Grecia ...
1) Beppe come Silvio e Antonio?
Con il risultato delle elezioni, gli italiani hanno dimostrato che gli elettori non vogliono parte con il tenore di vita che avevano ottenuto l'anno scorso. Una parte di questa prosperità, come nel nostro caso a causa di prestiti. Secondo gli italiani, molto di più per noi.
Un'altra parte di prosperità a causa di geografia economica e di dati decenni del dopoguerra hanno completamente invertito.
Sicuramente i vincitori delle elezioni italiane, griglie Beppe comico e Silvio Berlusconi e ha promesso un ritorno alla prosperità automatico, causa la perdita dei quali è più complicato dal Memorandum e Merkel. Forse qualcosa di simile con il Sig. Tsipras (interno) che promette di ripristinare stipendi e pensioni del periodo di prosperità.
La stessa cosa accadde qualche mese fa in Grecia, le parti che hanno investito in effetto, a prescindere senza senso e di coerenza che guadagnava finiva e rovesciò la scena.
Anche le parti che implementano il terzo documento di raggiungere e corpo provengono dalla ultime elezioni, aveva promesso rinegoziazione Zappeion molti difficili e le linee rosse.
In Italia, come in Grecia nessuno ha il coraggio di descrivere la verità nella società, anche se l'Italia è molto meglio della Grecia. Nel 2011, le esportazioni italiane sono stati vicino a 370 miliardi di euro e le importazioni circa altrettanti. In Grecia, se abbiamo ridotto popolazione pro capite o dipendente, le nostre esportazioni sarebbe vicino il terzo trimestre con esportazioni italiane.
E 'significativo che dopo tre anni abbiamo austerità con mense per i poveri e le persone che cercano la spazzatura,
abbiamo ancora un deficit commerciale. È per questo che la nostra economia non è in grado di produrre il necessario ...
Tuttavia, e l'Italia deve affrontare il problema della competitività, se non vengono, arriverà nel nostro impasse fatale.
Il problema generale
Il problema in Italia è parte del problema generale delle economie occidentali sviluppate. Il trasferimento di posti di lavoro nei paesi in via di sviluppo negli ultimi decenni ha tirato il tappeto da sotto i piedi della gente e dei lavoratori d'Occidente.
Se avessimo una misura che calcola la prosperità media di tutto il pianeta, vedremmo che negli ultimi decenni questo migliora in modo esponenziale. Sempre più persone nei paesi in via di sviluppo di ottenere standard di vita più elevati e perché aumenta la media.
No. Ma nei paesi sviluppati occidentali, in cui la concorrenza dei paesi in via di sviluppo che spingono i salari e tenore di vita. Per quanto tempo questo continuerà?
Fino a quando l'economia di trovare un punto di equilibrio stesso.
Ad esempio, In Cina 2000-2011 redditi per ora in lavori di produzione è passato da 30 centesimi a $ 1.6.
In questo modo, ma dobbiamo aspettare che i salari dei lavoratori stessi industriali in Cina per raggiungere i livelli occidentali ritenuti necessari per uno standard di vita accettabile. $ 1,6 a $ 11,2 ore medie a 8 ore per il 25 pari a $ 280 per mese. E 'ancora circa un terzo del salario minimo previsto dal Manuale per la Grecia e della stessa frazione che viene pagato in altre economie occidentali. Il memorandum nel merito, con un modo di contabilità e burocratica (forse accidentalmente) cerca di sostituire i requisiti di "vasi comunicanti" nel mercato globale del lavoro e delle realtà competitive.
Un altro modo è quello di mostrare flessibilità paesi occidentali e trasferirsi in aree in cui hanno vantaggi comparati. Già, la Germania è riuscita. Più economici prodotti cinesi, ma sempre più cinesi sono in grado e disposti a comprare un'auto tedesca.
La stessa cosa accade negli Stati Uniti, dove per la prima volta da decenni indietro unità produttive. L'Italia ha la reputazione di designer può anche giocare a questo gioco con facilità. Perché questo accada, ma dovrebbe essere ampie riforme del mercato del lavoro, la fiscalità e il ruolo del governo nell'economia.
Un altro modo è quello di svalutare le loro valute artificialmente rendere i prodotti provenienti dai paesi in via di sviluppo più costosa e meno competitiva. In questo caso, lo stesso va bene, ma in via di sviluppo, con conseguente destabilizzazione e diffusa crisi.
Un altro modo è barriere commerciali attraverso le tariffe. In passato, tuttavia le tariffe portato prodotti raggiungono il consumatore qualità costosa e poveri. Le società avevano un calo della disoccupazione, ma tutti vivevano più poveri.
Inoltre, le guerre svalutazione della moneta e delle barriere commerciali presto finire in guerre calde come ogni lato cercherà l'accesso alle fonti di materie prime. Abbiamo rivivere il progetto.
Non ci sono soluzioni facili. La gente è un passaggio in cui riequilibrare occidentali imparare a vivere meno molti di pianeta più saldi.
E 'tragico se si pensa a quante cose inutili abbiamo trascorso ore di lavoro in Occidente negli ultimi decenni. Sicuramente nel passaggio sugli altri di più e altri meno.
Il problema dell'euro
Inoltre abbiamo la zona euro e un problema comune per la valuta forte e molti paesi con tassazione diversa e ministeri delle finanze e diritto del lavoro. L'esistenza di molte lingue diverse impedisce la facile mobilità dei lavoratori provenienti da paesi con alto tasso di disoccupazione in paesi con posti di lavoro.
Dato che i problemi dell'euro e malfunzionamenti.
Senza l'euro, ma ogni singolo paese potrebbe essere facile e di politica economica "liscio" le grandi potenze economiche emergenti.
Per la gente dilemma dell'Europa è condominio nella creazione di una superpotenza economica e politica con 350 milioni di popolazione o anche paesi come la Germania.
Temo che né la zona euro e l'Europa è sufficiente a compensare il peso di Cina e India e presto bisogno di vedere la fase successiva del progetto: l'integrazione europea con gli Stati Uniti e il Canada, un progetto degli Stati Uniti del Nord Atlantico.
Gli italiani sarà facile competere senza l'euro tedeschi, ma temporaneamente.
Il problema non è a breve termine divario di competitività tra nord e sud, ma i nuovi equilibri globali.
I demagoghi stanno guadagnando terreno in Italia e la Grecia non è una soluzione al problema, ma un sintomo. La soluzione sta nella competitività che sta cercando di imporre Merkel il metodo sbagliato e la mancanza di tradizione diplomatica noto tedesco.
2) Gli italiani accelerare gli sviluppi positivi ...
Il mercato azionario greco ieri spostato in gran parte indipendentemente dagli altri mercati europei e prese in fretta le perdite iniziali.
Questo si è rivelato un po 'di coinvolgimento straniero in commercio interno e il ruolo di primo piano del mercato greco le mani forti di alcune istituzioni e le persone che rimangono attivi.
Gli sviluppi in Italia hanno un lato positivo per leggere i mercati. Può accelerare lo sviluppo dei servizi bancari e integrazione fiscale della zona euro.
Dopo Mkt e SYRIZA in Grecia, la presenza di Beppe Grillo mostra come facilmente può essere lanciato situazioni incontrollabili in un paese e poi ampliato.
Il costo di smantellamento della zona euro rimane proibitivo per i tedeschi e quindi dovrebbe accelerare gli sviluppi di consolidamento a proprie spese.
La possibilità di un governo di grande coalizione in Italia sarebbe visto come uno sviluppo positivo dai mercati.
Il punto è la strada media e la flessibilità tra austerità e allentamento monetario, al fine di facilitare le riforme.
(capital.gr)