Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: un errore storico della decisione dell'Eurogruppo

Decisione dell'Eurogruppo è stata un grave errore storico, a causa della infantile, miope, logica quasi dilettantesco e unidimensionale economica dell'Unione europea, ha detto il presidente del PASOK Ev. Venizelos, parlando in Parlamento.

Ha aggiunto che le differenze, Grecia e Cipro sono evidenti, a causa della grande distanza tra le dimensioni assolute del bilancio e il funzionamento degli sviluppi a Cipro.

Rispetto all'opposizione di SYRIZA per il gioco a buon mercato, è leader di irresponsabilità nazionale.

Fonte: ANA - MPA

tommy271

Forumer storico
Ok, allora mi chiedo se chi ha comprato i miei 10k ha pagato il rateo. Presumo di sì se poi ha incassato la cedola. Se sì, dove sono finiti quei soldi?
Grazie per la pazienza..

Chi ha comprato, non ha pagato il rateo.
Ha però incassato la cedola, se deteneva il titolo alla data dello stacco (non a caso alcuni trader hanno acquistato 5 giorni prima ...)

Lo so ... è una boiata ... ma questo è quanto hanno stabilito le autorità di vigilanza :down:.

Comunque se ci leggi, magari interviene qualcuno più avanti ... che detiene (deteneva) il titolo.

Ultima modifica:
Chi ha comprato, non ha pagato il rateo.
Ha però incassato la cedola, se deteneva il titolo alla data dello stacco (non a caso alcuni trader hanno acquistato 5 giorni prima ...)

Lo so ... è una boiata ... ma questo è quanto hanno stabilito le autorità di vigilanza :down:.

E' assurdo. Provo a chiedere delucidazioni a Fineco, anche se mi aspetto "picche".
Grazie mille comunque, buona giornata
S.

Ho appena scritto a Fineco, vediamo se e cosa mi rispondono...

Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Cipro: crisi fa emergere conti ucraini, fino a 20 mld in banche Nicosia

di:
adnagenzia.png
Pubblicato il 20 marzo 2013| Ora 14:13

Stampa Invia Commenta (0)

Kiev, 20 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Non solo cittadini e aziende russe potrebbero essere toccate da un eventuale prelievo forzoso sui depositi bancari a Cipro: il conto finale per la vicina Ucraina sarebbe in realta' assai piu' alto del previsto, come sottolineano oggi i media di Kiev. Fonti bancarie locali fissano infatti fra 10 e 20 miliardi di euro l'ammontare dei depositi ucraini negli istituti di credito ciprioti, una somma che - in caso di prelievo forzoso - potrebbe far salire a 2 miliardi il 'contributo' di Kiev al salvataggio del settore finanziario dell'isola.

ZioJimmy

Forumer storico
Cipro: crisi fa emergere conti ucraini, fino a 20 mld in banche Nicosia

di:
adnagenzia.png
Pubblicato il 20 marzo 2013| Ora 14:13

Stampa Invia Commenta (0)

Kiev, 20 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Non solo cittadini e aziende russe potrebbero essere toccate da un eventuale prelievo forzoso sui depositi bancari a Cipro: il conto finale per la vicina Ucraina sarebbe in realta' assai piu' alto del previsto, come sottolineano oggi i media di Kiev. Fonti bancarie locali fissano infatti fra 10 e 20 miliardi di euro l'ammontare dei depositi ucraini negli istituti di credito ciprioti, una somma che - in caso di prelievo forzoso - potrebbe far salire a 2 miliardi il 'contributo' di Kiev al salvataggio del settore finanziario dell'isola.

Chissà perchè tutti quei soldi a Cipro eh ... :)

Si sa per caso in che % sono coinvolte banche e capitali greci in questa situazione di Cipro ?

russiabond

Il mito, la leggenda.
russia non ho capito perchè sei entrato direttamente su cipro invece di giocare di sponda sulla grecia

...potevo switchiare stamattina ...

perdevo il 4,5% e compravo GGB 29 a 40,20 ...risckiavo meno lo sò...ma mi piace un pò di brivido lo sai ...

poi mika ho fatto all in solo un cippino ...200k :lol:

frmaoro

il Fankazzista
...potevo switchiare stamattina ...

perdevo il 4,5% e compravo GGB 29 a 40,20 ...risckiavo meno lo sò...ma mi piace un pò di brivido lo sai ...

poi mika ho fatto all in solo un cippino ...200k :lol:
amico mio occhio su cipro non mi piace per niente troppo pericoloso mi sembra di vedere la grecia prima della rapina
in bocca al lupo

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Oggi è andata benino, nonostante le avvisaglie di una tempesta in arrivo.
La Borsa di Atene "tiene", portandosi a casa il segno più. L'ASE chiude a 930 punti +0,79%.

Lo spread è piuttosto stabile, a partire dalla tarda mattinata, ora a 1043 pb.
Ci troviamo comunque intorno ai max di allargamento del periodo.

Il 2023 a Francoforte bid/ask 49,50 - 50,50. Sul MOT abbiamo 50,00 - 50,45. Su entrambi i mercati stabili, lievemente sopra i minimi raggiunti.
Il 2041 a Francoforte bid/ask 37,75 - 39,15. Sul MOT bid/ask 38,09 - 38,99.

Per il Club Med la tensione rimane alta, ma non si registrano "derive": Portogallo 466 pb. Spagna 360 pb. Italia 325 pb.

Per il momento accontentiamoci ...

Users who are viewing this thread

Alto