Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Oggi in Grecia è la festa dell'Indipendenza nazionale (come a Cipro), quindi la Borsa di Atene è chiusa.

I primi dati in apertura, sui mercati internazionali, vedono i GGB in aumento di prezzo.

Lo spread viaggia ora a 998 pb.

Il benchmark a Francoforte: bid/ask 51,15 - 51,65. Sul MOT abbiamo 51,05 - 51,77

è si questo era un rigore a porta vuota :)

già, in effetti per quanto drammatica fosse la situazione di Cipro non si poteva di certo far fallire un paese per "pochi" mld di euro.
mi sono esposto sino all 80% anche se ho scelto il timing sbagliato, entrando subito dopo la proposta dell eurogruppo, lunedi scorso.

Ora tornerà d'attualità la situazione politica in Italia a colorire l'andamento dei ggb, o forse si passa alla Slovenia? O ancora peggio Spagna?

Entrate sui ritracciamenti

Oggi in Grecia è la festa dell'Indipendenza nazionale (come a Cipro), quindi la Borsa di Atene è chiusa.

I primi dati in apertura, sui mercati internazionali, vedono i GGB in aumento di prezzo.

Lo spread viaggia ora a 998 pb.

Il benchmark a Francoforte: bid/ask 51,15 - 51,65. Sul MOT abbiamo 51,05 - 51,77

Buona giornata a Tommy e agli investitori greci, giornata che inizia benino.
Non ci possiamo lamentare delle entrate fatte nei giorni scorsi su ritracciamento dei prezzi :D.
Avanti così..
Ciao, Giuseppe

già, in effetti per quanto drammatica fosse la situazione di Cipro non si poteva di certo far fallire un paese per "pochi" mld di euro.
mi sono esposto sino all 80% anche se ho scelto il timing sbagliato, entrando subito dopo la proposta dell eurogruppo, lunedi scorso.

Ora tornerà d'attualità la situazione politica in Italia a colorire l'andamento dei ggb, o forse si passa alla Slovenia? O ancora peggio Spagna?

Slovenia, già segnalata nei mesi scorsi.
Al momento la situazione rimane sotto "controllo", ma alcune banche presentano criticità molto accentuate.

Buona giornata a Tommy e agli investitori greci, giornata che inizia benino.
Non ci possiamo lamentare delle entrate fatte nei giorni scorsi su ritracciamento dei prezzi :D.
Avanti così..
Ciao, Giuseppe

Il mio timing non era azzeccatissimo, ma ho aperto la posizione sul 2030 in ottica "long".
Ora comunque siamo in gain, intorno ad 1 punto.
Poca cosa ... ma rimaniamo in attesa.

Mi consolo con il mio 23 e 41 ... devo decidermi a liquidare tutti i minibond da 900 euro ... se risalgono verso i max (come spero) ...

Ora spread a 983 pb.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto