Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Questa notizia conferma l'ipotesi che i forti cali dei GGB sono dovuti a grossi movimenti in uscita dei grossi capitali dalle banche greche e cipriote: in sostanza per non saper leggere nè scrivere chi ha trasferito cash ha liquidato anche la posizione sui TDS. Avrei fatto la stessa cosa anch'io...

Dice anche che mentre a Nicosia tutto era fermo ... ad Atene si muovevano (probabilmente) i conti attraverso le filiali cipriote (aperte).

Dice anche che mentre a Nicosia tutto era fermo ... ad Atene si muovevano (probabilmente) i conti attraverso le filiali cipriote (aperte).

Non c'è ombra di dubbio... :D
Resta da capire se la presenza di Dallara ad Atene abbia "facilitato" questo tipo di operazioni.
C'è un qualcosa di positivo se le cose sono andate così: che è uscito dai GGB lo ha fatto non per chissà quale fantomatico rischio di PSI II o meteorite in arrivo sul Pireo ma per altre ragioni legate al binomio horribilis "salvataggio" Cipro + dichiarazioni di Corvotempesta JDblood sulla partecipazione dei CC privati +100k ai salvataggi bancari.

Aggiungo: non è detto che quei capitali siano confluiti permanentemente al di fuori dell'eurozona. Anzi! Se si sistema il "caso Italia" con un governo di larghe intese e se la BCE si libera dalle spire di Morfeo nelle quali è caduta in queste settimane, quei capitali torneranno a cercare il rendimento...

Ultima modifica:
Non c'è ombra di dubbio... :D
Resta da capire se la presenza di Dallara ad Atene abbia "facilitato" questo tipo di operazioni.
C'è un qualcosa di positivo se le cose sono andate così: che è uscito dai GGB lo ha fatto non per chissà quale fantomatico rischio di PSI II o meteorite in arrivo sul Pireo ma per altre ragioni legate al binomio horribilis "salvataggio" Cipro + dichiarazioni di Corvotempesta JDblood sulla partecipazione dei CC privati +100k ai salvataggi bancari.

pensavo la stessa cosa, solo che per risalire occorre trovare i compratori motivati

Intanto la Borsa di Atene cerca di rintuzzare una prima reazione, ASE a 864 punti + 1,78%.

Spread sempre "sul colle" a 1176 pb... aspettiamo che scenda :lol:.

Il denaro sul benchmark a Francoforte cerca di salire un pò: bid/ask 46,75 - 47,20.

Sempre "cedente" Italia e Spagna.

- Strumento: GGB FB35 SC EUR - GR0138007738
- Operazione: Acquisto
- Tipo ordine: LIMITATO
- Quantità/Valore Nominale: 20000
- Prezzo limite: 34.69
- Short: -
- Leva: -
- Parametri: -
- Validità: 28/03/2013
- Condizione: -
utilizzo riserve strategiche:)

Intanto la Borsa di Atene cerca di rintuzzare una prima reazione, ASE a 864 punti + 1,78%.

Spread sempre "sul colle" a 1176 pb... aspettiamo che scenda :lol:.

Il denaro sul benchmark a Francoforte cerca di salire un pò: bid/ask 46,75 - 47,20.

Sempre "cedente" Italia e Spagna.

Piccolo ripiegamento ... spread a 1180 pb.
Benchmark Francoforte bid/ask 46,00 - 46,85.

La Borsa si mantiene però ben intonata 867 punti +2%.

Vediamo ...

stamattina ho avuto un brutto presentimento:
se si facesse una OSI, i nostri titoli dovrebbero essere (più) tranquilli, e cmq non a -30%.

La mia PAURA è che questo JD, assieme alla Merkel, abbiano VOGLIA di far pagare il CONTO ancora una volta a CHI il problema ce l' ha.

Si è visto la prima volta con lo swap greco, ed ora con Cipro.

La sensazione è che i NordEuropei NON abbiano alcuna voglia di pagare il conto per altri.
Questo ovviamente deprime i GGB.
Ed apre scenari inquietanti anche per la nostra povera Italia.

Infine, per fortuna si doveva stare tranquilli fino alle elezioni tedesche!
Il problema Cipro non è tanto aver risolto in quel modo, spergiurando che MAI E POI MAI accadrà di nuovo (come pure hanno spergiurato che MAI E POI MAI succederà di nuovo uno swap stile grecia);
il problema è che ormai nessuno ci crede! fatto una volta...
il filo conduttore è... chi ha un problema se lo risolve! A costo di far terra bruciata, come stanno facendo.
questo creerà problemi molto seri agli spread dei paesi PIGS penso.

Ultima modifica:
Leggero incremento sul 27, con la Gre chiudo qui.
Anche perchè, pur avendone bassissima percentuale, poi in ptf ho un pò di Ven, il Cipro 14 rimasto sul groppone, un pizzico di Ung; mi manca solo l'Arg, poi la collezione dovrebbe essere completa :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto