Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Attacco generalizzato sui depositi di Schaeuble, dell'OCSE e Dijselbloem - I candidati si impegnano di ristrutturazione dei debiti degli stati e delle banche - giocattoli pericolosi a scapito dei risparmiatori

28/03/13 - 14:18









Non devono pagare i salvataggi delle banche i contribuenti chiedendo al ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble, in sostanza, suggerendo che la soluzione adottata a Cipro, con la partecipazione dei depositanti al piano di salvataggio è destinato a proseguire negli altri casi.


L'intervento del ministro delle finanze tedesco crea nuovi equilibri nella zona euro, che hanno pericolosamente disturbati, è completamente identificarsi con le dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo, J. Dijselbloem, che nei giorni scorsi ha detto che il modello Cipro salvare una "guida" per il futuro sostegno all'interno della zona euro.

In precedenza, e vice segretario generale dell'OCSE, Pier Carlo Padoan identificato pienamente con le dichiarazioni del capo dell'Eurogruppo, descritto come un passo nella giusta direzione il colpo subito dalle banche cipriote dopo taglio di capelli i depositi di imposizione superiore a 100 mila euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ????????? già avvertito che, secondo i nuovi dati, il modello di zona euro nucleo licenziare il "cordone ombelicale" tra il settore finanziario e il governo sembra essere pienamente attuate.

Europei ha aperto il sacchetto di Eolo. Questa volta, tuttavia, lo spostamento di equilibrio prende proporzioni sismiche. Una volta che i depositi non sono considerati sicuri, niente è sicuro in paesi deboli e le loro banche. I depositi sono anche al primo posto nella scala delle attività di rischio. Dal momento in cui ha sollevato, tutte le altre attività, obbligazioni, titoli e altri, sono estremamente pericolosi.

I tedeschi, in generale, il cuore della zona euro ha voluto in tal modo di porre fine a qualsiasi prospettiva di recupero dei paesi deboli per attirare capitali. Lo sviluppo del Sud richiesto dagli afflussi di capitali privati ​​in contrasto con il rigore abbracciata da Germania e dei "satelliti" di esso, brutalmente interrotto dal forte aumento del rischio causato dalla decisione dell'Eurogruppo.

Ma i segni di trasmissione della crisi, che è già evidente in Grecia, nessuno sa cosa può penetrare. L'Europa gioca un "gioco molto pericoloso" nonostante gli avvertimenti degli analisti.

Interventi per il taglio di capelli su depositi effettuati dal capo dell'OCSE, Pedoan, il taglio di capelli su un deposito di oltre 100 mila.
Padoan condivide, sostanzialmente, la vista dell'Eurogruppo e capo Jeroen Dijsselbloem, di coinvolgere tutti nella ristrutturazione del debito.

In particolare, ha descritto il taglio di capelli sui grossi depositi come un passo nella giusta direzione. Allo stesso tempo, ha espresso il suo ottimismo che la crisi di Cipro non influenzare l'economia globale in generale.

La strada ora aperta per l'imposizione del "modello Cipro" per i futuri salvataggi bancari in altri paesi della zona euro, come uno dopo gli altri ufficiali superiori sono a favore della partecipazione loro depositanti. Il loro obiettivo è che l'onere dei salvataggi deve lasciare le spalle dei contribuenti europei e andare sulle spalle dei depositanti.

OCSE funzionario ha detto che la Banca centrale europea, sostenendo che avrebbe dovuto fare per abbassare i tassi di interesse e di prendere in considerazione un ulteriore allentamento monetario.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Una bella riflessione di Alessandro Fugnoli: "La nave dei folli"



L’Europa sembra insomma sempre di più quella che nel medioevo veniva chiamata la navis stultifera, l’imbarcazione fluviale in cui gli eccentrici non troppo pericolosi venivano raccolti per essere scaricati di notte in qualche città a valle. Oggi quella zattera appare in certi momenti il centro di comando del continente.

http://www.kairospartners.com/drupa.../newsletter/La Nave dei Folli-RN-28.03.13.pdf

È proprio vero... Dollaro ûber alles!
 
Intanto nel pomeriggio la Borsa di Atene consolida e aumenta i guadagni, dopo le "legnate" dei giorni scorsi. Ora ASE a 868 punti +2,14%.

Lo spread è in lieve reazione tecnica a 1158 pb.

Il benchmark a Francoforte si è alzato dai minimi: bid/ask 47,00 - 47,75
 
Una bella riflessione di Alessandro Fugnoli: "La nave dei folli"



L’Europa sembra insomma sempre di più quella che nel medioevo veniva chiamata la navis stultifera, l’imbarcazione fluviale in cui gli eccentrici non troppo pericolosi venivano raccolti per essere scaricati di notte in qualche città a valle. Oggi quella zattera appare in certi momenti il centro di comando del continente.

http://www.kairospartners.com/drupa.../newsletter/La Nave dei Folli-RN-28.03.13.pdf

ci metterei anche questo picoclo estratto:

Teniamo in Europa i
titoli di stato, che dopo Cipro sono da vedere sotto una luce migliore, i
corporate bond e un po’ di azioni soprattutto nei momenti, come l’attuale, in
cui sono particolarmente penalizzate.
 
Dopo tante giornate tristi, oggi qualche schiarita. La Borsa di Atene chiude a 869 punti + 2,25%.

Lo spread è in restringimento, rispetto ai max di ieri: ora a 1136 pb.

Il 2023 a Francoforte punta verso l'alto bid/ask 47,00 - 48,45. Così pure il MOT 47,09 - 47,95.
Un poco più lenta la reazione sul 2041, a Francoforte bid/ask 34,80 - 36,55. Sul MOT 34,75 - 37,01.

Club Med sempre molto debole, oggi qualche "incrinatura" sul Portogallo a 518 pb. per i dati sul deficit/PIL e incertezze politiche interne. Spagna 379 pb. e Italia 346 pb.
 
Obbligazioni perdite cancella greco e italiano









Cancellare le loro perdite le obbligazioni prima greca e italiana dopo la calma che regnava al di fuori delle istituzioni finanziarie di Cipro, che ha aperto dopo una pausa metà settimana.

In particolare, la diffusione di greco decennale declino questa volta di 16 punti base formata a 1143 bps, mentre si muove verso il basso italiano (-4) bps a 347 bps

Lievi guadagni (bps +6) sposta il portoghese formata nel 517 bps, mentre la stabilizzazione nel 381 si muove lo spread portoghese.

In parallelo, le prestazioni verso l'alto in movimento di dieci base tedesca legame bund otto mesi dopo la bassa (1,25%), che è stato trovato poco prima dell'apertura degli sportelli bancari i ciprioti formate in questo momento a 1,28%.

 
Strumento: REPUBBLICA GRECA STEP UP 24.02.2035 - GR0138007738
- Operazione: Acquisto
- Quantità/Valore Nominale: 30000
- Quantità/Valore Nominale eseguiti: 29920
- Prezzo limite: 35.8
- Prezzo esecuzione: 35.80
- Data esecuzione: 28/03/2013 16:19:39.000

- Commissioni: 15.87
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto