G. Provopoulos Nessun problema con i depositi in Grecia
ULTIMO AGGIORNAMENTO 00:45
Assertivo depositi cauzionali per quanto riguarda in Grecia è apparso il governatore della Banca di Grecia in un'intervista sul canale televisivo di stato. Mr. Provopoulos menzionato nel pacchetto greco di 50 miliardi di euro, sottolineando che ha due parti, quella della ricapitalizzazione delle banche e il consolidamento degli altri.
"Ci siamo mossi per consolidare sette banche. Quello che abbiamo fatto nel recente passato dimostra quello che faremo nei prossimi mesi", ha detto il capo della banca centrale.
Quando è stato chiesto che
cosa sarebbe successo in caso di una diminuzione delle entrate, il signor Provopoulos ha sottolineato che l'opinione che a causa del ritardo può essere influenzata depositi entrate sono sbagliate.
Ha aggiunto che affrontare diminuzioni delle entrate potenziale sarà effettuato con altre misure, piuttosto che delle banche.
Per quanto riguarda Cipro, il governatore della Banca di Grecia ha detto che è venuto ... mandato dal cielo, e di cui il personale in visita della Banca Centrale maggio scorso, quando applicata filiali di banche cipriote verso la Grecia.
In particolare, per la soluzione di "thygatrikopoiisis", ha osservato che una condizione di procedere sarebbe quello di applicare tale alle altre banche greche che in precedenza esisteva uno studio diagnostico e poi, se necessario, per ottenere i fondi necessari per operare come società controllate.
Egli ha osservato, tuttavia, che il pacchetto di 50 miliardi di euro per le banche greche e dove dovrebbero crescere avrebbe bisogno di essere discussioni con l'UE e il FMI per dare approvazioni qualcosa di molto difficile.
Allo stesso tempo, il signor
Provopoulos ha sostenuto che l'aumento delle aliquote fiscali non è una soluzione, ma deve essere realizzato l'ampliamento della base imponibile ", che abbiamo fallito".
L'arrivo della troika, ha detto che l'ordine del giorno è specifico. Se vedi discrepanze allora avete bisogno di vedere come fare alcuna correzione o fare il "by-pass", ha aggiunto di
aggiungere che il problema è principalmente di deficit e nient'altro.
"Non si può e non dovrebbe invertire la fusione Nazionale-Eurobank"
"Non si può e non dovrebbe invertire la fusione della Eurobank Nazionale". Detto questo il signor Provopoulos riferendosi agli scenari come la troika si sono opposti al consolidamento di due grandi banche greche.
Secondo lui, la troika ha rivendicazioni, tra cui che ha generato un grande giocatore, con una quota di mercato di circa il 40%, che può essere trovato sotto il controllo dello Stato. "Cosa fa la troika, e potrei dire, è che vi è una maggiore difficoltà nella somma delle forze con la Eurobank nazionale, come vogliono circa 1,5 miliardi di euro. Euro, un importo che è grande abbastanza per circostanze attuali.
Inoltre, la troika ritiene che non si deve perdere tempo, ma la scadenza fino alla fine di aprile è "irrealistico" e dovrebbe essere esteso un paio di settimane, fino alla fine di maggio.
Il governatore del consiglio superiore ha inoltre sottolineato che il sistema bancario greco è in costante miglioramento. "Le necessità di capitale delle banche da parte del PSI e crescenti sofferenze corretto, il denaro è qui, in attesa di noi e si unirà presto", ha detto.
Egli ha osservato, inoltre,
che i depositi cominciano a tornare con un totale di 19 miliardi di euro di depositi hanno trasformato il sistema bancario, mentre le banche greche timidi - Approccio timido mercati ancora e ancora, mentre la fiducia incorporata nell'economia.
Anche nel mese di marzo, che era la questione di Cipro, ma ci sono stati afflussi di deposito in uscita, ha detto.
Penale uscita sbagliata dall'euro
Penale accidentalmente chiamato il signor possibile uscita Provopoulos dall'euro, visto che in tal caso avremmo visto un forte calo del tenore di vita del 50% -60% o 70%. Se il tenore di vita scenderà bruscamente aveva sacrifici cruenti, non come quelli che lo hanno già fatto. La Grecia del 2009 e oltre, ma negli anni precedenti spendere più di quello che abbiamo avuto e abbiamo trascorso le persone molto di più. Ci era sfuggito, ha detto. "Ha chiesto se qualcun altro vuole mettere mano in profondità in tasca e pagare i greci?"
Se fosse qualcosa che vorrebbe dire che per molto tempo le merci sono ritirate mancherebbe dalle importazioni di petrolio e l'esercito e la polizia non potevano utilizzare i loro veicoli e il settore pubblico ha detto.
Ha aggiunto, tuttavia, che il rischio di Grexit è stato rimosso, ma non è scomparso. Il rischio è reale se il paese deragliare il programma, ha detto.
Egli ritiene inoltre che l'euro non è in pericolo, osservando le caratteristiche che gli investitori disposti nei confronti dell'euro "bruciate".
"C'è preoccupazione per l'euro, ovviamente ci sono delle difficoltà", ha detto.
Commentando, infine, le dichiarazioni noti economisti e commentatori stranieri per tornare alle monete nazionali ha affermato che
"molti analisti che siedono nella sicurezza di New York guadagna tutto quello che dici e non si conosce il momento in cui sulla mappa è questo paese ".
"Abbiamo commesso degli errori imperdonabili"
Per l'ingresso della Grecia nella zona euro il signor Provopoulos ha osservato che
"nessuno ha avvertito la società che la partecipazione l'euro non ha solo le prestazioni, ma ci sono impegni e obblighi."
Invece, ha osservato,
in tutto questo periodo il deficit è sempre stato alto e il debito è cresciuto.
Egli ha sottolineato che "la gente ha bisogno di essere informati", aggiungendo che "abbiamo commesso errori imperdonabili in passato, abbiamo guidato la barca sugli scogli e ora inevitabilmente male."
"Mi dispiace che ci sia stato un dibattito in Aula in merito a cosa è andato storto", ha aggiunto.