Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Tassa di proprietà uniforme attraverso l'elettricità



Marina Mani






Tassa di proprietà uniforme, ma attraverso PPC: In questa comunicazione un compromesso raggiunto con il tempo 2,5 ore incontro con i tre leader politici, che sarà presentato come una posizione di governo congiunto nella troika.

Come annunciato da Mr. Fotis Kouvelis e Ev. Venizelos Maximos in uscita:

-La tassa unica sarebbe progressiva al fine di alleviare i cittadini finanziari impotenti.

-Per il 2013, sarà pagato attraverso le bollette elettriche di proprietà dove elettrificata. Per altro, da versare al fisco.

Il mancato pagamento della tassa comporterebbe un'interruzione di potere-a questo proposito ha anche stabilito la giustizia.

-Nel 2014 tutta l'imposta unica sarà pagato in tasse.


Sono stati impegnati a ridurre la "fine"


Questa soluzione, tuttavia, non lontano dalle 'fughe' fatta ultimamente da parte del Ministero delle Finanze, in base al quale tale tassa sarebbe ridotto del 15-20% rispetto ai due anni precedenti.

In impegno si era fatto Antonis Samaras da Bruxelles dopo l'ultimo vertice.

I due partner di governo hanno sottolineato che la discussione legata alla "escursione a piedi" e non approfondire la questione dello Stato.

Non sono interessato a diventare vice


Il signor Venizelos ha ritenuto necessario per difendere la scelta di "escursione" nel 2011 (quando era ministro delle Finanze), perché era necessario che il gettito di 2 miliardi che era stato impostato come un prerequisito per la troika.

Difeso il "clima di normalità" che deve esistere nel paese, ha mostrato PASOK "garante della normalità", che aiuta il governo a fornire aggiunto-fatto "di dare al governo di ND e in nessun altro."
Specialmente sulla questione della Riforma (e dato che appare a impulsi), ha sottolineato che "riguarda prothypopourgo" per chiarire che lui non è interessato a rifare vice presidente del governo - "Ero e sono partito per diventare presidente del PASOK" detto.

 
KEDIKOGLOU (rappresentante del governo): Single fermare il governo nelle trattative con la troika - 10 nell'incontro Stournara mattina con i capi della troika

4/4/13 - 09:05



La convinzione che il governo viene al nuovo round di negoziati con la troika con argomenti convincenti e soprattutto unico atteggiamento espresso nella sua dichiarazione, il portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU, sottolineando che non vi sono indicazioni che la troika accetterà posizioni di governo.


Facendo riferimento al contratto dei partner del governo di sostituire la tassa di proprietà, Kedikoglou ha detto che continuerà ad essere raccolti nel 2013 attraverso PPC, sottolineando che esso sarà ridotto del 10% al 15% della media ponderata.

Come detto, il divario di reddito di € 200 milioni saranno coperti dal ampliamento della base imponibile degli immobili, anche se probabilmente non unirsi ai nuovi pacchi fiscali.

Per quanto riguarda le proposte PASOK per migliorare il funzionamento del governo, Kedikoglou sottolineato che qualsiasi suggerimento è benvenuto.
Per quanto riguarda l'altra "spina" dei negoziati, questa mobilità dei dipendenti pubblici, il portavoce del governo ha detto che il nuovo progetto di riforma yp.Dioikitikis Ant.Manitaki è affidabile e che non vi è la considerazione che sarà accettata dalla Troika.

Chiesto conferenza stampa di ieri il presidente di Syriza, l'On k.Kedikoglou ha parlato di "evrotrikymia il cranio."
"Non so cosa vuole dire, come non si capisce quello che vuole dire Syriza.
Noi non sappiamo come si parla e come noi rispondiamo, "ha detto il portavoce del governo, che ha respinto le critiche di Syriza e ha sottolineato che essi hanno già iniziato a mostrare i primi segnali positivi.
"Il lavoro è fatto correttamente, Tsipras dice quello che vuole", ha osservato il signor KEDIKOGLOU, sottolineando: "Siamo in grado di fare questo. L'estate sarà il punto di svolta decisivo. Si inizierà a invertire. "

Si noti che alle ore 10 sarà la riunione decisiva del ministro delle finanze, G.Stournara con i capi della troika, in cui saranno messe sul tavolo tutte le criticità e farsi conoscere prima reazione ha portato le proposte della troika governo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mentre la Borsa di Atene affonda sempre di più, trascinata al ribasso dai titoli bancari, lo spread reagisce piuttosto bene ... supportato dalle varie dinamiche dell'Eurozona.
Anche ieri è proseguito il rimbalzo tecnico, con leggeri restringimenti assieme a quelli del Club Med... interrotti poi verso la fine della seduta pomeridiana.

A Cipro la situazione va lentamente stabilizzandosi, non c'è stata ressa agli sportelli bancari e non si registrano insorgenze sociali. Ieri il FMI ha approvato, in via preliminare, lo stanziamento di 1 MLD. Dalla prossima settimana inizierà il tour di approvazione presso tutti i parlamenti dell'Eurozona. Un programma che conosciamo bene ... sarà interessante vedere come voterà il Senato italiano.

Ad Atene è vicino l'incontro preliminare con la Troika, il governo si presenta piuttosto compatto avendo raggiunto un compromesso sul terreno fiscale. Manca però una soluzione sul terreno dei licenziamenti nel settore pubblico, un tema decisivo nel confronto con la Troika.

Oggi è atteso inoltre l'appuntamento mensile con la BCE, le previsioni indicano che il tasso d'interesse verrà mantenuto ma potranno esserci indicazioni di un prossimo taglio.
Saranno attesi i riferimenti di Mario Draghi sugli ultimi sviluppi interni a Cipro e in Italia.


Grecia 1080 pb. (1094)
Portogallo 513 pb. (517)
Spagna 364 pb. (364)
Italia 332 pb. (332)
Irlanda 284 pb. (289)
Belgio 92 pb. (93)
Francia 71 pb. (71)
Austria 40 pb. (39)

Bund Vs Bond -54 (-56)
 
Ultima modifica:
Bond euro, future Bund poco mossi in attesa Bce

giovedì 4 aprile 2013 08:37







LONDRA, 4 aprile (Reuters) - Apertura poco mossa per i future sui governativi tedeschi, con gli investitori poco propensi a muovere i portafogli prima del meeting della Banca centrale europea. Intorno alle 8,30 il derivato è praticamente invariato a 145,52.

Secondo gli analisti, i mercati sono posizionati su una conferma del costo del denaro all'attuale minimo storico dello 0,75% da parte di Francoforte, che però potrebbe accennare a future mosse espansive.

Quest'ultima ipotesi ha preso un po' di forza alla luce di una serie di dati macroeconomici poco confortanti e dei timori che il bailout cipriota, il primo a imporre perdite ai detentori dei depositi bancari, possa colpire la fiducia nel sistema bancario europeo.

"Visto dove sono i rendimenti, il rischio è che il mercato risulti deluso se (il presidente Bce Mario) Draghi non sarà tanto 'restrittivo' nei toni (quanto il mercato si aspetta)", dice un trader.
 
MOF al rapporto "segreto" sul risarcimento tedesco









Dal marzo presto nelle mani del Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras il lavoro del gruppo di lavoro che è stato istituito per la ricerca archivi del General Accounting Office, relative ai periodi della seconda guerra mondiale.

Come accennato in un documento, ma il signor Staikouras inviato al Parlamento, "il progetto è stato classificato segreto." E 'il compito di raccogliere, la codifica, la registrazione, la registrazione e la protezione di grandi e piccini materiale d'archivio, che si è tenuto per la prima volta, ed efficacemente organizzato nell'ambito del General Accounting Office.

Come informare specificamente il vice ministro, una raccolta di materiale d'archivio relativo alla zona del corpo principale del General Accounting Office, dove saranno tenuti separati, ordinare i file per categoria di file, un'istantanea elettronica dello registrato materiale d'archivio e registrazione 761 volumi di materiale d'archivio . Come previsto dalla normativa, il rapporto è stato consegnato al Ministero degli Esteri.

La lettera è stata inviata alla domanda del signor risposta Staikouras in parlamento dal sig Noti i Marios indipendenti greche per "azioni legali e di altro tipo che mirano alla raccolta dalla Germania per riparazioni di guerra e costretti prestito di occupazione pari 162,000 milioni senza interessi ' .


Fonte: ANA-MPA

 
Indicazioni Samaras per 36 miliardi del QSN 2014-2020



di Stelios Kraloglou







Entro la fine dell'anno i ministeri hanno depositato la loro protezione alla Commissione europea per i programmi operativi delle nuove ESPA 2014 -2020 attraverso il quale si prevede affluiranno le risorse della comunità Grecia complessivi circa 36 miliardi di euro.
All'inizio della prima Conferenza nazionale per lo sviluppo del 2014 NSRF -202, il primo ministro Antonis Samaras ha detto Grecia ammissibili per il nuovo periodo di programmazione a 16,5 miliardi di euro da fondi di coesione, i fondi per lo sviluppo rurale 3700000000 crescita, 15 miliardi di euro. euro che verranno assegnati per gli aiuti agricoli e 500 milioni di euro per lavori di conservazione del paese (immigrazione, ecc).

Nel suo discorso il Primo Ministro stima che il 2013 sarà un anno di svolta per l'economia greca e ha sottolineato che l'obiettivo è quello di spostare il paese verso lo sviluppo dal 2014.

Ha aggiunto che l'EPSA è lo strumento più importante per lo sviluppo (dal 4/5 del investimento pubblico effettuato attraverso il QSN) e ha detto che la seconda metà del 2012, l'assorbimento dei programmi ha raggiunto il 55%, mentre la media UE era del 49%.



"Dobbiamo usare il QRSN per riavviare l'economia e questo sarà la nostra risposta alle ondate di populismo, anti-europei voci del paese che vogliono distruggere ciò che abbiamo raggiunto".
Da parte sua, il Ministro dello Sviluppo onorevole Hatzidakis ha detto che entro il 13 maggio sarà presentato proposte da organizzazioni dei programmi operativi del QSN per le proposte finali da sottoporre alla UE alla fine dell'anno e l'inizio del nuovo ESPA nel 2014.

Egli ha osservato che nel nuovo periodo di programmazione la maggior parte dei finanziamenti sarà in infrastrutture, ma gli altri quattro pilastri, vale a dire l'innovazione, l'imprenditorialità, l'occupazione, l'ambiente e le nuove tecnologie.


"La Commissione europea sostiene la Grecia"


Sostegno dell'UE agli sforzi dell'economia greca si trasferì alla conferenza, commissario per la politica regionale Johannes Hahn dicendo che è molto importante che ci sia un impegno politico da parte del governo per fare le riforme profonde in Grecia.

Egli ha sottolineato che è positivo a metà giugno è molto probabile che hanno firmato un accordo quadro per la ESPA nuovo tra la Grecia e l'Unione europea e ha sottolineato la necessità di evitare gli errori del passato denaro dell'UE erogati nell'economia reale e attuare programmi di creerà nuovi posti di lavoro.

Mr Khan ha confermato che la parte che i nuovi fondi saranno erogati alle PMI QSN sono la spina dorsale dell'economia.

 
Alle 15:30 riunione di G.Stournara con la troika - di tutti i problemi in sospeso - Commissione: Non vi è alcun calendario per i negoziati

04/04/13 - 14:05







Alle ore 15.30 sarà finalmente incontrare il ministro delle Finanze, G.Stournara con i responsabili della troika, che era prevista per il 10 di questa mattina. Secondo i rapporti, il rinvio è stato attribuito al fatto che la squadra economica non era pronta per l'inizio delle negoziazioni.
Come la Commissione europea, la missione della troika ad Atene ha un calendario per i negoziati.

L'incontro è considerato estremamente critica come il ministro delle Finanze presenterà i rappresentanti dei creditori delle posizioni finali del governo su tutte le questioni in sospeso (proprietà fiscale, la mobilità dei dipendenti pubblici, arretrati, ecc) relative ai negoziati.

L'atteggiamento e la reazione nei confronti delle proposte del governo la troika determinerà in larga misura sia il "destino" delle rate successive e se sia necessario adottare nuove misure per colmare il divario di bilancio, stimato a 2 , 5 a 3,2 miliardi nel 2013 e nel 2014.

Tuttavia, il portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU apparso ottimista sul fatto che la troika accetterà posizioni di governo.

In qualità di portavoce del governo ha detto che è importante che il governo viene nel nuovo round di negoziati con la troika con argomenti convincenti e, soprattutto, con una sola voce.

Con riferimento alle parti del governo di sostituire la tassa di proprietà, la Kedikoglou ha detto che continuerà ad essere raccolti nel 2013 attraverso il PPC, sottolineando, tuttavia, che sarà ridotto del 10% al 15% media ponderata. Come detto, il divario di reddito di 200 milioni di euro saranno provengono da allargare la base imponibile del bene, anche se non possono essere inclusi nei pacchetti fiscali nuove.

Come per gli altri "spina" nei negoziati, che la mobilità dei dipendenti pubblici, il portavoce del governo ha detto che il nuovo progetto di riforma Ant.Manitaki è affidabile e che si stima che possa essere accettata dalla troika.

Chiesto conferenza stampa di ieri il presidente del CR SYRIZA, Alexis Tsipras Kedikoglou parlato di "evrotrikymia il cranio."

"Non so cosa vuole dire, come non si capisce cosa vuole dire Syriza. Non so di che cosa si parla e rispondere ", ha detto un portavoce del governo, che ha respinto le critiche e ha detto che Syriza hanno già iniziato a mostrare i primi segnali positivi.

"Il lavoro è stato fatto correttamente, Tsipras dice quello che vuole", ha dichiarato KEDIKOGLOU, sottolineando: "Ce la possiamo fare. L'estate sarà il punto di svolta decisivo. Si inizierà a invertire ".


Commissione: La missione della troika ad Atene non ha alcun calendario preciso per i negoziati


La missione della troika, che è attualmente in Atene, non ha un calendario preciso per i negoziati con le autorità greche ha detto oggi a Bruxelles, il portavoce della Commissione europea Olivier Bagh.

"In questo tipo di missioni non ci sono scadenze specifiche, perché sappiamo che ci vuole tempo per il completamento dei negoziati", ha detto Olivier Bagh. Egli portavoce ha rifiutato di parlare di questioni specifiche in fase di negoziazione tra la troika e le autorità greche.
 
Oggi andamento piuttosto stabile per gli spread, ora il decennale greco segna 1080 pb.

Il benchmark a Francoforte bid/ask 49,00 - 50,30.

La Borsa di Atene, molto timidamente positiva dopo le pesanti perdite dei giorni scorsi, ora a 845 punti +0,86%.

Intanto, nessuna novità, tassi fermi allo 0,75%.
 
Nuovo rigoroso ultimatum di Schaeuble ai governi europei - non aspettatevi tutto dalla BCE - La politica monetaria non può e non deve sostituire l'aggiustamento fiscale

04/04/13 - 14:43






"La politica monetaria non può risolvere i problemi economici di un paese."
Questi indicavano estremamente rigoroso tono ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble, inviando la sostanza di un messaggio già noto a tutti i governi europei.

Che cosa è questo messaggio? Come gli Stati europei non deve aspettare la BCE per risolvere i problemi finanziari ed economici.
"La politica monetaria non può risolvere i problemi economici", ha fatto eco ufficiale tedesco.

Egli ha aggiunto: La politica monetaria non può e non deve sostituire gli sforzi dei paesi europei per il risanamento finanziario e l'attuazione delle necessarie riforme strutturali.

L'accordo per Cipro finì l'incertezza e aiuterà la stabilità del paese e della zona euro, ha detto in precedenza il presidente della Commissione, José Manuel Barroso. Tuttavia ha espresso preoccupazione per il divario tra i paesi del nord - sud.

Soddisfazione per l'accordo di salvataggio cipriota espressa dal presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, durante l'incontro con il cancelliere austriaco Werner Faymann.

L'accordo concluso l'incertezza prevalente a Cipro nel corso dell'ultimo anno. Barroso ha espresso la speranza che possa aiutare il paese a ritrovare la sua stabilità finanziaria, per rendere sostenibile fiscale e creare un modello di business degno. Il Presidente della Commissione ha sottolineato il fatto che l'accordo su Cipro contribuirà a ripristinare la stabilità e la fiducia nell'euro.

Tuttavia va notato che i funzionari europei hanno espresso preoccupazione per il divario tra i paesi del sud Europa e il Nord.
Come sottolineato, l'atto dell'Unione europea con decisione per ripristinare la fiducia e rafforzare la stabilità nella regione, dal momento che è particolarmente importante per lo sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Questi sforzi, secondo Barroso, focus su unione bancaria e la crisi del meccanismo unico di regolamento, in modo che i contribuenti non sopportano le conseguenze di una futura bancario della crisi finanziaria ed evitare esperienze come quella di Cipro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto