Troika: Sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di bilancio
AGGIORNAMENTO 10:38
Sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di bilancio è la Grecia, la dichiarazione ha detto che i creditori della Grecia per la nuova revisione del Memorandum.
Tuttavia va notato che ci sono ancora "code", così come riferito, "il punto di riferimento di marzo (pubblico) sono suscettibili di essere raggiunto nel prossimo futuro."
La troika dei creditori ritiene che il debito è su un percorso sostenibile e pone la valutazione maggio per il pagamento di 6 miliardi relativi alla dose di EE. / FMI per il primo trimestre del 2013 e
richiederà una revisione globale del memorandum d'intesa .
Richiamato dalla decisione politica dei ministri delle Finanze nel mese di dicembre in attesa della puntata finale del 2012, 2,8 miliardi di euro, che doveva essere approvato a marzo con i prezzi dei farmaci pietre miliari (che sono stati rettificati) e l'emissione di governo che più -secondo la troika resta da risolvere per fornire un esborso concordato.
Come caratteristiche menzionate nella Comunicazione
"le recenti misure adottate dalle autorità suggeriscono che probabilmente raggiunto le pietre miliari di marzo in un prossimo futuro e quindi gli Stati membri dell'area dell'euro potrebbero presto concordare l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi di euro dal EFSF resti della precedente recensione ".
La missione della troika ritiene che la sostenibilità del debito è in pista.
Questo garantirà la sostenibilità a lungo termine con la continua piena attuazione e applicazione del programma e l'impegno dei membri della zona euro di prendere in considerazione iniziative e assistenza futura, se necessario, per ottenere affidabile ulteriore riduzione del debito greco a al PIL e se la Grecia ottiene avanzo primario annuo al debito per mantenere una traiettoria pianificata.
Accordo sul dosaggio
L'accordo troika con le autorità greche in merito alle misure necessarie per garantire che il memorandum rimarrà in pista e raggiungere i loro obiettivi.
Come affermato nella troika:
"La missione ha raggiunto un accordo a rappresentanti di alto livello di scala, le autorità greche sulle politiche economiche e finanziarie necessarie per garantire che il programma rimane in pista e che l'attuazione degli obiettivi sarà raggiunto.
La missione della Troika e le autorità greche
hanno convenuto che le prospettive economiche rimane sostanzialmente invariato rispetto alla revisione precedente. Ancora visto un graduale ritorno alla crescita nel 2014, con l'inflazione al di sotto della flessibilità salariale medio e migliorata della zona euro, che aiuta a ripristinare la competitività dell'economia greca. "
Dilemma: evasione Cracking o misure di adattamento supplementari
La troika osserva che la performance finanziaria è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi del programma,
il governo si è impegnato per la piena attuazione del concordato misure di bilancio nel 2013-2014 non sono ancora state attuate, tra cui l'adozione di una legislazione ampliare la raccolta di tassa di proprietà nel 2013 attraverso PPC.
"Resta importante che la risposta immediata alle possibili distorsioni che possono verificarsi. Autorità hanno compiuto progressi significativi sulle misure per migliorare la riscossione delle imposte e tasse, attraverso le riforme nella gestione delle entrate in modo da avere molto più autonomia, poteri e risorse e stabilendo efficaci e facilmente applicabile sistema di rimborso del debito. era qui e più Troika enfasi,
vista l'importanza di migliorare la riscossione delle imposte e la riduzione del margine di evasione e la corruzione, al fine di garantire la più equa ed equilibrata ripartizione dei costi di aggiustamento e di supporto raggiungimento degli obiettivi di bilancio e per ridurre al minimo la necessità di ulteriori misure di adattamento. "
In fase di completamento della ricapitalizzazione
La troika rileva inoltre che queste
azioni per completare la ricapitalizzazione del settore bancario come progettato dal programma in fase di completamento, e le autorità sono impegnati a sviluppare una strategia globale per il settore bancario, dopo la ricapitalizzazione.
La maggior parte dei 50 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche sono già stati erogati alla Grecia e sono incanalati in ognuna delle quattro banche sistemiche della FSF come pagamenti anticipati per coprire le esigenze di capitale.
"La nostra valutazione è che questo fornirà fondi sufficienti (per coprirlo) e anche gli effetti di scenario molto negativo. Questi fondi potranno garantire la sicurezza e il consolidamento del sistema bancario e dei suoi depositi.
Le decisioni relative pubblica e la deregolamentazione
Altri settori chiave considerati nella valutazione
includono riforma amministrativa per migliorare la qualità dei servizi pubblici e di rafforzare la sua responsabilità, semplificando la sua struttura, la perdita di posti di lavoro e il trasferimento di personale attraverso licenziamenti che sono mirati in materia disciplinare, nei casi di incompetenza dimostrata, gli assenti di lungo periodo, per il personale che ha un rendimento basso ma funzionari di lucchetti e le agenzie di fusioni e le utilità e non possono essere inclusi nella istituzione della mobilità ".
Anche la troika ha accettato annuncia nuovi settori di servizi, compreso il trasporto e la vendita al dettaglio del prodotto e ciclo di rilascio. La revisione è stata ingerenza nel campo delle privatizzazioni, ma anche nel settore elettrico per garantire la stabilità finanziaria e per evitare di gonfiare il debito.
Sistema di welfare
La missione ha anche discusso con le autorità greche progresso nel sistema di welfare. Ciò include: programmi di occupazione e di formazione mirate sostenuti dall'UE, i programmi pilota per estendere l'indennità di disoccupazione e reddito minimo garantito, un programma per fornire l'accesso all'assistenza sanitaria di base per i non assicurati e, infine, un sistema per ridurre onere economico della indebitati famiglie a basso reddito gravemente colpite dalla crisi.