Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

TWEET:



G.Stournaras e P.Thomsen (FMI) si incontreranno alle ore 12, presso il Ministero delle Finanze


Completato l'intervento di G.Stournara e P.Thomsen (FMI) in occasione della conferenza dell'Economist
 
P. Thomsen: I tre torti Memorandum



Stelios Kraloglou








L'ineguale distribuzione degli oneri fiscali, il congelamento dei prezzi sul mercato, nonostante il fatto che essi hanno tagliato i salari e le pensioni e il "tabù" dei licenziamenti nel pubblico quando la disoccupazione è dilagante nel settore privato sono le tre ingiustizie del memorandum, che ha fotografato la conferenza l'Economist, portavoce del FMI Paul Thomsen.

Durante il suo discorso, ha ammesso che l'aggiustamento fiscale in Grecia è "eccellente" e ha confermato che il governo e la troika hanno raggiunto un accordo su tutti i fronti, che consentiranno l'erogazione della prossima tranche.

Ha aggiunto che la maggior parte della rettifica è stato raggiunto e la restante parte può essere raggiunto senza i tagli dei salari e delle pensioni e ha sottolineato che se la Grecia continua a osservare fedelmente il programma poi la troika può prendere in considerazione la riduzione del debito.

Poi ha sottolineato che non si dovrebbe dubitare della volontà del governo di prendere misure severe al fine di non far fallire il piano di bilancio, e sembra misure strutturali ed interventi specifici realizzati nel mercato del lavoro.

"La regolazione non è sempre il modo migliore. C'era ineguale distribuzione del carico tra i contribuenti, che ha giustamente solleva reazioni sociali ", ha ammesso il signor Thomsen presentando tre delle ingiustizie (come nomi) che esistono all'interno del memorandum.

- Ci sono ancora molto ricchi che non pagano le tasse, quando la maggior parte dei contribuenti stanno lottando per raggiungere i loro obblighi con salari e pensioni tranciati. A questo punto, il signor Thomsen ha anche ammesso che questo problema porta ad un aggravamento della recessione nel nostro paese.

- Mentre i salari e i redditi sono diminuiti in Grecia non sono diminuiti di conseguenza i prezzi di mercato.

- E 'ancora licenziamenti tabù in pubblico, anche se hai intenzione di rimuovere i messaggi. Secondo la disoccupazione ingiusto crescere nel settore privato e allo stesso tempo il settore pubblico è protetto dallo licenziamenti. A questo punto anche il sig riferisce al sistema problematico con cui recluta dal pubblico, ad esempio nel caso delle imposte.

Rappresentante FMI menzionato più volte nel contratto stipulato con il governo per ristrutturare il settore pubblico, dicendo che la cassa integrazione combinate saranno combinati con l'occupazione dei giovani che hanno capacità e talenti.

Egli ha sottolineato che il debito pubblico in Grecia è molto alta, ma la cosa buona è che c'è una tenuta delle banche.

Ha concluso che l'economia greca può entrare in ripresa da 12 a 18 mesi.

(capital.gr)
 
Troika: Sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di bilancio



AGGIORNAMENTO 10:38









Sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di bilancio è la Grecia, la dichiarazione ha detto che i creditori della Grecia per la nuova revisione del Memorandum.
Tuttavia va notato che ci sono ancora "code", così come riferito, "il punto di riferimento di marzo (pubblico) sono suscettibili di essere raggiunto nel prossimo futuro."

La troika dei creditori ritiene che il debito è su un percorso sostenibile e pone la valutazione maggio per il pagamento di 6 miliardi relativi alla dose di EE. / FMI per il primo trimestre del 2013 e richiederà una revisione globale del memorandum d'intesa .

Richiamato dalla decisione politica dei ministri delle Finanze nel mese di dicembre in attesa della puntata finale del 2012, 2,8 miliardi di euro, che doveva essere approvato a marzo con i prezzi dei farmaci pietre miliari (che sono stati rettificati) e l'emissione di governo che più -secondo la troika resta da risolvere per fornire un esborso concordato.

Come caratteristiche menzionate nella Comunicazione "le recenti misure adottate dalle autorità suggeriscono che probabilmente raggiunto le pietre miliari di marzo in un prossimo futuro e quindi gli Stati membri dell'area dell'euro potrebbero presto concordare l'erogazione della tranche di 2,8 miliardi di euro dal EFSF resti della precedente recensione ".

La missione della troika ritiene che la sostenibilità del debito è in pista.
Questo garantirà la sostenibilità a lungo termine con la continua piena attuazione e applicazione del programma e l'impegno dei membri della zona euro di prendere in considerazione iniziative e assistenza futura, se necessario, per ottenere affidabile ulteriore riduzione del debito greco a al PIL e se la Grecia ottiene avanzo primario annuo al debito per mantenere una traiettoria pianificata.



Accordo sul dosaggio


L'accordo troika con le autorità greche in merito alle misure necessarie per garantire che il memorandum rimarrà in pista e raggiungere i loro obiettivi.

Come affermato nella troika: "La missione ha raggiunto un accordo a rappresentanti di alto livello di scala, le autorità greche sulle politiche economiche e finanziarie necessarie per garantire che il programma rimane in pista e che l'attuazione degli obiettivi sarà raggiunto.

La missione della Troika e le autorità greche hanno convenuto che le prospettive economiche rimane sostanzialmente invariato rispetto alla revisione precedente. Ancora visto un graduale ritorno alla crescita nel 2014, con l'inflazione al di sotto della flessibilità salariale medio e migliorata della zona euro, che aiuta a ripristinare la competitività dell'economia greca. "


Dilemma: evasione Cracking o misure di adattamento supplementari


La troika osserva che la performance finanziaria è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi del programma, il governo si è impegnato per la piena attuazione del concordato misure di bilancio nel 2013-2014 non sono ancora state attuate, tra cui l'adozione di una legislazione ampliare la raccolta di tassa di proprietà nel 2013 attraverso PPC.

"Resta importante che la risposta immediata alle possibili distorsioni che possono verificarsi. Autorità hanno compiuto progressi significativi sulle misure per migliorare la riscossione delle imposte e tasse, attraverso le riforme nella gestione delle entrate in modo da avere molto più autonomia, poteri e risorse e stabilendo efficaci e facilmente applicabile sistema di rimborso del debito. era qui e più Troika enfasi, vista l'importanza di migliorare la riscossione delle imposte e la riduzione del margine di evasione e la corruzione, al fine di garantire la più equa ed equilibrata ripartizione dei costi di aggiustamento e di supporto raggiungimento degli obiettivi di bilancio e per ridurre al minimo la necessità di ulteriori misure di adattamento. "


In fase di completamento della ricapitalizzazione


La troika rileva inoltre che queste azioni per completare la ricapitalizzazione del settore bancario come progettato dal programma in fase di completamento, e le autorità sono impegnati a sviluppare una strategia globale per il settore bancario, dopo la ricapitalizzazione.

La maggior parte dei 50 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche sono già stati erogati alla Grecia e sono incanalati in ognuna delle quattro banche sistemiche della FSF come pagamenti anticipati per coprire le esigenze di capitale.

"La nostra valutazione è che questo fornirà fondi sufficienti (per coprirlo) e anche gli effetti di scenario molto negativo. Questi fondi potranno garantire la sicurezza e il consolidamento del sistema bancario e dei suoi depositi.


Le decisioni relative pubblica e la deregolamentazione


Altri settori chiave considerati nella valutazione includono riforma amministrativa per migliorare la qualità dei servizi pubblici e di rafforzare la sua responsabilità, semplificando la sua struttura, la perdita di posti di lavoro e il trasferimento di personale attraverso licenziamenti che sono mirati in materia disciplinare, nei casi di incompetenza dimostrata, gli assenti di lungo periodo, per il personale che ha un rendimento basso ma funzionari di lucchetti e le agenzie di fusioni e le utilità e non possono essere inclusi nella istituzione della mobilità ".

Anche la troika ha accettato annuncia nuovi settori di servizi, compreso il trasporto e la vendita al dettaglio del prodotto e ciclo di rilascio. La revisione è stata ingerenza nel campo delle privatizzazioni, ma anche nel settore elettrico per garantire la stabilità finanziaria e per evitare di gonfiare il debito.


Sistema di welfare


La missione ha anche discusso con le autorità greche progresso nel sistema di welfare. Ciò include: programmi di occupazione e di formazione mirate sostenuti dall'UE, i programmi pilota per estendere l'indennità di disoccupazione e reddito minimo garantito, un programma per fornire l'accesso all'assistenza sanitaria di base per i non assicurati e, infine, un sistema per ridurre onere economico della indebitati famiglie a basso reddito gravemente colpite dalla crisi.

 
Ultima modifica:
Moody: Oltre il 30% dei crediti in sofferenza alla Grecia fino alla fine del 2013 - disoccupazione, recessione, la mancanza di liquidità e arretrati del governo peggiorare portafogli - continuerà a crescere nel 2014

15/04/13 - 10:01









Per superare il 30% entro la fine del 2013 vede crediti in sofferenza verso banche greche di agenzia di rating Moody, il trend di crescita è proseguita nel 2014 e a causa della recessione in corso.

Secondo l'agenzia di rating, le banche greche sottovalutare il livello effettivo dei crediti problematici, ed escludono crediti ristrutturati. La recessione prolungata, tuttavia, ha creato una tensione dinamica, che nel dicembre 2012 ha mostrato un aumento del 36,4% delle sofferenze nominali al 24,6% del totale degli impieghi. Infatti, come ha osservato tra i crediti ristrutturati, il rapporto può avvicinarsi anche al 40% entro la fine dell'anno.

Crediti incagliati Evolution entro la fine del 2009 fino alla fine del 2012 ...

npls.jpg


Le ragioni per cui portafogli hanno portato a questa situazione è la liquidità limitata, in aumento disoccupazione e il pagamento degli arretrati del governo ai privati. Allo stesso tempo, l'industria è in fase di deleveraging mentre la domanda è estremamente limitata, aggravando tutti gli elementi.

Copertura dei crediti problematici con le previsioni delle banche greche ...

npls2.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Grecia rispetta target bailout, in arrivo altri aiuti - troika

lunedì 15 aprile 2013 10:38






BRUXELLES, 15 aprile (Reuters) - La Grecia sta seguendo il programma per la riduzione e la sostenibilità del debito e dovrebbe ritornare alla crescita l'anno prossimo.

E' quanto si legge in una nota dei rappresentanti creditori internazionali - Commissione Ue, Fmi e Bce, noti come 'troika' - al termine di un'ispezione, in cui viene inoltre assicurato che a breve avverrà il versamento della prossima tranche di aiuti.

"La perfomance fiscale è in linea ai target programmati e il governo è pienamente impegnato a implementare le misure concordate per il biennio 2013-2014 che non sono ancora operative", si legge nella nota.

"Il versamento dei relativi 2,8 miliardi di euro della tranche Efsf restante della precedente ispezione potrebbe essere decisa presto dagli Stati della zona euro", prosegue la nota.

I ministri delle Finanze della zona euro e il Fondo monetario dovrebbero ratificare le conclusioni delle troika a maggio.

***
Cosa dice Reuters ...
 
oggi si gode in tutti i sensi
si sale ne breve nel medio e nel lungo periodo cedole a go go
ora bisogna solo stare fermi e godersi la vita :)
 
Attenzione a Mr Sciagura.

La dichiarazione del ministro delle finanze greco, Stournaras:

"Greece aims to seek a drastic debt cut from its euro zone partners if it manages to beat its fiscal targets for this year"
suscita una qualche apprensione per noi possessori di bond greci.
Greek government - Troika reach agreement- Capital.gr

Infatti Dijsselbloem, alias mister Sciagura, potrebbe semplicemente proporre, come ha fatto con le banche: "prima azzeriamo i bond dei privati e poi eventualmente potrà intervenire il pubblico, ossia gli stati membri".
Insomma con l'attuale leadership dell'eurogruppo, c'è il rischio che riguardo al taglio ulteriore del debito greco possa essere adottata una decisione sciagurata azzerando il debito in mano ai privati, ossia 30 mld di euro, e poi residualmente quello in mano agli stati.
 
Ultima modifica:
La dichiarazione del ministro delle finanze greco, Stournaras:

"Greece aims to seek a drastic debt cut from its euro zone partners if it manages to beat its fiscal targets for this year"
suscita una qualche apprensione per noi possessori di bond greci.
Greek government - Troika reach agreement- Capital.gr

Infatti Dijsselbloem, alias mister Sciagura, potrebbe semplicemente proporre, come ha fatto con le banche: "prima azzeriamo i bond dei privati e poi eventualmente potrà intervenire il pubblico, ossia gli stati membri".
Insomma con l'attuale leadership dell'eurogruppo, c'è il rischio che riguardo al taglio ulteriore del debito greco possa essere adottata una decisione sciagurata azzerando il debito in mano ai privati, ossia 30 mld di euro, e poi residualmente quello in mano agli stati.

Noi abbiamo già dato ... ora tocca ad altri ... ;).
 
Governo: Egli vuole una dose di 6 miliardi di euro





Ad una dose vuole prendere 6000 milioni fino al 20 maggio il governo greco per impedire la maturità legame, in conformità con il ceppo finanziaria del personale. La dose associata con la revisione della nota che la troika mette tempo in maggio secondo la comunicazione corrente

La stessa fonte dice che il giorno dopo cercando di prendere una decisione sulla 2800000000 associato con il pubblico punto di riferimento.


Per quanto riguarda il bilancio 7200 milioni della ricapitalizzazione delle banche ha dichiarato che l'importo è stato approvato e sarà necessaria quando la necessità per le banche di non matura interessi.


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto