Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Io leggo meno su due titoli, che avevo ricomprato dopo il primo piccolo ritracciamento...visto che sono scesi del 3%....ho fatto un piccolo acquisto di 4k nominali a 57,2 sulla 2024..
Io ho pmc minimo 46.187, massimo 54.231 su 6 scadenze 25-26-28-29-35-39.
Quindi inizio ad avere qualche perdita con hc 50, però è una perdita sostenibile.
Vediamo quanto speculeranno gli HF alla notizia della nuova ristrutturazione.
Certo se sarà solo OSI, ma ci credo poco, ci faranno un favorone, credo che la notizia di un OSI farebbe impennarre i nostri GR meglio di Valentino con la Ducati.
Dijsselbloem: Finestra per la ricapitalizzazione immediata delle banche greche
AGGIORNAMENTO 16:45
Finestra per la ricapitalizzazione immediata delle banche da parte del MES lasciato il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, durante la conferenza stampa alla presenza del Ministro delle Finanze G. Stournara.
Alla domanda se si aspetta la decisione di essere ricevuti il 20 giugno alle dell'Eurogruppo sul meccanismo delle banche diretti del MES avrà effetto retroattivo (sarà attuato a metà del 2014), ha risposto che "l'uso retroattivo della misura è molto sensibile, il dibattito non è stato finalizzato. Si è concluso il 20/6 a Eurogruppo ».
Mr. Dijsselbloem identificato tempo per il periodo aprile 2014 per discutere e decisioni abilitare gli strumenti di riduzione del debito come deciso lo scorso novembre. Egli ritiene inoltre che la ripresa potrebbe venire alla fine del 2013 e ha previsto che ci vorranno anni supplementari di regolazione.
Mr. Dijsselbloem detto il suggerimento iniziale di "Io rispetto le difficili circostanze vissute dall'economia greca e il popolo greco." Accennato, mentre nel fare misure difficili ma inevitabili. Congratulato con il governo greco e il popolo greco per la loro pazienza. "Ora stiamo vedendo i primi segnali di ripresa economica". E 'stato anche affermato nella troika prossima settimana ad Atene e ha espresso il desiderio di avere decisioni positive sul programma e le dosi.
Sul ritorno di crescita stimato che ci sarà una crescita positiva nel 2014 e la ripresa partirà dal 2013. Alla domanda sul fatto che è necessario allungare il programma e ulteriori misure risposto "Non credo che ci vorranno misure."
Infine, ha chiesto se prendere misure aggiuntive per il deficit di bilancio stimato dalla Commissione europea per il 2015-2016 ha affermato che "siamo molto ottimisti circa il corso del programma, io rispettare ciò che è stato concordato."
Prima ci sono le elezioni tedesche di settembre 2013.
Poi (a mio avviso) tenteranno un'altra operazione di BB sui restanti 30 MLD.
A quel punto sapranno quanto servirà per "tagliarsi" il meno possibile.
Se poi questo sarà sul capitale (o sugli interessi) o altro ... lo vedremo.
In teoria occorre un taglio tra 80/90 MLD, cioè circa il 25/30% sui finanziamenti della Troika.
Prima ci sono le elezioni tedesche di settembre 2013.
Poi (a mio avviso) tenteranno un'altra operazione di BB sui restanti 30 MLD.
A quel punto sapranno quanto servirà per "tagliarsi" il meno possibile.
Se poi questo sarà sul capitale (o sugli interessi) o altro ... lo vedremo.
In teoria occorre un taglio tra 80/90 MLD, cioè circa il 25/30% sui finanziamenti della Troika.
E lì dipende tutto dal prezzo di BB. Se sarà di nuovo 33... Si incrementa.
Sono possibili operazioni di squeeze out in campo obbligazionario, cioè possono obbligarti a vendere? O a farti ingoiare un rimborso a 33?