Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Inedito Memorandum: in arrivo uno tsunami di misure nel mese di ottobre



Di G. Angeli-D. CAPA






Rimuovere riduzioni di spesa, nuovo salario, i costi non salariali cambiano, il contesto di licenziamenti collettivi, nuova assicurazione, nuovi interventi nel latte, medicinali, pane, negozi la domenica funzionamento, se ritenuto necessario, a condizione che il testo dettagliato del Memorandum (MEFP) non ancora visto le luci della ribalta. Questi interventi saranno disponibili in ottobre e che non sono soli.

Prima che la serie inizierà con discorsi calendario fissato per l'abolizione delle tasse-tasse per i terzi, ma anche per rivedere le eccezioni prestazioni ENFIA interventi settembre 'eradicazione', se necessario, entro il 2015.

Il governo si è impegnato a misure equivalenti, se necessario, ed eventuale divario da colmare nel 2015 "con l'estensione delle misure scadono 'anche dire che" sotto le attuali proiezioni, riteniamo che sia necessario estendere la straordinaria prelievo di solidarietà' con supponendo rivisitato la questione nel contesto della preparazione del bilancio 2015.

Outperformance stabilisce inoltre le regole per le condizioni in cui saranno effettuati i benefici dopo la stagione Memorandum. Tenere benefici a lungo termine, ma se lo fai meglio nel 2014, con il primo passo "ridurre l'aliquota fiscale elevato."

Luglio, tra cui un nuovo diritto fondiario e forestale, agli interventi delle imposte per il terzo margine di profitto delle farmacie, ecc - Gli impegni di cui sopra sono misure "dirette", le 12 prerequisiti per subdoses giugno aggiunti e

Esso include anche una serie di interventi calendario specifico per l'abolizione delle imposte-tasse da terzi, e la revisione della Legge Organica del Tesoro nel mese di ottobre, "per assicurarsi che sia completamente allineato con il programma in corso di risanamento delle finanze pubbliche."


Progressi e sfide


In MEFP (notare il testo dettagliato del Memorandum adottata Venerdì dalla FMI), ha dichiarato che "la Grecia ha fatto notevoli progressi nel ripristinare la sostenibilità fiscale ed esterna" con un miglioramento del 19% in termini corretti per il ciclo, con risultato non "hanno il più alto avanzo primario corretto per il ciclo nell'area dell'euro."

"Questi sforzi stanno dando i loro frutti, ma le sfide significative rimangono" marcati. Si fa riferimento al processo di sviluppo, ma "la crescita basata su un aumento degli investimenti e delle esportazioni, che a loro volta dipendono dalla piena e tempestiva attuazione delle riforme strutturali e garantire un adeguato finanziamento esterno" è evidenziato.

In MEFP il governo dichiara "impegnata a preservare le conquiste fino ad oggi" e che avrebbe "continuare ad attuare pienamente le misure concordate entro l'inizio del programma" e le "misure equivalenti" a "garantire il conseguimento degli obiettivi di bilancio '.

Per raggiungere l'obiettivo del 2014 un avanzo primario del 1,5% del PIL destinata a contenere 320 milioni di costi per il risparmio permanenti, per ottenere "misure compensative" in caso di decisioni giudiziarie, anche se tali stime non si aspetta che tale volontà accadere per un'altra squadra che giudiziaria.

Al contrario è prevista una riduzione fiscale. Se c'è una costante sovraperformance delle entrate, saremo di consulenza con la troika al fine di "ridurre l'aliquota fiscale elevato."

Si riferisce anche ad un'ulteriore riduzione dei contributi del datore di lavoro dell'1% con una revisione del provvedimento entro la fine di giugno 2015.

A giugno il governo si è impegnato ad una riforma globale dell'IVA per indirizzare e razionalizzare il sistema di rimborso compreso consentendo alle aziende di pulire cronologia dei pagamenti negli ultimi due anni "per ricevere rimborsi senza controllo."

Inoltre, fino a settembre 2014 "rivedrà esenzioni dal ENFIA" e avrebbe "eliminare dal gennaio 2015 quelli considerati inefficaci o ingiusta."


Regola sovraperformance seguente Memorandum


Nel testo vi è un impegno che il governo discuterà e d'accordo con la troika "un particolare sovraperformance norma sulle entrate che entrerà in vigore dopo il periodo del programma." Sulla base di questo accordo, se le eventuali entrate inatteso o sovraperformance e in cui può essere consentito casi beneficio del prossimo anno.

Per il libro paga ha dichiarato che "determinerà nel mese di luglio 2014 e di altre questioni relative all'attuazione dello stipendio" al fine di "razionalizzare la struttura dei salari nel settore pubblico in una base fiscalmente neutrale" e la distribuzione dei salari relativi a la capacità e le prestazioni del personale. Sarà anche "un esame approfondito di tutte le prestazioni non salariali", come le indennità, spese di viaggio, ecc

Non indirizzare licenziamenti nel 2015, ma prevede che ci sarà una rivalutazione a fine settembre 2014, in consultazione con la Troika, "tenendo conto dei risultati della riforma della pubblica amministrazione per se definire formalmente obiettivo ".

Per un elenco delle dell'OCSE fornito verifica dei risultati degli interventi (ad esempio, scambio Domenica marzo 2015 se espandere gradualmente in tutto il paese) e molto prima per il latte, il pane e le medicine.

Recensione entro la fine di settembre per licenziamento collettivo e se esso sia coerente con il tenore di Grecia dell'UE vincolati "nel dubbio prendere le misure giuridiche necessarie per allineare il quadro con le migliori pratiche dell'UE entro la fine di ottobre 2014 '. Esistono Fondi per scioperi.


I nuovi traguardi


In MEFP uno speciale pannello di impostare i nuovi punti di riferimento strutturali della Grecia:

Fine maggio 2014

* Per introdurre un nuovo codice di condotta per le banche.

* Adottare le modifiche al codice di procedura civile.

Fine giugno 2014

* Integrare le raccomandazioni dello studio dell'OCSE sugli oneri amministrativi.

Fine settembre 2014

* Adottare una legislazione per l'inclusione nella tassazione codice delle imposte sui redditi di investimenti collettivi, così come tutti deducibili a 'eliminare quelli che sono inefficaci o ingiusta ".

* Adottare una legislazione che espandere la definizione di frode e l'evasione fiscale.

* Allineare tutti i benefici non salariali nel settore pubblico le migliori pratiche in tutta l'UE

Fine ottobre 2014

* Adozione della riforma sul regime IVA per razionalizzare le tariffe e semplificare la gestione.

* Riforma del libro paga con effetto dal 1 ° gennaio 2015.

* adottare emendamenti alla legge finanziaria

* Rafforzamento del quadro insolvenza private e aziendali

* Adottare una legislazione per allineare quadro di licenziamenti collettivi e le migliori pratiche nell'UE

* Quadro adattamento alimentatrice per le operazioni industriali con quello dell'UE

Fine novembre 2014

* Adottare pacchetto di riforma delle pensioni sulla base di studi attuariali per essere completati nel mese di settembre per l'intero sistema, compresa singolo e ausiliario.

* Adottare la legislazione per affrontare tutte le questioni individuate nel frattempo in un nuovo rapporto preparato dalle barriere dell'OCSE alla concorrenza nel commercio all'ingrosso, costruzioni, telecomunicazioni e commercio elettronico.

Fine dicembre

* Prendere tutte le norme secondarie sulla legislazione licenze di investimento.

 
Morgan Stanley - La scelta di una riunione critica della BCE in un grafico interessante

2014/05/06 - 07:07

I sei scenari per riunione della BCE di oggi




Gli scenari più probabili per quanto riguarda le misure previste per annunciare nella riunione odierna il Consiglio direttivo della Banca centrale europea, la Morgan Stanley.

Dettagli:

- Se la BCE ha deciso semplicemente di tagliare il tasso base di 15 punti base al minimo storico di 0,10%, il mercato sarà deluso, che può portare a un rally nell'euro, a 1.37 dollari

- Aliquota di base ridotta e un tasso di deposito negativo
Questa decisione porterà ad un indebolimento della zona euro di 1,34 dollari, ma non rapida svalutazione

- Le riduzioni dei tassi di interesse e quidance avanti
In questo caso, l'euro scenderà a 1,32 dollari, con il mercato per valutare la futura decisione sul quantitative easing (QE)

- Le riduzioni dei tassi di interesse e misure di liquidità mirate
Se verificato questo scenario, l'euro sarà una forte pressione per accettare 1.32 dollari, ma l'impatto positivo sulle azioni ridurrà il deprezzamento della moneta unica.

- Le riduzioni dei tassi di interesse e misure di liquidità estese
Un generale aumento della base monetaria porterà l'euro a 1,30 dollari

- Quantitative easing (QE)
Questo scenario è meno probabile, fa la Morgan Stanley, e l'euro porterebbe ad una rapida svalutazione di $ 1,28

mm30.PNG


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ultima modifica:
Crescono e si moltiplicano deputati indipendenti - Come saldi interessato per l'elezione del Presidente della Repubblica

2014/05/06 - 08:12

Emerge nella quarta forza parlamentare con 22 deputati





I recenti risultati elettorali hanno mostrato il modo più chiaro la liquidità e la frammentazione che caratterizza il sistema politico del paese.

Anche se SYRIZA ha vinto, le difficoltà nel trovare alleati nel tentativo di formare un governo.
Anche se il ND sostiene che le forze durato, sembra ignorare il messaggio chiaramente negativa inviato dagli elettori.

Anche se PASOK / Oliva sopravvissuto rispetto a quelli previsti dai sondaggi, tutt'altro vincitore aria può vedere.

Sinistra Democratica ed i Greci Indipendenti si trovano ad affrontare una crisi senza precedenti come la paura o vedere ulteriori ritiri e "parlamentari movimenti autonomi.

La Golden Dawn e il Partito comunista che ha aumentato i loro tassi hanno i loro problemi.

Mentre il controllo di giustizia con l'accusa di associazione a delinquere, la non per evidenziare la politica deve rovesciare l'impostazione politica, economica e sociale.

All'interno di questo contesto politico come le sabbie mobili, l'unico gruppo parlamentare sembra guadagnare punti e le dinamiche sono membri indipendenti.

Dopo l'indipendenza della Mika Iatridi da Anel, parlamentari indipendenti (Independent parlamentari e dei Democratici Indipendenti) ammontano a 22 ed è ora la quarta forza politica più forte in Parlamento.
Posizione che i deputati indipendenti manterranno, anche realizzando il ritorno annunciato di An.Loverdou e Chr.Aidoni in PASOK.

È caratteristico che i deputati indipendenti - e in collaborazione con i 14 membri di Sinistra Democratica e 13 di ANEL - sono in gran parte determineranno l'elezione del prossimo presidente della Repubblica e se il paese andrà ai primi sondaggi.

Il governo conta 152 membri - senza contare Loverdos AIDONIS - e ha bisogno di 180 voti necessari per assicurare la maggioranza richiesta per l'TMP.

L'opposizione - vale a dire Syriza, KKE della Golden Dawn - che potrebbe essere associato a votare contro qualsiasi proposta del governo, conta 99 membri e ha bisogno di "catturare" il 121 per trasportare le elezioni.

Poiché Sinistra Democratica è divisa tra il centro-sinistra Syriza e Greci Indipendenti e ancora può apprezzare se avete altre perdite - probabilmente al ND - il risultato delle elezioni presidenziali sarà determinata dai deputati indipendenti.
Ma deputati indipendenti, che provengono da tutte le parti abbiano un orientamento chiaro.

Ci sono ad esempio membri, per esempio k.Tatsopoulos, che ha segnalato che la questione della elezione del Presidente della Repubblica seguirà la strategia politica del partito di cui è stato eletto, cioè Syriza.

Ci sono altri, come il N.Kaklamanis il G.Kourakos, Chryssoula Yataganas che hanno lasciato aperto tutte le possibilità di rendere l'atteggiamento della persona da proporre.

La conclusione sembra banale, per il periodo da prima delle elezioni. Vale a dire che un contesto politico così frammentato e fluido, ogni pronostico per le elezioni presidenziali solo pericoloso può essere.


Spyros Christopoulos
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
La chiusura a sorpresa del Parlamento rinvia il rilascio della tranche di 1 miliardo nel mese di giugno - promulgazione Incapace di prerequisiti

2014/06/04 - 23:18

Probabilmente la tranche sarà rilasciato il prossimo mese insieme con la dose di luglio




La chiusura a sorpresa della Camera ha deciso oggi di rinviare l'erogazione della rata di 1 miliardo di euro di Atene.

La prospettiva di approvazione ed erogazione di quota 1 miliardo di euro previsti a fine mese.

Tuttavia la chiusura improvvisa del Parlamento rinvia voto sui requisiti fissati per la dose.

Secondo i piani iniziali, il governo avrebbe completato il suo lavoro legislativo fino a Giovedi 13 giugno e quel giorno si riunisce il gruppo di lavoro Euro, per esaminare il versamento della quota.

Senza aver determinato esattamente quando è previsto il primo dei tre corsi estivi della Casa di avviare i lavori in circa due settimane.

A seguito di questo sviluppo, lo scenario più probabile è che le dosi di giugno e luglio, i 2 miliardi di euro (1 miliardo di euro ciascuno) insieme al legiferante dei prerequisiti, vengono rinviate al mese successivo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Nessuna novità rilevante in terra greca mentre il mercato attende le prossime mosse di Mario Draghi.
Ieri c'è stato un piccolo affondo sullo spread, balzato a 505 pb.
Il movimento è poi rientrato nel tardo pomeriggio, ma potrebbe essere un "assaggio".
La Borsa di Atene continua ad essere positiva e cerca di conquistare (e mantenere) quota 1250 punti.

Oggi, insomma, ci potrà essere un primo giro di boa... per quanto riguarda l'effetto "esterno".
Poi le questioni interne greche diventeranno predominanti, rispetto alla quotazione dei nostri GR.


Grecia 495 pb. (497)
Portogallo 221 pb. (226)
Italia 158 pb. (159)
Spagna 145 pb. (146)
Irlanda 121 pb. (120)
Francia 41 pb. (40)
Austria 19 pb. (20)

Bund Vs Bond -117 (-118)
 
Ultima modifica:
Bond euro poco mossi in avvio in attesa verdetto Bce

giovedì 5 giugno 2014 08:45



LONDRA, 5 giugno (Reuters) - Apertura marginalmente positiva per l'obbligazionario tedesco, con gli investitori che restano alla finestra in attesa del verdetto della Banca centrale europea, che scoprirà le carte sulle misure espansive per contrastare la bassa inflazione e far ripartire il credito.

Proprio tale attesa nelle ultime settimane ha sostenuto il Bund e l'intero obbligazionario europeo.

Intorno alle 8,35 i future sul Bund avanzano di 6 tick a 145,99.

Nelle attese degli economisti interpellati da Reuters in un sondaggio, Francoforte dovrebbe abbassare il costo del denaro al nuovo minimo storico dello 0,10% dall'attuale 0,25%, portando il tasso sui depositi overnight presso l'istituto centrale, attualmente a remunerazione nulla, in territorio negativo.

Alle misure di tassi, potrebbe inoltre essere affiancata una nuova oeprazione di rifinanziamento a lungo termine per il sistema bancario, vincolata in qualche modo alla concessione di credito alle imprese.
 
Nessuna novità rilevante in terra greca mentre il mercato attende le prossime mosse di Mario Draghi.
Ieri c'è stato un piccolo affondo sullo spread, balzato a 505 pb.
Il movimento è poi rientrato nel tardo pomeriggio, ma potrebbe essere un "assaggio".
La Borsa di Atene continua ad essere positiva e cerca di conquistare (e mantenere) quota 1250 punti.

Oggi, insomma, ci potrà essere un primo giro di boa... per quanto riguarda l'effetto "esterno".
Poi le questioni interne greche diventeranno predominanti, rispetto alla quotazione dei nostri GR.


Grecia 495 pb. (497)
Portogallo 221 pb. (226)
Italia 158 pb. (159)
Spagna 145 pb. (146)
Irlanda 121 pb. (120)
Francia 41 pb. (40)
Austria 19 pb. (20)

Bund Vs Bond -117 (-118)

Buongiorno Tommy,
voleve chiederti secondo te un segnale positivo di Draghi sul mercato obbligazionario, è sufficiente a rifar toccare i max sul ggb oppure la situazione interna comunque castrerebbe l'effetto e quindi meglio puntare su altri periferici come il porto per esempio?
 
Buongiorno Tommy,
voleve chiederti secondo te un segnale positivo di Draghi sul mercato obbligazionario, è sufficiente a rifar toccare i max sul ggb oppure la situazione interna comunque castrerebbe l'effetto e quindi meglio puntare su altri periferici come il porto per esempio?

Un segnale positivo di Draghi porterebbe qualche guadagno sui GR.
Non credo, però, si ritoccheranno i max ...

I massimi potranno essere rivisti (e superati) solo in base all'andamento (positivo) della discussione sulla "sostenibilità" ... se ne parlerà a partire da fine giugno.

Per quanto riguarda il Portogallo non naviga in buone acque, dopo la bocciatura della Corte Costituzionale.

Se proprio volete prendere (se ci saranno) gli spunti positivi di Draghi meglio andare su Bonos o BTP.
 
Un segnale positivo di Draghi porterebbe qualche guadagno sui GR.
Non credo, però, si ritoccheranno i max ...

I massimi potranno essere rivisti (e superati) solo in base all'andamento (positivo) della discussione sulla "sostenibilità" ... se ne parlerà a partire da fine giugno.

Per quanto riguarda il Portogallo non naviga in buone acque, dopo la bocciatura della Corte Costituzionale.

Se proprio volete prendere (se ci saranno) gli spunti positivi di Draghi meglio andare su Bonos o BTP.

Il fatto è che Bonos e BTP sono quasi giù tornati sui massimi, mentre porto e ggb sono più indietro.
Però sono sempre più intrigato dalla situazione greca.............per me resta il nodo cruciale per tutta l'unione europea e non possono più permettersi di sbagliare a Bruxell
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto