Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Altra giornata ... senza storia.

La Borsa di Atene, dopo un minimo intraday a 1175 punti risale di nuovo ... con chiusura pressochè invariata a 1190 punti + 0,02%.

Lo spread muove ora a 506 pb.

Prezzi in minima oscillazione decimale. Il 2023 a Francoforte bid/ask 81,80 - 82,35 sul MOT 82,01 - 82,30. Il 2041 a Francoforte bid/ask 64,80 - 65,10 sul MOT 64,72 - 65,72.

Nulla da segnalare intorno al Club Med: Spagna 145 pb. Italia 161 pb. Slovenia 197 pb. Portogallo 252 pb.
 
Rendimenti dei titoli di Spagna si stanno ritirando dopo l'asta del debito di successo



Placarsi oggi i rendimenti dei titoli spagnoli, dopo la forte domanda all'asta del debito pubblico e il paese come le paure svaniscono per contagio dal settore finanziario in Portogallo.

Si noti che il mercato obbligazionario della zona euro presenta stabilizzare le tendenze di questa settimana, mentre gli investitori riacquistano il loro ottimismo.

Titoli spagnoli e italiani, tuttavia, spostare indipendente da quelli di Grecia e Portogallo, con gli operatori di mercato sostengono che non si tratta del rischio sistemico nella zona euro.

In questo clima, la Spagna ha venduto 3,2 miliardi di oggi. euro in obbligazioni di varie scadenze (2017.2022 e 2032), superando l'obiettivo iniziale di raccogliere 3,2 miliardi. di euro. Il rilascio di tre yplerkalyfthike di circa 4 volte, mentre la sua performance è sceso a un minimo record.

Dopo il successo dell'asta, il rendimento dei bond spagnoli a 10 anni è sceso di 3 punti base al 2,63%, mentre il rendimento sul corrispondente italiano è sceso al 2,79%.

Allo stesso tempo, il rendimento di dieci greca retrocede leggermente oggi emergente in 6,25%, mentre quella del corrispondente portoghese si attesta al 3,71%.

 
Financial Times - I mercati non sono ancora al sicuro con la Grecia - Pessimo messaggio per il futuro degli sviluppi regionali in Portogallo

2014/07/17 - 15:55

The Ralph Atkins disilludere anomali in realtà gli investitori




In un'analisi particolarmente controverso per la Grecia avanza analista Financial Times, Ralph Atkins, che torna al commento con l'avvertenza che i mercati dei capitali non si sentono sicuri anche per la Grecia.

L'analizzatore disilludere anomali in realtà gli investitori sulla scia degli sviluppi in Portogallo e asta Giovedi scorso, che non è stata adottata dal previsto.

Per gli investitori il caso greco era un avvertimento che la capacità del paese di autofinanziarsi rimane limitato.
Gli anni della crisi non sono passati.

Secondo lui è molto strano che le speranze per la Grecia restano molto elevati.
Alcuni anni fa, il paese è venuto vicino al collasso economico e oggi può prendere in prestito dai mercati.

Queste preoccupazioni, però, aumentarono in risposta al caso del portoghese Banco Espírito Santo, che si è riflesso sui mercati della zona euro lo scorso Giovedi.

Questo dimostra che i rischi di contagio restano elevati in tutti i paesi della periferia meridionale della zona euro.


Per gli investitori per ripristinare mercati dei capitali del paese, anche se ancora limitata, è un'indicazione che la zona euro oltre la crisi.

La Grecia è tornato trionfalmente ai mercati dei capitali globali in aprile, quando ha ricevuto offerte di 20 miliardi di obbligazioni quinquennali.

La forte domanda era una risposta a Greco ai governi europei che metteva in guardia circa il rischio di incidenti e ritardi Atene nell'attuazione del programma di riforma.

I Greci si avvicinarono Cina e altri investitori convincendoli ad acquistare titoli di Stato.

L'obiettivo è quello di dimostrare che essa ha accesso ai mercati dei capitali per incoraggiare gli investimenti stranieri.

Ma il prezzo di un intervento potrebbe essere grande, avverte Atkins.

Il rischio che la zona euro è molto vicino a una tempesta economica è aumentata.

È sviluppi con BES eri solo un assaggio di quello che verrà dopo.

Il prestito obbligazionario scorsa settimana è stata un assaggio di quello che potrebbe venire dopo.

Tuttavia, se invalidato Atene avrebbe inviato il segnale peggiore per gli investitori internazionali.

Invece ha mostrato coraggio pompaggio quantità rispettabile di 1,5 miliardi, con modesto rendimento del 3,5%.


Secondo le informazioni citate da Atkins, c'erano diverse offerte ritirate all'ultimo minuto.
Un'altra grande preoccupazione è che aumento di quest'anno in attività alla periferia della zona euro ha raggiunto il suo picco.
E non è solo la Grecia, che ha sfruttato i mercati disponibili per inseguire i rendimenti, ma anche le banche greche si sono affrettati a sfruttare il minor costo del capitale.

Il prossimo grande test potrebbe essere il risultato dello stress test della Banca centrale europea, che giudicherà la solidità finanziaria del settore bancario della regione.

L'esempio del Portogallo la scorsa settimana spaventato i mercati, come potrebbe essere un presagio che non ci sono problemi significativi altrove.
Non solo nei paesi della regione.


Allo stesso tempo, i funzionari greci sono convinti che le banche del Paese hanno evitato il peggio.

Ma i mercati sono preoccupati che la Grecia sta preparando il terreno per evitare memorandum, proprio come ha fatto il Portogallo, che in breve tempo ha dimostrato che i problemi sono ancora molto grande.

Ricordiamo qui che il programma greco scade alla fine dell'anno, mentre una parte del finanziamento del FMI continuerà fino al 2016.
Allo stesso tempo, ci sono le aspettative di Atene per un ulteriore alleggerimento del debito, magari con condizioni migliori sui prestiti esistenti, il governo Samara, sembra voler buttare fuori in cima alla lista infinita delle riforme, mettendo a repentaglio il percorso di recupero del paese.

Ma se l'accesso ai mercati di Grecia inaugurato in questione saranno rafforzati gli argomenti per restare in custodia protettiva.

E questo dimostra che i mercati dei capitali non sono ancora al sicuro con la Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Denervato, con bassi volumi di 1190 unità di ASE. - Prepararsi per nuove banche PRM a prezzi bassi

2014/07/17 - 17:12

Desensibilizzato il mercato, ma senza forti vendite - banche immagine Indifferente - perdite nella maggior parte delle azioni del FTSE 25 con piccoli volumi





Correzione intraday Meeting - come ieri - ma tenendo le conquiste tecniche del 4 giorni "superficiale" e con piccoli volumi movimento verso l'alto è presente nel mercato greco, con il sentimento degli investitori estremamente volatile.

Il mercato è troppo superficiale, così le salite e le cascate!
I cali non sono convincenti, fulmini ascendenti generalmente non convincere il mercato, mentre il rimborso di brevi ... indicatori e capovolgere le azioni cadono facilmente ...

Parallel ATA se attuate nuove banche, che potrebbero soddisfare le persone e non il mercato FSF dovrebbe essere preparato per la turbolenza.

L'Indice Generale ha chiuso a 1.190 punti, con un aumento marginale 0,01%, con correzione intraday a un minimo di 1.175,11 punti (-1,26%). Molto basso ritmo di volume oggi era solo il 78,2 milioni di euro e 28 milioni di euro sono principalmente imballaggi di Aegean Airlines (collocamento di 3332004 parti del Pireo), quindi il fatturato "netto" è stato di 50 milioni Il volume ha raggiunto 34,5 milioni di unità, di cui 25,3 milioni di unità in banche e 1,2 milioni in warrant.

Tumori in azioni non bancarie è provocatoriamente irricevibile soli 8,5 milioni di pezzi con i pacchetti di Aegean, dimostrando denervazione e il deprezzamento del mercato azionario.

Nella riunione odierna influenzato le banche denervati aortica, che sono stati catturati a causa delle preoccupazioni diffuse per aumenti di capitale e certamente liquidazioni in FTSE 25 senza estremi.
Proprietà Eurobank pari al -4,48% e Intralot pari al -2,58% aveva le maggiori perdite e profitti più elevati registrato +2,2% PPC e il 2,99% Titan.

Vi è una debolezza evidente del mercato e le quote delle banche in mostra, mentre FTSE 25 escluse le banche non si può dire molto quando si muove 7,4 milioni di pezzi al giorno senza pacchetti commerciali.

Il mercato continua ad essere vicino al campo pericoloso di 1.170 a 1.180 unità, mentre la scommessa a breve termine è quello di superare i 1.185 a 1.186 unità al fine di convincere le 1.200 unità nello scenario di bolina e il supporto a 1150 unità nello scenario avverso a breve termine.

Molto puntuale anzi sono stati avvertiti in modo molto chiaro che ha bisogno di grande attenzione ai rapporti di società estere hanno in programma di creare artificialmente il clima di mercato positivo, ma l'obiettivo principale .... per creare le condizioni che alcuni hedge funds a vendere.

Quindi, se in un prossimo futuro, le imprese straniere cominciano .... raffica di relazioni positive, non attirati nel l'incontro con sospetto.

Dal momento che le banche devono affrontare nuove esposizioni di capitali stress test e nonostante il deterioramento della materia, un aumento concentrato nella piccola scala avranno senso unica via d'uscita - lasciando alcuni fondi.

***

Lo scenario di base: Sono venuto nuovi aumenti di capitale per le banche

Lo scenario di base per le banche in vista degli stress test è che forniranno nuovi capitali ha bisogno di 100% assoluto e alcuni di loro se non tutti avranno bisogno di nuovi aumenti di capitale non coprirà la FSF ma gli individui.
La domanda è: a quale prezzo? Che risposta dare nella tabella sottostante.

Prezzi aumenti di capitale delle banche greche

Importi in euro

Banche

PRM 2013

PRM 2014

Possibile PRM 2014

Nazionale

4.29

2.2

1,5-1,8

Pireo

1.71

1.70

1.1

Alfa

0.44

0.65

0.44 -0.50

Eurobank

1.54

0.31

0.31 o RS


Azioni bancarie lenti a volumi moderati

Sluggish aperto oggi le azioni delle banche, con volumi moderati. Ultimamente ci era stato aumentato in attività di trading in Eurobank e Alpha Bank non sono durati a lungo. L'industria continua a essere intrappolati a causa degli stress test, le azioni mostrano debolezze strutturali.

La Nazionale ha chiuso a 2,57 € a scendere -1,15% e un volume di 3,37 milioni di unità, la capitalizzazione di mercato di € 9080000000.
(Come un promemoria per ricordare che in data 20 Maggio 2014 ha raggiunto basso intraday di 1,98 per l'euro)
Il prezzo del nuovo aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro per € 2,20 rispetto a € 4,29 nella crescita del 2013.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6823 € chiuso a 0,7340 € salito 2,51% e il volume 143.000 pezzi.
La Banca Alpha sono chiuse a € 0,6510, con un incremento del 0,46% e un volume di 10,3 milioni di unità, la valutazione a 8.9 miliardi di euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 0,44 € e 0,65 € nel 2014.
Il mandato di Alpha Bank è iniziata dapprima con prezzo di partenza di € 1,45 a € 1,64 chiuso con guadagni 0,01% e volumi 986.000 pezzi.
Pireo ha chiuso a 1,63 € guadagni 0,62% e un volume di 5 milioni di unità, con capitalizzazione di mercato di 9,6 miliardi di euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 1,71 € e 1,70 € nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'€ 0,8990 chiuso a 0,8880 €, con un incremento del 0,23% e un volume di 95 mila pezzi.
La Eurobank ha chiuso a 0,3540 € calo -0,28% e un volume di 6,5 milioni di unità, mentre la capitalizzazione di mercato si attesta a 5,8 miliardi di euro.
La Banca Attica sono chiuse a € 0,1290 -2,27%, con un volume di 260 mila pezzi, la capitalizzazione di mercato di 134 milioni di euro.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 13,87 € è salito 0,73% e la valutazione a 275 milioni di euro.


Tendenze al ribasso del FTSE 25 con volumi deludenti

Tendenza al ribasso registrata nelle azioni del 25 FTSE, l'attività di transazione resta deludente. Questo sviluppo illustra le patologie strutturali del magazzino non possono quattro titoli bancari di distribuire il 95% delle operazioni e di tutte le altre parti solo il 5% o al massimo dell'8%. Il mercato sono tristemente basso, recentemente spostato 8,5 milioni di unità.

OTE è scambiato a 10,73 € è aumentato 0,28% e 5,26 miliardi di valutazione, si forma il primo supporto (ora) per EUR 10.55 e la seconda alle 10,29 €, mentre la resistenza è € 10,95.
PPC è 10,55 euro è salito 0,76% e la capitalizzazione di 2,44 miliardi di euro nel primo supporto a 10,38 € e il secondo a 10 euro, mentre la resistenza incontrata a € 10,70.
La quota di OPAP è scambiato a 11,96 € calo -0,33% e la capitalizzazione di € 3810000000, con il primo supporto a € 11,96 e la seconda alle 11,50 €, mentre la resistenza trovato in 12.45 EUR e lo stop loss a 13 euro.
La Coca Cola HBC è 17,59 euro calo -0,62% e la capitalizzazione di € 6460000000.
La quota del Titano è scambiato a 22,55 € calo -1% e la capitalizzazione di 1,73 miliardi di euro.
La quota di HEP è scambiato a 5,62 € a scendere -1,58% e la capitalizzazione a 1,71 miliardi di euro.
La quota societaria della raffineria Motor Oil è 7,78 € calo -0,64% e valutazione 861 milioni. Il Folli Follie è 31,22 euro in calo -0,41% e valutazione 2 miliardi.
Lo scambio Jumbo a € 10,89 calo -0.09% e valutazione a € 1480000000, avendo il primo supporto a € 10,68 e € 10,20 nella seconda, mentre la resistenza trovato in € 11,35 .
Lo scambio Viohalco a € 4,14 spargimento 1,90% e la valutazione di 909 milioni, mentre EYDAP è 9,23 € a perdite del -0.75% e la valutazione 981 milioni.
Il MIG è scambiato a 0,4530 € cadere -0,6% e un volume di 190 mila pezzi, la valutazione a 346 milioni, con il primo supporto a 0,4330 € e il secondo a € 0,4150, mentre La prima resistenza si incontra a 0,4600 € e il secondo a € 0,4780. Alle 0,54 € tasso di conversione del prestito obbligazionario in azioni.
Negoziazione H Mitilineos a 6,07 € a scendere -0.49% e la capitalizzazione di 709 milioni di euro con primo ancoraggio a 6 € e 5,75 € nel secondo, mentre la prima resistenza è a 6,24 € e la seconda di 6,40 €.
Proprietà Eurobank dopo rally di ieri 7,56% su un forte volume di 900.000 pezzi e un nuovo massimo per molti anni per correggere tasso -4,48% a 9,38 € 949.000.000 di valutazione, è stato recentemente migliorando azionista composizione del capitale e Wellington.
Il SEIS è scambiato a 7,74 € a scendere -0.90% e valutazione di € 505.000.000, con primo supporto a € 7,67 e € 7,50 nel secondo, mentre la prima resistenza incontrata a € 7,91 e secondo a 8,15 €.
Terna energia è 3,78 € in calo -1,31% e la valutazione di 413 milioni di euro, primo supporto a € 3,70 e € 3,55 nel secondo, mentre la prima resistenza è a 3,90 € il secondo a 4 milioni.
GEK Terna è 3,47 € in calo -1,42% e la capitalizzazione di 327 milioni di euro con il primo supporto a 3,50 € (split) e il secondo a 3,34 €, mentre la prima resistenza è a 3 64 € e il secondo a 3,74 €.


Stagnazione in obbligazioni greche - 6,2% nei 10 anni e diffondere 507 bps - Al 3,7% 10 anni portoghese


Stagnazione registrata nel mercato obbligazionario greco a causa di preoccupazioni per la situazione politica del paese e le sue banche.
In greco 10 anni d'acquisto gamma 2024 di prezzo e di vendita si è stabilizzato e formate le 79,40-80 punti base, o 6,20% di rendimento.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni oggi a 507 da 504 punti base a partire di ieri.

La nuova cinque anni greco scambiato a prezzi superiori al prezzo di emissione. L'obbligazione cinque anni, con scadenza 2019 emesso 99,13 punti base e ora si attesta a 102,36 punti base, o 4,18% di rendimento dal 4,95% il giorno della registrazione.

Il nuovo prestito obbligazionario di 3 anni è stato emesso a 99,65 punti base a 99,85 punti base è cedere 3,53% dal 3,5% quando è stato rilasciato.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ci sono tendenze attualmente stabilizzazione.
Gli irlandesi 10 anni visualizzata resa 2,28%, i titoli portoghesi a 10 anni 3,72%, Spagna 2,66% e l'Italia 2,70%.

Tuttavia, va notato che i legami sono una regione bolla.
Germania mostra il rendimento a 10 anni legame di 1,13% e 2,28%, vale a dire Irlanda diffondere differenza circa 1,12% quando si dispone di 8,9 livello di rating del credito.

Detto questo .... distorsione estrema.
Le obbligazioni dell'Europa meridionale hanno caratteristiche di bolla.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Venizelos: Il paese invia una pagina senza nuovo memorandum, nessuna nuova Troika - By tizio giocare sul sicuro non si ottiene debito "haircut"

2014/07/17 - 17:39

Picchi chiaro al presidente di sinistra Syriza del PASOK, Ev. Venizelos




"Il paese sta cambiando e molte agenzie sono infastiditi dal pensiero che, perché sono quelli che non sono politicamente senza il Memorandum, la crisi e la troika", ha detto il vice primo ministro e ministro degli Esteri Evangelos Venizelos, lasciando punte chiare per Syriza.

"Cambiamo la pagina in un modo semplice, 'non' nuovo memorandum, 'no' troika oltre il punto che abbiamo detto e concordato, e-a dispetto di tutti coloro che amano bad-indovinare" no "nuove misure di austerità che fanno male ai cittadini ed Economia ", ha detto Venizelos, parlando a evento politico del PASOK per la Salute, oggi a mezzogiorno.

Infatti ha detto che la troika c'è perché c'è l'FMI, e che tutto il resto è normali procedure applicabili a tutti i paesi.

"Ora è il momento di dire che noi non applichiamo le nostre istruzioni imposte e la creazione di un indebito incertezza nel campo della pubblica amministrazione nel settore della società", ha detto Venizelos anche.

Per il problema del welfare in Grecia, ma in tutta Europa vice Primo Ministro ha sostenuto che la tutela dello stato sociale è l'identità valore per PASOK e ha aggiunto che "c'è grande ansia in Europa sul fatto che si può mantenere lo stato sociale '.

Per l'elezione di JC Juncker alla carica di presidente della Commissione europea Sig. Venizelos ha detto che è importante avere un presidente del parlamento democraticamente legittimato, anche se appartenente al PPE e ha osservato che la Grecia ha diritto ad avere una voce forte su questi temi ", perché Il laboratorio è su cui testare la resistenza dei materiali europei negli ultimi anni e dovrebbe ora essere trasformato in un laboratorio per superare la crisi in un segno progressista. "

Circa il suo debito ha detto che la Grecia può ora chiedere conferma in modo chiaro che essi hanno detto i mercati, in pratica, che il debito è insostenibile.
"Tutta l'altro tizio è sicuro di creare enormi rischi - per prendere un calcio e li distruggono", ha detto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
A Berlino, il ministro francese delle Finanze, M. Sapin - Schaeuble: Germania e Francia dovrebbero lavorare insieme per un euro stabile

2014/07/17 - 20:36

Negli ultimi mesi, Parigi ha lanciato una "campagna" per la necessità di indebolire l'euro





La necessità di un'ulteriore cooperazione tra la Germania e la Francia, per la promozione delle tematiche europee, ha ribadito il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Schaeuble a Berlino ha accolto oggi il suo omologo francese, Michel Sapin.
"La Germania e la Francia devono lavorare insieme per un euro stabile", ha detto Schaeuble, dopo il suo incontro con il ministro delle Finanze francese.

Si noti qui che i commenti del funzionario tedesco sull'euro non è casuale.
Negli ultimi mesi, Parigi ha lanciato una "campagna" per la necessità di indebolire l'euro.

La preoccupazione della Francia sulla forza di continuare dell'Euro è evidente ... Ecco perché l'ufficiale francese è volato a Berlino per incontrare e discutere la questione cruciale da Schaeuble.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Incontro Samara - Renzi (Italia primo ministro) a Firenze - Mettere a fuoco il Sud e immigrazione europea

2014/07/18 - 09:20

La Grecia offre la presidenza dell'UE in Italia






Incontro e pranzo di lavoro con il primo ministro d'Italia, Matteo Renzi sarà oggi a mezzogiorno a Firenze il primo ministro Antonis Samaras.

Come è noto, la coppia ospiterà un pranzo Renzi Samara situato ieri a Firenze, seguita da una visita della città.

Durante l'incontro, che ha consegnato il testimone della presidenza dell'UE dalla Grecia verso l'Italia, i due primi ministri sono tenuti a citare gli sviluppi economici in Europa meridionale con sarà fatto particolare riferimento e il principale problema di trattare con gli immigrati clandestini , che solleva questioni in particolare i due paesi.

La Grecia e l'Italia hanno messo in chiaro ai loro omologhi europei che vogliono una maggiore solidarietà e quindi più risorse per la gestione e il trattamento dei flussi migratori.

Si noti, tuttavia, che questo non è il primo incontro tra i due primi ministri, e ha avuto un breve tete a tete a margine del recente vertice di emergenza dei "28".


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ieri l'abbattimento del boing malese, ad opera di un missile terra-aria, ha scosso le contrattazioni sui mercati americani e asiatici. Stamattina vedremo i riflessi sulle borse europee.

Sempre ieri lo spread si è mosso nel solito (stanco) trading range. I prezzi continuano ad oscillare sui minimi del periodo, senza alcuna indicazione direzionale.


Grecia 512 pb. (504)
Portogallo 254 pb. (254)
Italia 164 pb. (161)
Spagna 148 pb. (145)
Irlanda 111 pb. (109)
Francia 43 pb. (32)
Austria 27 pb. (27)

Bund Vs Bond -133 (-136)
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, negativa. ASE a 1174 punti - 1,35%... si ritorna verso il supporto.

Lo spread resta, come il resto del Club Med, piuttosto stabile: ora a 507 pb.

Prezzi a Francoforte, in lieve calo decimale... ma entro le solite oscillazioni.

2023 bid/ask 81,65 - 82,10

2041 bid/ask 64,70 - 65,15
 
"La Grecia avrà bisogno di un terzo pacchetto"





Il ritorno della Grecia sui mercati dopo quattro anni di assenza non convince gli economisti per evitare un terzo piano di salvataggio, secondo un rapporto da Bloomberg.


Exi in dieci economisti in un sondaggio condotto da Bloomberg crede che la Grecia avrà bisogno di raccogliere capitale aggiuntivo da 240 miliardi ricevuto nel 2010 dall'Europa e dal FMI. Secondo il FMI financing gap in Grecia per il prossimo anno è stimato in € 12600000000.


"La Grecia non e 'stato in grado di trovare risorse sufficienti per colmare questa lacuna", ha detto Gianluca Ziglio direttore esecutivo di Sunrise Brokers LLP di Londra. "Alla fine gli europei dovranno pensare a una soluzione per la Grecia sia in grado di raggiungere un livello ad avere una presenza stabile e robusto mercato."


Le obbligazioni greche sono aumentate in quanto il taglio dei titoli greci. Questo ha permesso al governo di uscire due volte quest'anno nei mercati, sollevando un totale di € 4500000000 in titoli a tre anni e cinque anni.


Il rendimento dei titoli greci ha toccato un minimo del 5,59% il mese scorso, rispetto al livello record del 44.21% nel marzo 2012. Da allora i rendimenti sono spostato più in alto come il default del debito da due società portoghesi gruppo Espirito Santo ha causato preoccupazione nei mercati regionali d'Europa.


Sei anni di recessione

Il governo greco ha annunciato avanzo primario riuscendo a invertire le finanze. I passaggi dove ha proceduto a farlo, hanno approfondito il costo di sei crisi il paese un quarto della produzione economica e ha portato l'opposizione popolare. Quindi il primo ministro Antonis Samaras ha ripetutamente affermato che il paese non avrà bisogno di un terzo di salvataggio e misure di austerità.


Alcuni economisti non gli credono. La percentuale nel sondaggio di Bloomberg che credono che la Grecia avrà bisogno di ulteriore assistenza rimane invariato nel mese di aprile, poco prima che la Grecia è tornato ai mercati.


"La Grecia avrà bisogno di almeno due anni per riconquistare la sovranità economica", dice l'analista di Bloomberg Michael Michaelides presso Royal Bank of Scotland a Londra. "Dato che il FMI continuerà a distribuire i fondi del programma e che qualsiasi riduzione del debito sarebbe venuto a patti, la Grecia dovrebbe superare i test trimestrali per i soldi del FMI."

Il divario fiscale è un problema che verrà affrontato quando la troika torna ad Atene nel mese di settembre. Un modo per risolvere questo problema sarebbe quella di utilizzare i fondi di € 11500000000 in seguito alla ricapitalizzazione delle banche, secondo Lefteris di Nomura International.

Ha aggiunto che un terzo programma "non è necessario ed è politicamente tossico. Dipartimento di fondi della FSF sarà disponibile dopo ragionevole considerando la qualità degli asset, e quindi una emissione obbligazionaria ulteriore nel 2015, dovrebbe essere in grado (Grecia) per riempire il vuoto di finanziamenti. "

Da parte sua, Oliver Salmon di Oxford Economics ha detto che l'economia greca sta mostrando segni che è sulla strada giusta del recupero, ma un manifesto per un ritorno alla normalità economica è ancora prematuro. "I prezzi iniziano a salire di nuovo nel 2015, ma la riduzione dell'inflazione resta un fenomeno in corso"

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto