Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

A Syriza, ed al suo presidente Tsipras, se vince l'elezioni, si presentano due possibilità: 1) rinegoziare con la Troika, con la possibilità di un esito negativo; 2) ripudiare unilateralmente il programma della Troika, e quindi il debito dell'OS, ossia del settore ufficiale o istituzionale, quello relativo al FMI, la BCE e gli stati membri dell'UEM, senza ripudiare il debito privato per poter ancora sperare di finanziarsi sul mercato.
La terza possibilità mi sembra un karakiri, ossia ripudiare tutto il debito a mo' di finanza talebana. In quest'ultimo caso, i capi di Syriza fuggirebbero, e la Grecia cadrebbe nella morsa della disperazione e dell'inesorabile declino.

mi sbaglio o manca la quarta? quella già fatta peraltro...
taglio del solo debito privato
:mmmm:

ECB awaits views from Greek authorities on bailout review

(Reuters) - The European Central Bank said on Monday it was seeking views from Greek authorities on how to proceed with the review of the country's bailout, after lawmakers failed to elect a new president, triggering a snap election.

"It's now for the Greek electorate to decide about the future composition of the parliament and the government. We will not interfere in or comment on this democratic process," the ECB said in a statement.

"We will wait for the views and suggestions of the Greek authorities on how to best proceed with the review, and we will discuss this with the European Commission and the IMF," it added.

true The ECB said Greece had made "impressive progress in stabilizing its public finances and reforming its economy over the last years" and that the country was expected to return to growth next year.

come al solito i greci riescono sempre a sorprendermi in modo negativo
comunque questo è si va alle elezioni
ora tutto è possibile vediamo come andranno le elezioni per nulla scontato il risultato
mio scenario di base vittoria di samaras quindi grande occasione di acquisto
io sono già dentro al 40% quindi non aumenterò la mia quota già abbastanza alta
ritorniamo ai vecchi tempi si balla
in bocca al lupo a tutti

mi sbaglio o manca la quarta? quella già fatta peraltro...
taglio del solo debito privato
:mmmm:

Tagliare il solo debito privato è assolutamente irrilevante senza toccare i 270 mld di debito in mano alla Troika. Quindi credo che innanzitutto verranno tagliati, unilateralmente, i 270 mld, magari insieme ai 30 mld circa del debito privato. Ma in tale ipotesi, come ho detto in un precedente post, il governo Syriza avrebbe chiusa la porta dell'UE e anche dei mercati, ossia avrebbe fatto harakiri ( o karakiri).

Ultima modifica:
Le istituzioni comunitarie prevedendo una possibile vittoria di Syriza alle prossime elezioni esternano minacce velate del tipo di quella del commissario Moscovici e della BCE. Insomma tempi duri per la demagogia di Syriza e del suo presidente, alias Tsipras: i nodi vengono al pettine.
ekathimerini.com | EU says Greece must commit to Europe, back reforms
ekathimerini.com | ECB awaits Greek views on bailout review

Le varie istituzioni comunitarie sanno che la Grecia a gennaio è solo l'inizio di un anno tormentato per la semplice e pura filosofia dell' "austerità".

A marzo devono dare un giudizio finale a Italia e Francia ed a fine anno elezioni in Spagna, con la campagna elettorale che a partire dall'estate valuterà la tenuta sociale del Paese con una disoccupazione non rientrata

Manca ancora un'oretta alla Borsa di Atene ... magari finisce con il segno + :eek: :lol:.

Può essere, ovviamente c'è il discorso delle ricoperture short.
D'altra parte se delle 5 dita che avevo guadagnato non se ne fossero riprese 2,5, mi sarei potuto permettere anche io di fare una puntatina long a -11%...Giusto confidando nelle ricoperture di fine giornata.

Dirigenti governativi ottimismo per il risultato delle elezioni

Ottimista circa l'esito delle elezioni del 25 gennaio ha dichiarato i ministri ANA-MPA e membri del governo, mentre l'opposizione parla di "Waterloo" del governo.

L'ottimismo circa l'esito delle elezioni espresso parlando al ministro della Cultura ANA-MPA Costas Tasoulas. "La gente avrà la responsabilità dello sviluppo del paese da qui. Io sono ottimista, ho fiducia nel popolo greco ".

Rammarico per il risultato di oggi ha espresso il segretario della Salute, Katerina Papakosta sottolineando che dopo le ultime dichiarazioni di dirigenti di ANEL, e percentuale di legislatori indipendenti e l'atteggiamento DIMAR il risultato è stato previsto. "

"Quello che non era previsto," crede la signora Papakosta "è stato l'atteggiamento dei deputati, a mio parere dovrebbe maturità e saggezza in questo momento per evitare la divisione e polarizzazione. Andremo alle urne in un altamente polarizzato, il clima di grande divisione e non aiuta il posto. Spero -anche ora che abbiamo l'annuncio formale della prevalere cultura politica, l'onestà, diciamo noi Syriza cosa sta per fare per conoscere le persone e soprattutto vorrei sapere dal ANEL, eseguita lo sgabello Mr. Tsipra per servire le proprie considerazioni, come mentre il signor Katrougalos MEP SYRIZA, li considera persona non grata, essi saranno in grado di una coalizione quando ideologico e programmatico sono le due estremità opposte. Sono molto dispiaciuto per il risultato, mi auguro ora che la gente giudicare e valutare correttamente perché l'azione dei cittadini vanno, che hanno fatto leone deputati hanno votato questo. "

"Su di giri" per la battaglia elettorale ", ha detto il ministro dello sviluppo, Gerasimos Giakoumatos aggiungendo Sibilla:" Rendezvous in ... gourounadika ".

"SYRIZA ha imposto il ricorso anticipato alle urne e pagherà", ha detto il vice ND, Massimo Charakopoulos. "Lui si trasformerà partito boomerang Mr. Tsipra questo comportamento irresponsabile. Credo che i cittadini -in uno mesi fino alle elezioni capiranno la posta in gioco delle elezioni più critico da parte della dittatura e mostrerà di nuovo il ND prima potere politico in modo che il tronco della passività governo nazionale derivante dopo le elezioni "

"A quel tempo ben avrebbe potuto essere evitato elezioni, ma purtroppo dovremo ricorrere presto alle urne", ha detto PASOK MP, Simeon Kedikoglou. "Questo non era il voto dei deputati, tutti giudicati per il nostro voto. Vai a elezioni cercando ogni deputato di fare il meglio per il partito e il paese. "

Alla domanda circa l'evoluzione del centro sinistra e PASOK, il signor Kedikoglou ha dichiarato: "Ci saranno sviluppi nel centrodestra la prossima volta qualcosa di buono viene fuori alla fine."

SYRIZA: "Dimensioni crollo imminente sconfitta del governo"

"Il risultato è stato una Waterloo per il governo e anticipa una grave sconfitta di ND e PASOK, il blocco del governo alle prossime elezioni," crede il portavoce parlamentare del SYRIZA, Panagiotis Lafazanis parlando ANA-MPA. "Il prossimo sconfitta avrà dimensioni crash. Il risultato di oggi sarà l'inizio e l'inizio di una valanga popolare progressiva eversione del paese. Il paese non ha altra scelta per il futuro della maggioranza parlamentare di SYRIZA alle prossime elezioni e un governo che hanno costantemente attuerà programma radicale.

Alla domanda se obiettivo raggiungibile l'empowerment di SYRIZA, Mr. Lafazanis osservato:
"È necessaria la maggioranza parlamentare per attuare un programma di progressiva uscita dalla crisi e di SYRIZA otterrà una maggioranza parlamentare. Il popolo greco capirà questa necessità di una maggioranza parlamentare in SYRIZA e darà il voto e le loro lotte. La richiesta di una maggioranza parlamentare in SYRIZA non è richiesta l'arroganza né l'egoismo di parte, è necessario servire un programma di recupero graduale, la via del paese fuori e rinascita. "

L'altro portavoce parlamentare del SYRIZA, Thodoris Dritsas aggiunto parlando ANA-MPA: "oggi chiuso un ciclo iniziato per motivi estranei alle esigenze del Paese." "Il risultato sterile delle elezioni presidenziali è stato fin dall'inizio specificato. Il ricorso al verdetto popolare è il campo di normalità per la ripresa del paese e il popolo ".

Alla domanda se SYRIZA può ragionevolmente sperare di fiducia in se stessi, il signor Dritsas ha detto: Decideremo la società, anche se penso che prenderà il polso dei bisogni d'epoca e dimostrare un governo forte per rispondere alle principali requisiti. "

Il deputato di SYRIZA, Nadia Valavani detto ANA-MPA: "Avremo un breve, paura campagna elettorale amaro. Non sarà facile battaglia elettorale. E poi avremo un momento difficile con grande speranza per un cambiamento reale, in modo che i suoi piedi il popolo e il paese ".

"Redentrice" ha caratterizzato la risoluzione parlamentare MP SYRIZA, Ioannis Amanatidis. "Un buon inizio è metà della battaglia e credo che la vittoria finale è vicina. Il paese cambierà rotta. "

"Abbiamo un governo uscente, che aveva da tempo hanno lasciato", ha detto parlando a ANA-MPA, il deputato di Syriza, Vita Konstantopoulou. "Il mandato del governo uscente è stato disastroso per il Paese e la società. E 'il tempo della Repubblica, è il tempo della sinistra, è il momento di parlare al popolo greco e per dare un forte mandato per un governo di sinistra e SYRIZA infine affermare con forza, la dignità, la giustizia sociale, l'equità in Europa, per un Un'altra Europa è possibile, non solo per il popolo greco, ma per tutti i popoli europei.

ANEL "cemento armato" i parlamentari del partito

Il rappresentante di ANEL, Terrence Kouik detto ANA-MPA: "Avevamo detto: Ti manca il 9-12 membri. E 'tempo di recuperare la sovranità nazionale della Grecia. I Greci Indipendenti erano `arme` concreto. Abbiamo fatto quello che abbiamo promesso, fin vigorosamente da: che questo governo non può rimanere, perché è la miseria di governo e l'incertezza della famiglia greca. Da domani albeggia un nuovo giorno e credo davvero che abbiamo un governo di salvezza nazionale per trovare soluzioni all'interno della zona euro, in Europa ".

Cosa fare Membri indipendenti

"La fine della giunta piani è stato", ha detto ANA-MPA MP indipendente, Mimis Androulakis. "Sarà dipende dal coraggio e la saggezza di tutti, se è l'inizio di una nuova era."

"Noi non siamo ansiosi di essere sconfitto da un altro della Grecia", ha detto ANA-MPA indipendente MP Basilio Kapernaros. "Fino ad ora siamo stati sconfitti a tutti i livelli. Il fatto è che ora dobbiamo crescere e dire che oltre ap` tutto è la Grecia e dopo la festa, interessi politici e individuali.

Alla domanda sul suo futuro politico, il signor Kapernaros ha detto: "Sono sempre stata totale membro parte. Cominciamo a fare qualcosa, vogliamo solida terra, pazienza e fede. Questi hanno tutto questo e penso che andrà bene. Ma vediamo perché le circostanze richiedono di essere sempre vigili e attenti. "

"Ci aspettavamo" caratterizza gli sviluppi MP indipendente, Tatsopoulos Pietro parlando di ANA-MPA. "Direi che il 168 è il soffitto e si voltò. C'erano due eserciti di parte, né scelta personale o niente. " Mr. Tatsopoulos confermato di essere candidato parlamentare con "The River".

"Dio con noi" è stata la dichiarazione di ANA-MPA MP indipendente Chris Nightingale, che ha rifiutato di rivelare il loro partito di scelta. "E 'ancora troppo presto per le decisioni", ha detto.

"Ci aspettavamo" il ricorso in evidenza alle urne da parte indipendente MP Byron Polidoras, evitando anche aperto le sue carte per le elezioni.
La MP indipendente Rachel Makris detto ANA-MPA: "Sono molto emozionato, è giunto il momento del verdetto del popolo greco, che sono l'unico che può dare soluzioni democratiche per il paese. Voglio ringraziare i cittadini di Kozani, tutti i cittadini greci che gli ultimi due anni e mezzo mi trovavo, mi stava accanto, aiutanti in battaglie che ho dato dentro e fuori dal parlamento. E 'il momento di passare fresco per rovesciare, non abbiate paura del popolo, il giorno dopo è molto vicino. " Alla domanda se quella frase è "addio" alla politica in generale, la signora Makris ha detto: "No, è solo l'addio della legislatura."

Fonte: ANA-MPA

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto