Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'ultimo sondaggio postato da Tommy, che vede ND dietro di tre punti e' stato condotto PRIMA del terzo infruttuoso scrutinio per l'elezione del presidente....sara' interessante vedere i prossimi sondaggi....
 
Ev. Venizelos: Ci potrebbe essere una ulteriore proroga dagli istituti di credito







Le elezioni presidenziali è stato portato avanti per non aiutare il paese, ha detto il vice primo ministro e leader del PASOK Evangelos Venizelos, in un'intervista con la stazione televisiva Skai. E ha spiegato che tutta l'opposizione, lungo la Golden Dawn, come nessun elezione del Presidente della Repubblica e, quindi, non ha aiutato il governo nel suo ruolo di negoziatore nazionale.

Quando c'è incertezza politica e la discontinuità dello stato, ha detto il signor Venizelos, si arrampica i requisiti barriera dei partner e il Fondo monetario internazionale. Se si accerta che il governo non li ha commesso, ha aggiunto, quindi indebolita.

Mr. Venizelos, in risposta ad una domanda, ha ammesso che il governo non aveva fatto tutti bene. Ma ha sottolineato che questo è un governo emergenza nazionale, che si compone di due concorrenti tradizionali, mentre nel paese non c'è cultura di collaborazione. Tuttavia, ha aggiunto, il governo ha risolto molti problemi e tenuto il paese in piedi.

Lui stesso, ha detto, mai considerato facile e dato l'elezione del Presidente della Repubblica. Egli ha anche sottolineato che non è possibile sollevare il peso solo i membri di ND e PASOK e tutti gli altri non si assumono alcuna responsabilità.

Alla domanda circa la mancanza di comprensione tra il governo e l'opposizione e l'assenza di una iniziativa del signor Samaras, leader del PASOK ha detto che in Grecia non ha mai raggiunto quadro consenso. Ha aggiunto, è a favore della conciliazione, ma, come noto, il clima di collocamenti pubblici opposizione non comunicare sorto.

Il signor Venizelos commentando la dichiarazione odierna di partiti di opposizione ha detto che dicono facilmente grandi parole "galanteria di clima e di ottimismo." Ma, come noto, non possono soggiornare in questi negoziatori quando ovviamente si è al governo.

Circa la possibilità di estensione della proroga di due mesi che i creditori hanno dato il signor Venizelos ha detto che due mesi non possono essere tre, ci può essere una nuova proroga, perché le date sono obbligatori. Ha aggiunto che la BCE ha posto come condizione per il finanziamento, il paese è in una linea di credito precauzionale.

Chi PASOK interno signor Venizelos ha detto di ritenere il signor Papandreou risponderà al suo invito a partecipare a votazioni fazioni PASOK-democratici. Come ha detto questo è il compito evidente dell'ex primo ministro, di arruolarsi in schede e partecipare a una conferenza aperta. Tutto il resto, ha detto, è impensabile al di fuori dei dati storici orizzonte e di politica e questo non è mai accaduto prima.
Alla domanda circa i risultati delle elezioni, il signor Venizelos ha sottolineato che è evidente che non ci sarà la fiducia in sé, ma ciò non dovrebbe portare ad una seconda elezione, perché, come ha detto, è sbagliato che il paese è ora di fronte le elezioni sarà errore più grande se si va a una seconda elezione. Egli ha anche sottolineato che ci dovrebbe essere l'anarchia, ma, dall'altro, come detto a SYRIZA, non ci sono scuse per nessuno.

Anche il signor Venizelos ha detto "sorpreso" e "sbalordito" per l'atteggiamento del signor Kouvelis, aggiungendo che DIMAR commesso un errore lasciando il governo. Ha anche detto che alcuni nuovi partiti, come ad esempio "The River", aspirano ad agire come DIMAR e ha ribadito che nessun altro partito PASOK, per svolgere il ruolo di agente stabilizzante.

Fonte: ANA-MPA

 
L'ultimo sondaggio postato da Tommy, che vede ND dietro di tre punti e' stato condotto PRIMA del terzo infruttuoso scrutinio per l'elezione del presidente....sara' interessante vedere i prossimi sondaggi....

Gli ultimi sondaggi - della scorsa settimana - vedono un leggero recupero di ND su Syriza.

Sarà interessante vedere i prossimi, con la mancata elezione del Presidente della Repubblica.

IMHO, ci sarà una crescita del Pasok ai danni di DIMAR (non si presenterà alle elezioni). Una crescita di ND ai danni di ANEL (andrà sotto il 3% e non sarà presente in Parlamento).
Bisogna vedere se Syriza non perderà voti verso To Potami (o viceversa).

Syriza il "potenziale" del voto l'ha già raggiunto ...
 
Sarà anche interessante vedere quali armi non convenzionali ora la UE metterà in campo.

Da oggi infatti non c'è più tsipras soolo ppositore, ma pretendente al governo!

da oggi alle elezioni quindi non saranno più concessi solo fumosi discorsi populisti, dove si infila tutto e il contrario di tutto (vogliamo acordi e restare nell' eruo ma poi anche diremo addio alle misure di austerità anche in modo unilaterale).

Ora sarà chiesta una chiarezza di fronte sia al popolo greco ma anche di fronte alla UE; la quale in base alle risposte che ottiene... può sparare le armi che a disposizione e che potranno influenzare credo molto anche le votazioni stesse.
 
ND: Chiude schede elettorali, guardando "narrativa"



Marina Mani







Il decreto presidenziale sciogliere la Camera firmerà oggi Karolos Papoulias, dopo la riunione avrà il Palazzo Presidenziale con Antonis Samaras.

La uscita dell'ingresso principale del Parlamento sarà nel pomeriggio o domani nelle prime ore del mattino in quanto vi sono pensieri prorogare di un giorno il periodo elettorale non ufficiale per essere caduto da oggi la restrizione in apparizioni televisive dei candidati. Il Primo Ministro ha scelto il percorso più breve alle urne per utilizzare iper suo partito polarizzazione selvaggia causata dal conflitto con SYRIZA in un'avventura quasi 20mer presidenziale (non ...) elezione.

Partners, tuttavia, attribuiscono la corsa - Esprimere la richiesta di Ev. Ordine Venizelos, da parte sua, non lasciare il tempo sufficiente per George Papandreou per "impostare" il suo partito.


Rappresentante Maria Spyraki


ND appare comunque "più che pronta" per le elezioni, come il comando è stato dato al segretario di Andrew Papamimiko da Massimo subito dopo la doccia fredda di 160 'sì' nella prima votazione.

--- Oggi abbiamo annunciato l'inizio della rappresentazione del partito fino alle elezioni di MEP Maria Spyraki come Anna Michelle Asimakopoulou entra la caccia "croce".

La M. Spyraki scelta a causa della esperienza giornalistica - dopo che il Parlamento dell'UE sarà chiuso per ferie fino al 15 gennaio.


Le schede e lo Stato


La chiusura delle schede chiuse "80%", mentre ieri elenca il suo personale consegnato Assoc. Samara.

Più che mai, la battaglia intraparty riguarda la rappresentazione di questioni di partito trend ("samarikoi", "Karamanlis", "mitsotakikoi"), in quanto la composizione del nuovo gruppo parlamentare avrà un ruolo chiave negli sviluppi post-elettorali del partito ...

Per lo Stato, la visualizzazione delle informazioni Assoc. Samara non rispettando la "legge non scritta", che vuole astenersi dal due volte consecutive le stesse persone, mettendo di nuovo Chrysanthos Lazaridis in una delle tre posizioni eleggibili sicure.

Per gli altri due, le stesse fonti dicono che il nome del ministro di Stato attuale Dimitris Stamatis (aveva "scendere" nelle elezioni del 2012) e il rappresentante della Maximus nei negoziati con la troika, Stavros Papastaurou, che pure non ha fatto è MP.


Manca la "narrazione"


Nel campo della comunicazione ha avanzato la parte tecnica (nuovo, elezione, sede del ND, banner per la promozione web, etc.), ma manca la narrazione presenterà ND ai cittadini.

Dirigenti Testa ammettono che la strategia della paura ha prodotto nel 2012, ma la sua ricorrenza non è sufficiente.

 
Moscovici: Vorrei Grecia di rimanere nella zona euro





Il suo desiderio di rimanere nella zona euro per la Grecia espressa dal commissario europeo per gli Affari economici e monetari dell'UE, Pierre Moscovici.

Milontas la stazione radio francese RTL, ha detto "Voglio mantenere la Grecia nella zona euro" e ha aggiunto che il ruolo della Commissione europea è mantenere l'euro.

Secondo Moscovici «greci sono liberi di scegliere i loro governi democratici futuri. Rispetto pienamente le scelte democratiche dei popoli d'Europa. "

 
SYRIZA teeter tra radicalismo e stabilità



Victory Zorba









Alexis Tsipras nel suo primo comizio elettorale si svolse l'intera strategia di SYRIZA ai sondaggi nazionali del 25 gennaio.

Il suo sguardo è Koumoundouros stochoprosilomeno a psifoforous- cellulare coloro che tradizionalmente evidenziare governo e governato compresi conservanti riflessi. il che significa che vogliono cambiare nell'ambiente politica nel senso di una migliore gestione del sistema e non lo sradicamento radicale. In questi primi scelto ieri per affrontare il presidente di SYRIZA, dando garanzie esplicite che lo sconvolgimento che porta sarà ... tanto non mettere in avventure paese.

In questo contesto, ha assicurato che:

1. Tutti i depositi greci garantito

2. Non ci sarà nessun credito su cui l'elezione

3. I canali di comunicazione con i partner istituzionali del Paese sono aperti e non sotto isolamento internazionale.

Sotto gli slogan di freneticamente partecipare al Cine Kerameikos "lotta, la rottura, rovesciamento, la storia è scritta con la disobbedienza", il signor Tsipras garanzie parallele fornito radicalismo e lasciato il pubblico.

E ciò, dalla posizione stabilita è partire da settembre, che il programma di Salonicco per SYRIZA sarà attuato in pieno, indipendentemente dalla fase di negoziazione.

Con evarestisi sentito sulla piattaforma di sinistra il presidente del partito di escludere dal ballottaggio Supremo alleati fine anti-ordine. La dichiarazione esplicita che essi sono i benvenuti in scrutini SYRIZA che ha condiviso la maggior parte degli obiettivi e la sua posizione di programma, ma soldato e non il capitano, sollevato da ciò che il "Lafazani". Senza piegare le forti obiezioni da includere dirigenti DIMAR elenca il principale partito di opposizione.

Nel frattempo, in Koumoundourou tentativo di "bruciare" dall'inizio della strategia di comunicazione della campagna elettorale di stima paura che sarà seguita da LD in una ripetizione del clima delle elezioni del 2012.

Quindi il presidente di SYRIZA ha insistito con ampi riferimenti al business "horror" che lo stesso seguirà il principale rivale alle urne.

La stessa strategia prevede anche l'intervento del terzo. Dragasaki (Mega) che ha cercato di rassicurare gli elettori moderati preoccupati, sottolineando che, se eletto SYRIZA "ci sarà né un momento di incertezza", perché, come detto, non vi è un piano globale per la negoziazione .


Aperto a Karamanlis


Impressionante ma non romanzo era l'apertura della prima. Tsipra in elettori Karamanlis con riferimento alla maggior parte del deficit al fine di beneficiare del paese del memorandum. E 'la posizione coerente del paroikounton Panagis Kyriakos dai devoti la cui prevede benefici elettorali.

Per SYRIZA anche, come è emerso dal racconto della crisi di ieri ha espresso il presidente del "dramma" comincia da George Papandreou nel 2009. Come protagonisti del dramma, dopo tutto, nominato l'ex primo ministro, aggiungendo ai signori del telaio Samaras e Venizelos.

La decisione della terza. Papandreou ha fondato un suo partito, ha costretto il signor Tsipra anche cambiare nei piani strategici. Hereafter, "papandreikoi" con il quale flirtato ultima volta evitando riferimenti personali alle responsabilità dell'ex primo ministro, non è più un potenziale alleati elettorali, ma minaccia di ritaglio la controversia ND


Tensioni


I prossimi dieci giorni in ogni caso, saranno cruciali per la coerenza e la violenta "maturazione" del principale partito di opposizione. Questo perché il consenso da ... intorno alleanze SYRIZA non ha ricevuto.

Il "Lafazani" aspettiamo che la riunione del Comitato centrale di questo fine settimana per mostrare i denti in collaborazione con DIMAR e ... altre forze indipendenti.

 
Berenberg Bank: Al 55% la probabilità di fallimento della Grecia, se governare SYRIZA

30/12/2014 - 07:52

"La possibilità di un nuovo Grexit è un rischio reale '








Estremamente pessimista sul corso della Grecia in caso di vittoria di Syriza alle prossime elezioni appaiono Berenberg Bank, in guardia contro il rischio di fallimento ... e Grexit.

In particolare, a seguito delle elezioni anticipate, analista di banca d'investimento Holger Schmieding ritiene che SYRIZA si tradurrà in un notevole fermento in Grecia, spingendo il paese anche al fallimento!

"SYRIZA spingerà la Grecia in una grave crisi, che porterà alla Grecia anche disordinato default", dice l'analista.

Infatti, stima che il potenziale di un particolare scenario, che può essere sviluppato all'interno o all'esterno degli importi in euro a 55%.

Al di fuori di fallimento, analista di Berenberg Bank ritiene del tutto possibile e l'uscita del paese dalla zona euro lo scenario.

"La possibilità di una Grexit è ancora un pericolo reale", dice un analista presso la banca.

"Tuttavia, le conseguenze di una Grexit non causerà alcun impatto negativo sugli altri paesi europei.Non c'è un significativo rischio di uscita dalla zona euro per qualsiasi altro paese "ha una caratteristiche del messaggio.

"Non c'è più alcun rischio di trasmissione e diffusione della crisi. I mercati non considerano reale un tale scenario ", conclude Holger Schmieding, escludendo un domino sviluppi negativi nella zona euro, in occasione dell'uscita della Grecia dall'euro.

Vale la pena di notare come simile è la valutazione della UniCredit italiana, che ritiene che la non Grexit un rischio sistemico per la zona euro.

"Il resto della zona euro non sarà di fronte a complicazioni e rischi, come la BCE sostiene con forza l'economia europea", ritiene che il Luca Cazzulani, strategist di Unicredit.

Si aggiunge, la situazione nell'Eurozona rimane comodo, che rimane sul tavolo la possibilità per il mercato dei titoli di Stato da parte della BCE.

Come discusso la possibilità di una piena quantitative easing da parte del programma BCE, la pressione limite sui paesi periferici, come l'Italia e la Spagna.

"La Grecia è un mercato completamente diverso", spiega l'analista di Unicredit.

www.bankingnews.gr

***
Le riflessioni di Berenberg Bank son sempre da tenere in alta considerazione. Sulla Grecia han sbagliato pochissime volte.
 
Ultima modifica:
Deutsche Bank: Niki SYRIZA il 25/1 con 140 posti a sedere - coalizione volontà con The River

30/12/2014 - 07:20

Come rigoroso è il termine che danno gli europei, per la fine della proroga di due mesi del Memorandum, a fine febbraio?








Il nuovo anno, il 2015, comporta nuovi rischi per la Grecia avverte Deutsche Bank, un nuovo rapporto di tre pagine "Grecia: elezioni a venire, nuovo anno porta nuovi rischi", commentando il progresso del paese, sulla strada per le elezioni del 25 gennaio 2015.

La banca d'investimento tedesca descrive il risultato atteso del terzo voto, secondo la quale il parlamento greco non è riuscito a eleggere un presidente della Repubblica, che porta in Grecia nei primi sondaggi.

"Poiché le banche greche sono ancora dipendenti dai finanziamenti della BCE e la Grecia ha importanti scadenze del debito nel 2015, ora aperto per il paese, ma anche per la zona euro un importante periodo di incertezza politica ed economica", avverte Deutsche Bank.

Aggiunge tre domande importanti sollevate maggior parte della Grecia - con l'avvento del 2015 - sono alla ricerca di risposte:

1) Quale sarà la risposta - reazione degli europei nell'azione all'inizio della Grecia alle urne?

La Grecia deve ora gestire i tempi estremamente ristretti ha ricevuto dai suoi creditori.
- Come rigoroso è il termine che danno gli europei, per la fine della proroga di due mesi del Memorandum, a fine febbraio?
Il nuovo governo che emergerà in Grecia avrà solo un paio di settimane per negoziare il rilascio della nuova tranche ad Atene, e la nuova linea di credito sarà presa dal paese.
Tutto questo, una volta deciso, richiedono l'approvazione dei governi europei.
- Che cosa accadrà al finanziamento delle banche greche?
- Come disposto sono in ultima analisi la troika di negoziare e discutere con un nuovo governo in Grecia?


2) Chi vincerà le elezioni in Grecia?

Può SYRIZA precedono i sondaggi, ma il suo vantaggio su Nuova Democrazia sempre più ridotto.
La linea di base di Deutsche Bank prevede la vittoria di SYRIZA, ma rimane incerta maggioranza parlamentare.
Secondo le previsioni della banca tedesca, SYRIZA, dopo le elezioni, eleggerà il più probabile circa 140 membri e avrà bisogno di lavorare con uno di questi piccoli partiti:
- A Fiume: Cooperazione SYRIZA Il fiume è considerato lo scenario più realistico per un governo di coalizione.
- Greci Indipendenti: Entrambi la SYRIZA, e i Greci Indipendenti hanno dichiarato che rimangono aperti a discussioni tra di loro.
Tuttavia, secondo i risultati di sondaggi, il partito di ANEL flirta pericolosamente la soglia del 3% necessaria per entrare nel partito parlamento greco.
- PASOK: Come il più giovane membro del governo attuale, sembra difficile diventare un membro candidato di SYRIZA.
"SYRIZA farà governo o con il fiume, o con ANEL" dice banca tedesca.


3) Qual è la posizione ufficiale del nuovo governo?

La posizione di un governo guidato da Syriza ai creditori della Grecia non è chiara e dovrebbe essere chiarito immediatamente.

Conclusione

Certo, i mercati rimarranno di fronte a molte domande in quanto riguarda la Grecia fino all'eliminato il panorama politico nazionale.
La banca d'investimento tedesca ritiene che sia possibile un compromesso debole tra un governo guidato da Syriza e creditori.
Ma ci vorrà un passo indietro da entrambi i lati.

"Ma non impossibile, data la grandezza di incertezza, non un compromesso tra un governo guidato da Syriza e creditori, che aumenterebbe il rischio di destabilizzazione della Grecia e della zona euro nel 2015", conclude la Deutsche Bank.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto