Solo perdenti di elezioni anticipate
Scenery deja-vu con il ritorno della Grecia in giorni del 2009 delineate dagli analisti e politici tedeschi. Con un occhio su Alexis Tsipras sostengono che gli accordi sono vincolanti per tutti i governi.
Un giorno, dopo le elezioni anticipate in Grecia politici e commentatori in Germania stanno cercando di valutare tutte le opzioni possibili per il paese stesso, ma anche la zona euro con la profondità del telaio Alexis Tsipras, l'edizione on line di Spiegel chiama "incendiario carismatica Grecia '.
Allo stesso tempo, avvertono che la scelta per qualsiasi governo risultante dalle elezioni è uno, la continuazione della strada di austerità e l'attuazione degli impegni assunti dalla Grecia.
"Evoluzione Incredibilmente disgustoso"
In questo spirito mosso ieri semplice comunicazione scritta -
un promemoria di ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, mentre altri politici dai cristiano-democratici e sociali avvertono delle conseguenze che potrebbero avere per la Grecia a tagliare i finanziamenti.
"Il popolo greco hanno ora il loro destino nelle sue mani e decidere sul futuro corso del paese", ha detto il quotidiano Handelsblatt il Carsten Schneider, vice presidente del CR socialdemocratici,
invitando il nuovo governo per vedere la situazione con realismo e di accettare A causa del grande debito che la Grecia andrà in bancarotta se viene interrotto il sostegno finanziario.
Come "incredibilmente scandaloso" chiamato Ralph Brinkchaous, vice presidente del KO di Christian, la decisione di Atene per i primi sondaggi.
"In molte zone del paese era in pista, ora perduto tempo prezioso per le fasi successive di riforma a prescindere dal risultato delle elezioni."
Norbert Bartley, portavoce dei partiti cristiani in materia di politica fiscale ha dichiarato che gli accordi non possono essere risolti e che nessun problema nuovo taglio di capelli di debito.
Il presidente del partito La Sinistra Byrd Rixingker, sviluppi valutati in Grecia a seguito della UE
non è riuscita politica di austerità di Angela Merkel.
Perché ha accelerato le elezioni presidenziali?
Per commentatore Frankfurter Allgemeine Zeitung il turno di ieri di eventi ha solo perdenti.
"Il fallimento di Stavros Dimas è anche una sconfitta dolorosa per il primo ministro Samaras, come il Parlamento ha annullato i suoi piani per eleggere un presidente ad interim da dare il tempo per completare i negoziati con la troika. Soddisfatto può essere né Tsipras ", continua il commentatore.
"Perchè sono suscettibili di essere completato questo negoziato in modo deludere i suoi fan (...) Non ci sono nuovi negoziati con la troika Tsipras non avrà i soldi dalla Troika, e senza soldi, anche un governo di sinistra non può pagare salari e pensioni. Dovete rendervi conto che Tsipras non può disabilitare leggi di potenza del capitalismo. "
Per il giornale la domanda di tutte le domande è un altro:
perché Antonis Samaras accelerare l'elezione del Presidente della Repubblica e ha rischiato un possibile fallimento? Credere, infatti, che avrebbe potuto conquistare abbastanza dei deputati indipendenti? Investire in un possibile fallimento di elezione Presidente della Repubblica nella speranza che se le elezioni anticipate potrebbero battere Tsipra basato sulla politica di stabilizzazione paese di successo?
Pace Anastasopoulou
Fonte:
Deutsche Welle