Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

GPO: Handicap 6,7 unità di SYRIZA contro ND



Precedenza 6.7 unità disco SYRIZA contro ND in intenzione di voto, secondo l'ultimo sondaggio nazionale GPO per MEGA.

SYRIZA raccoglie il 33,4%, contro il 26,7% del ND. Terzi arriva la Golden Dawn con il 5,1% con PASOK e il fiume a prendere 5%, KKE 4,9%, il 3,5% ANEL, il Movimento del 2,9%, LAOS 1,4% "l'altra parte" raccoglie 2,4% t, bianco / seleziona valido il 0,4% dei cittadini, mentre la percentuale di elettori indecisi è del 9,3%.

Il più adatto per il primo ministro appare Antonis Samaras con il 40,1% contro il 38,6 di Alexis Tsipras.

 
MRB: Handicap 5.2 unità di SYRIZA contro ND



Vittoria di SYRIZA con 5,2 punti percentuali rispetto al ND, in termini di intenzioni di voto, mostra un sondaggio condotto dalla società MRB, per conto della stazione televisiva «STAR».

In particolare, per quanto riguarda l'intenzione di votare, SYRIZA raccoglie il 31,2% e il 26% ND.

Ecco "The River" del 6,5%, la Golden Dawn con il 5,5%, KKE 4,5%, PASOK con il 4%, i Greci Indipendenti con il 3,2% e il democratici socialisti Movimento 2, 4%. Voto non chiaro del 13,2% degli intervistati.

Quando è stato chiesto il primo ministro più adatto, Antonis Samaras seleziona 37,3% e Alexis Tsipras il 33% degli intervistati.

Fonte: ANA-MPA

 
Kapa Research: On 3,4 punti di vantaggio di SYRIZA contro ND



Secondo il sondaggio Kapa Research SYRIZA prende 33,5% contro 30,1% ND. Terzi arriva la Golden Dawn con il 6,1%, seguito da The River di 5,5%. PASOK riceve 5,1% e il Partito Comunista del 4,9%. Parlamento Fuori lasciato il ANEL 2,9% e il Movimento con il 2,8%. Altra parte voto 4,2%, mentre nessuna risposta 4,9%.

Antonis Samaras resta appropriato per il primo ministro con il 43,2% contro il 37,9% di Alexis Tsipras.

L'indagine nazionale è stata condotta su 23 gennaio 2015 a nome di sito tovima.gr.
%CE%BA%CE%B1%CF%80%CE%B1.jpg

 
Precedenza 5.5 unità SYRIZA contro ND dà sondaggio Intervista



Precedenza 5,5 punti percentuali SYRIZA contro ND dà sondaggio società Intervista per la stazione televisiva "Vergina TV».
In particolare l'intenzione di votare, SYRIZA raccoglie il 30,1% contro il 24,6% di ND, con la Golden Dawn di emergere terzo con 5,5%.

Al quarto posto è il fiume con il 5,0%, seguito dal Partito comunista e PASOK del 3,9%. 2,2% sono il ANEL, mentre il movimento raccoglie 1,6% e 0,8% DIMAR.

Altra parte seleziona il 4,7% non valida / bianco 5,2%, mentre una grande percentuale di indecisi appare che sale alla specifica ispezione al 12,5%.
Il più adatto per il primo ministro considerato Antonis Samaras (38%) contro Alexis Tsipras (32%).

Il sondaggio telefonico è stato condotto su un campione nazionale di 1.005 persone in due giorni 22 e 23/01/2015.

Fonte: ANA-MPA

 
Ch. Dallara: l'Europa per mostrare più solidarietà in Grecia





Più lungo periodo di rimborso del debito greco con la partecipazione del Fondo monetario internazionale, ma senza la partecipazione di creditori privati, preferisce in un'intervista a "Everyday Domenica", l'ex presidente del Institute of International Finance (IIF), Charles Dallara.

Come egli dice, la probabilità di uscita della Grecia dall'euro "è vero vero, ma non è molto grave", e spiega che accada dovrebbe "sia europei e la Grecia a impegnarsi a errori significativi nella gestione della situazione '.

Alla domanda sulla necessità di "haircut" del debito Elleni, signor Dallara osserva che la si concentra sul "taglio di capelli" è "sbagliato", e che "ci può essere la riduzione del debito attraverso molti modi, come ad esempio l'estensione del rimborso e tassi di interesse più bassi. "

"Entrambi i prestiti bilaterali e quelli forniti dal Financial Stability europea possono essere allungati notevolmente", ha detto caratteristiche.
Tra le altre cose, l'ex capo della IIF dice che "è il momento di mostrare l'Europa più solidale con la Grecia", vale a dire essere e prestiti della Banca europea per gli investimenti e di essere una parte del pacchetto Juncker.

Il signor Dallara dice anche "assolutamente" fiducioso "per la prospettiva a lungo termine dell'economia greca e greco", riconosce che il breve termine vi è incertezza a causa di sviluppi politici, però, come dice lui, non vede l'uscita prospettive della Grecia dall'euro.

Alla domanda circa le preoccupazioni di Bruxelles per l'eventuale vittoria elettorale di Syriza, signor Dallara dice che "chi vince, dovrebbe Europa tendere la mano dell'amicizia e sostenere attraverso investimenti, e non per minacciare e trasmissione di messaggi e incertezza per l'appartenenza alla Grecia. "

 
I tre giorni e cinque giorni ... di fuoco



Marina Mani





Per la cronaca il giorno dopo c'è l'esperienza del 2012: le prime elezioni si sono tenute il 6 maggio, il nuovo parlamento è stata costituita il 17 del mese, è stato sciolto il 19 e il secondo urne sono stati istituiti il ​​17 giugno.

Questa volta vi è la specificità del voto dei giovani per l'elezione del Presidente della Repubblica - di nuovo con tre tentativi per cinque giorni. Con una differenza: il primo voto sarà richiesto 180 utili, la seconda 151 e la terza sarà sufficiente maggioranza relativa.
Nessuno può dire con certezza che questa volta, sarà necessario fare tutti i tre voti. Né si può anticipare che verrà eseguito tutti i quattro ordini esplorativi si Karolos Papoulias di formare un governo - se non diventare il vincitore autosufficienti.

Gli orari, i confini più lontani, come segue:

- 25 elezioni di gennaio
- 26-28 GENNAIO primo mandato esplorativo al primo partito
- 29-31 secondo comando gennaio per il secondo partito
- 1-3 Fevarouariou terzo comando a terzi
- 4-6 febbraio riunione di tutti i leader (in casa) parti sotto il Presidente della Repubblica, come un ultimo tentativo di formare un governo.
- 6 febbraio costituzione del nuovo Parlamento a (Ufficio elettorale). La data è già stata definita nel decreto del Presidente della Repubblica che ha proclamato le elezioni.


E ... di nuovo Presidente della Repubblica


Secondo le informazioni, tra la creazione del nuovo Parlamento alla Camera e il primo voto per l'elezione del Presidente non mediare i cinque giorni, in quanto il processo è considerato "poi" quello che è stato interrotto dallo scioglimento del precedente Parlamento.

Così facendo, le date "presidenziale" sono i seguenti:

- 8 febbraio: prima votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica.
- 14 febbraio: seconda votazione
- 20 febbraio: terzo scrutinio
- 21 febbraio: le elezioni a meno fruizione tre scrutini rottamati e un nuovo parlamento e indire

Non è chiaro se l'intermediario di voto "presidenziale" consentirebbe il nuovo governo (... se formato) per presentare gli impegni programmatici per il Parlamento e ottenere un voto di fiducia. La maggior parte dei costituzionalisti rispondono positivamente.

 
Ciao Tommy
domani sera a quale orario si presume ci siano già dei risultati attendibili?...o meglio, lo spoglio lo faranno subito a partire dalla chiusura dei seggi?
 
leggendo questo articolo su Capital.gr le date per eleggere il presidente sono diverse da quelle indicate dall'articolo sopra postato:
http://english.capital.gr/News.asp?id=2209080

Lead La sinistra partito di opposizione di Syriza negli ultimi sondaggi si è allargato a chiudere o superiore al 4%, con la messa a fuoco ora passare a questioni di maggioranza assoluta, che sarà il 3 ° partito e se i Greci Indipendenti renderà al Parlamento, Euroxx ha detto in un rapporto morninh.

Secondo il sistema elettorale greco, il vincitore delle elezioni ottiene un bonus di 50 seggi in Parlamento, mentre la più alta la percentuale complessiva dei partiti che non ce la fanno al Parlamento i più posti saranno poi assegnati alle parti che lo rendono. Se il partito vincente può formare un governo di maggioranza dipende anche il suo risultato effettivo globale ed i risultati regionali (un esercizio complesso).

Se nessun partito ha la maggioranza assoluta, il Presidente procede alla leader del partito con la maggioranza relativa di un mandato esplorativo (in vigore per 3 giorni, vale a dire fino al 29 gennaio), al fine di verificare la possibilità di formare un governo che gode della fiducia di il Parlamento. Se fallisce, il 2 ° partito ottiene il mandato (fino al 1 ° febbraio) e poi il terzo.

Se tutti falliscono, quindi un nuovo turno elettorale è chiamata (entro 20-30 giorni). Supponendo un governo è formato, su 6/2 un voto nuovo per il presidente ha luogo (180 posti necessari), seguito da un altro voto su 02/12 (151 posti) e 18/2 (la maggioranza
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto