Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

SYRIZA's Pappas says party will "agree on a better programme with partners. We'll have a programme but won't call it a memorandum"

Già si stanno calando le braghe, si cambia nome da memorandum ad un generico programma ed il gioco è fatto :D
 
Ultima modifica:
Alla fine, credo di poter azzardare un pronostico su come andranno le elezioni :-o

1) i greci non sono scemi ma anzi sono alquanto furbi!
2) vogliono far vincere tsipras (meno zerbino con la troika) ma al contempo (83%) vogliono restare nell' euro

Quindi?
Semplice!
NON possono dar carta bianca al ragazzotto (che col 51% poi chissà che fa!)

devono votare quei partiti (e saranno di certo in molti a farlo!) che facciano da mediazione così da avere uno tsipras smorzato! Uno tsipras e al contempo la certezza che non si esca dall' euro, in quanto vi saranno come garanti to potami e/o pasok!!

Quindi: nel segreto dell' urna saranno in diversi a dar forza a to potami e pasok.
Augh
e adesso aspetto domenica sera :-o

gli basta >40,5% dei voti, poi scatta il premio di maggioranza
 
Buongiorno a tutti.

"Una banda di criminali"

A Bunch Of Criminals | Zero Hedge


"Un medico, Georgia, spiega come lavora anche come escort nell'industria del sesso per sostenere la sua famiglia. La sua clinica privata attualmente tratta i tre pazienti a settimana, ma la stagione estiva di punta nell'industria del sesso le permette di tenere il passo con i pagamenti dei canoni sulla casa della sua famiglia e le bollette di assistenza sanitaria per i suoi anziani genitori. "Vivo una doppia vita e solo io posso saperlo," dice. "Ho applicato per i lavori in medicina all'estero, e aspettare ogni giorno nella speranza di una risposta."

Per il giornalista Elini Lazarou, avere un bambino non era qualcosa che era disposto a mettere in attesa in attesa di un cambiamento del clima politico o economico. "L'amore ai tempi della crisi può funzionare come un antidolorifico, con la quale qualcuno può dimenticare i problemi che stanno di fronte, o come fonte da cui qualcuno può trarre forza, energia e ottimismo", dice.

Su un muro nel centro di Atene, un messaggio semplice si spalmò che legge "Love o niente". Colpisce un tono di sfida tra le vite degradate nascosti dietro economia pura.
E contro questo sfondo Bruxelles e Francoforte 'eroicamente' decidere di sostenere le banche con un altro 1100000000000 €. Essi dovrebbero essere trascinati davanti ai giudici, ma quello che fanno è attualmente legale (indovinate chi fa le leggi). Quindi tocca al popolo, non solo in Grecia nelle elezioni di questo fine settimana, ma per tutti coloro che vivono nell'Unione europea. Spetta agli olandesi e tedeschi e finlandesi a porre fine a questa mostruosità."


_______________________________________

" I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza.
Gli infelici lo sono per il possesso della cattiveria. "


Platone e l'arte della giustizia.
 
gli basta >40,5% dei voti, poi scatta il premio di maggioranza

appunto!
gli basta addirittura solo il 37% di voti per avere il 51% dei deputati ... da solo!

per tenerlo a freno, occorre la mediazione di altre forze pro euro;
un plebiscito pro tsipras infatti metterebbe i greci sulle spine (chè pure vogliono restare nell' euro!)

ergo: deve vincere... ma non da dover governare da solo!
Se i greci questo lo capiscono dovrebbero premiare le forze di mediazione...

L' eventuale sorpasso di samaras su tsipras (addirittura) potrebbe avvenire non per il rally del primo, ma per perdita di voti del secondo a cui i greci probabilmente non consegneranno il governo del paese in esclusiva.
(imho)
 
Ultima modifica:
21:30 La prima stima della percentuale di parti



Alle 21:30, due ore e mezzo dopo della chiusura delle urne, i primi tassi di stima prevista di sicurezza che devono essere adottate dai soggetti che sono classificati nelle prime posizioni.

Come ha informato il Singolare Logic, che gestisce la trasmissione dei risultati, questa valutazione sarà possibile quest'anno in quel momento attraverso il sistema SRT, che sono soprattutto telefoni cellulari ai 4.800 seggi elettorali (25% del totale), attraverso il quale rappresentanti di corte informare l'azienda ad accelerare il risultato delle elezioni.

Questo è un sistema utilizzato dal 2006 e consente la previsione dei risultati attraverso l'analisi statistica che comprende la storia delle elezioni precedenti.

Tuttavia, il governo emergere o non autonomo, prevede diverse ore dopo, all'alba Lunedi, in quanto dipende dalla percentuale di voti prenderà le parti fuori dal parlamento.

Ci vogliono diverse ore, in linea di principio, per riflettere la forza elettorale dei partiti sarà di circa il 3% e certificati quali entrare in casa e quello che ha lasciato fuori e molti altri per determinare la percentuale totale dei voti otterranno le parti saranno trovato al di fuori della casa.

Ad esempio, sotto il tavolo ha distribuito la logica Singolare, se la percentuale di voti del partito fuori dal Parlamento raggiunge il 20%, il primo partito vincerà l'indipendenza di 151 posti a sedere con il 32,32% dei voti. Se la percentuale di soggetti esterni alla Camera ha ricevuto il 19% (che è accaduto nel 2012), il primo partito vince 151 posti con 32.72% dei voti.

Se la percentuale di parti di fuori del campo parlamento 5% - 7% dei voti (standard storico di elezioni), allora avete bisogno di 38.38% - 37.57% per l'autonomia dei 151 seggi del primo partito.
Per queste ragioni, per la prima volta quest'anno, il pannello centrale dei risultati delle elezioni includerà pinakaki i sedili che si terranno il primo partito, a seconda della percentuale che riceve e la percentuale totale del parlamento di fuori.

Per quanto riguarda i risultati per regione, l'immagine si rifletterà presto in monoposto e piccole regioni popolate (Lefkada, Euritania, Zakynthos, Grevena, Focide, Samos, Cefalonia) e le regioni meno popolate con 2 posti (Thesprotia e Kastoria).

Rispettivamente ultima rifletterà l'immagine nella circoscrizione popolosa (B Athens 1.428.769 elettori, A. Salonicco 512 768 elettori, A. Atene 476 183 elettori, B Salonicco 283 717 elettori, Achaia 276,080 elettori e B Pireo con 270 517 elettori).

Fonte: ANA-MPA

 
Tre più uno scenari formazione del governo



Marina Mani










Il conto alla rovescia è iniziato. In serata sapremo se ci sono forti possibilità di diventare il paese un governo stabile - di sé o di cooperazione.

I due gladiatori, Antonis Samaras e Alexis Tsipras, hanno incluso il discorso impegno elettorale che, anche se autosufficienti emergono vincitori, cercherà una maggiore cooperazione per affrontare i grandi problemi dei primi giorni post-elettorali.

Nel caso di non auto-vincente, semplicemente sarà costretto a cercare queste partnership, al fine di evitare le seconde elezioni nazionali a metà febbraio - come è avvenuto nel 2012 cioè il doppio gioco tra il 6 maggio e il 17 giugno.

I risultati sondaggisti fino a sera dicembre Venerdì, allude non-autosufficienza, così a parte una grande sorpresa, domani inizierà la maratona di mandati esplorativi.

Che sarà successivamente Presidente della Repubblica Karolos Papoulias ai leader del primo partito e poi, se non giungere a buon fine, sarà una riunione di tutti i leader politici dei partiti parlamentari per formare un governo ultimo sforzo.

Comunque gli scenari sono molteplici:


- Prima SYRIZA con fiducia in se stessi


In genere, si può formare un governo di partito. I dirigenti però hanno lasciato (e lasciare) aperta la possibilità di partnership in nome di grandi questioni da affrontare. Questa possibilità verrà migliorata nel caso di autonomia marginale. Come potenziali partner fotografato il fiume e ANEL (se ottengono alla Camera).

KKE aftoapokleisthike mentre PASOK e "Movimento" (Papandreou) restano fuori la proposta della molto Koumoundouros.

Partners k.Tsipra non hanno escluso e la cooperazione del governo con personalità e tecnocrati più ampia (a sinistra) della zona di riforma, che mantengono costante contatto con il team di leadership Koumoundouros - soprattutto il Nonno e John Dragasaki.


- Prima SYRIZA senza autosufficienza


Tutti i dati sondaggista contribuiscono te versione. Qui ci sono due scenari:

- I più deboli sta formando governo di partito e riceve tolleranza voto. La Costituzione rende possibile perché il voto è un voto di fiducia nel presente e non i voti positivi è inferiore a 120. Se quindi astenersi dal procedimento un partito con 20 deputati, per esempio, quindi la necessaria "sì" dovrebbe essere 141 etc.
In un tale sviluppo (con responsabilità sia SYRIZA o di eventuali partner) la parentesi di sinistra sarà il punto di vista unico, perché in ogni caso il governo sarebbe "caduto".

- L'attesa è di formare un governo di coalizione con i partiti di cui sopra. Ex dirigenti DIMAR (e più ...) arruolati fiume cui positivamente a tale partenariato "termini e condizioni".

Sarà interessante equilibrio da trovare all'interno di SYRIZA tra "sinistra" e "realisti".


- Prima ND, senza fiducia in se stessi


Cooperazione del governo è considerato dato e confortevole vista l'esperienza di tre anni (governo Papademos, tripartita ND-PASOK-DIMAR, bipartisan ND-PASOK).
Samaras, inoltre, nel suo tentativo di dimostrare che il suo partito è vicina forze per collaborare dopo le elezioni, ha incluso l'elezione del motivo della questione delle alleanze, impostando l'antitesi SYRIZA, che, come detto con enfasi, non alleati.

Lo scenario del primo e di auto-ND considerato ... estrema, naturalmente, anche se Samaras chiarito che in tal caso sceglierà un partenariato governo.


- Potente ND-SYRIZA, indebolito intermedio


Teoricamente, c'è la possibilità di andare prima SYRIZA con poca differenza dal ND e indebolito le parti intermedie.
In questi casi, nessun modo essere messo (per manager) sul "grande coalizione" (persona con il consenso per il posto di primo ministro) per evitare il secondo urne.

Le dirigenze dei due partiti non hanno nemmeno discutere un tale sviluppo, ma nessuno può escludere che - soprattutto se le parti impongono tempi rigorosi per il paese.

 
Tre più uno scenari formazione del governo



Marina Mani










Il conto alla rovescia è iniziato. In serata sapremo se ci sono forti possibilità di diventare il paese un governo stabile - di sé o di cooperazione.

I due gladiatori, Antonis Samaras e Alexis Tsipras, hanno incluso il discorso impegno elettorale che, anche se autosufficienti emergono vincitori, cercherà una maggiore cooperazione per affrontare i grandi problemi dei primi giorni post-elettorali.

Nel caso di non auto-vincente, semplicemente sarà costretto a cercare queste partnership, al fine di evitare le seconde elezioni nazionali a metà febbraio - come è avvenuto nel 2012 cioè il doppio gioco tra il 6 maggio e il 17 giugno.

I risultati sondaggisti fino a sera dicembre Venerdì, allude non-autosufficienza, così a parte una grande sorpresa, domani inizierà la maratona di mandati esplorativi.

Che sarà successivamente Presidente della Repubblica Karolos Papoulias ai leader del primo partito e poi, se non giungere a buon fine, sarà una riunione di tutti i leader politici dei partiti parlamentari per formare un governo ultimo sforzo.

Comunque gli scenari sono molteplici:


- Prima SYRIZA con fiducia in se stessi


In genere, si può formare un governo di partito. I dirigenti però hanno lasciato (e lasciare) aperta la possibilità di partnership in nome di grandi questioni da affrontare. Questa possibilità verrà migliorata nel caso di autonomia marginale. Come potenziali partner fotografato il fiume e ANEL (se ottengono alla Camera).

KKE aftoapokleisthike mentre PASOK e "Movimento" (Papandreou) restano fuori la proposta della molto Koumoundouros.

Partners k.Tsipra non hanno escluso e la cooperazione del governo con personalità e tecnocrati più ampia (a sinistra) della zona di riforma, che mantengono costante contatto con il team di leadership Koumoundouros - soprattutto il Nonno e John Dragasaki.


- Prima SYRIZA senza autosufficienza


Tutti i dati sondaggista contribuiscono te versione. Qui ci sono due scenari:

- I più deboli sta formando governo di partito e riceve tolleranza voto. La Costituzione rende possibile perché il voto è un voto di fiducia nel presente e non i voti positivi è inferiore a 120. Se quindi astenersi dal procedimento un partito con 20 deputati, per esempio, quindi la necessaria "sì" dovrebbe essere 141 etc.
In un tale sviluppo (con responsabilità sia SYRIZA o di eventuali partner) la parentesi di sinistra sarà il punto di vista unico, perché in ogni caso il governo sarebbe "caduto".

- L'attesa è di formare un governo di coalizione con i partiti di cui sopra. Ex dirigenti DIMAR (e più ...) arruolati fiume cui positivamente a tale partenariato "termini e condizioni".

Sarà interessante equilibrio da trovare all'interno di SYRIZA tra "sinistra" e "realisti".


- Prima ND, senza fiducia in se stessi


Cooperazione del governo è considerato dato e confortevole vista l'esperienza di tre anni (governo Papademos, tripartita ND-PASOK-DIMAR, bipartisan ND-PASOK).
Samaras, inoltre, nel suo tentativo di dimostrare che il suo partito è vicina forze per collaborare dopo le elezioni, ha incluso l'elezione del motivo della questione delle alleanze, impostando l'antitesi SYRIZA, che, come detto con enfasi, non alleati.

Lo scenario del primo e di auto-ND considerato ... estrema, naturalmente, anche se Samaras chiarito che in tal caso sceglierà un partenariato governo.


- Potente ND-SYRIZA, indebolito intermedio


Teoricamente, c'è la possibilità di andare prima SYRIZA con poca differenza dal ND e indebolito le parti intermedie.
In questi casi, nessun modo essere messo (per manager) sul "grande coalizione" (persona con il consenso per il posto di primo ministro) per evitare il secondo urne.

Le dirigenze dei due partiti non hanno nemmeno discutere un tale sviluppo, ma nessuno può escludere che - soprattutto se le parti impongono tempi rigorosi per il paese.

Un lunedì interessante:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto