Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Lagarde: Il FMI vuole la continuazione immediata dei negoziati con la Grecia

2015/01/27 - 17:59http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/92426fc3049daad2b8d0821b8dfc55f7_L.jpg

Non ha completato la quinta e ultima valutazione del programma







La sua intenzione di proseguire immediatamente i negoziati con la Grecia ha espresso il direttore del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.

In particolare, il capo del Fondo ha ribadito l'intenzione del Fondo monetario internazionale a continuare immediatamente le discussioni sul programma di salvataggio della Grecia, per completare la quinta e ultima valutazione del programma, in attesa della caduta del 2014.

Ieri anche il C. Lagarde ha sottolineato che "siamo pronti a continuare a sostenere la Grecia»
Infatti espresso impazienza per avviare discussioni con il nuovo governo greco.

www.bankingnews.gr
 
Per il momento il bilancio greco non presenta preoccupazioni ... quindi anche il fiscal compact lo vedo come piuttosto defilato.

Il problema, semmai, negli ultimi due mesi (in previsione di elezioni anticipate) Samaras aveva allargato la borsa... e la cassa piange.
Unito a questo ritardi ulteriori nella riscossione.

Quindi Tsipras ha maggiormente bisogno di liquido ... forse questo accelererà le trattative.

infatti sostenevano che avere finalmente qualche soldo dopo 6 anni di recessione durissima e doverli spendere per riportare il debito al 60% non era il massimo. ma il vero problema è che aprirebbe un portone per Italia e Francia, paesi in cui il fiscal compact non è ben visto.
 
infatti sostenevano che avere finalmente qualche soldo dopo 6 anni di recessione durissima e doverli spendere per riportare il debito al 60% non era il massimo. ma il vero problema è che aprirebbe un portone per Italia e Francia, paesi in cui il fiscal compact non è ben visto.

Tsipras al momento attuale non ha grossi problemi ... salvo mantenere le sue promesse della campagna elettorale :-o.
In questo vedremo se calcherà le scene dell'amato Andreas Papandreou :cool:.

Per quel che ci riguarda chiederà tempo per leggere le carte ... fino a febbraio.
Poi a marzo ci sono le scadenze dei bond in mano alla BCE ... queste verranno pagate come segno di buona volontà nelle trattative.

Altre scadenze a giugno e luglio piuttosto pesantine ... sempre in mano alla BCE.
Se queste verranno pagate, ci sarà l'accordo sul debito ... e potrà partire il QE sulla Grecia a luglio.
 
me lo auguro Tommy. certo che vedere l'Europa, il grande sogno aspettato per decenni, ridursi così, con la Germania che detta regole assurde, un paesino di 11 milioni di persone che diventa il centro dei problemi burocratico-finanziari dell'intera unione, divisioni, guerre ideologiche, furti e bancarotte preferenziali...

sono molto deluso.
 
me lo auguro Tommy. certo che vedere l'Europa, il grande sogno aspettato per decenni, ridursi così, con la Germania che detta regole assurde, un paesino di 11 milioni di persone che diventa il centro dei problemi burocratico-finanziari dell'intera unione, divisioni, guerre ideologiche, furti e bancarotte preferenziali...

sono molto deluso.

E' difficile, ma guarda quanta strada in avanti abbiamo fatto.
Nonostante le difficoltà, in questi ultimi due anni altri paesi hanno voluto entrare all'interno della moneta unica.

E, con tutte le difficoltà e le lacerazioni, c'è il buon esempio irlandese ... tra poco anche il Portogallo riuscirà ad uscire dal vortice.
Ed anche la Grecia è attesa.
Forse questa è la migliore risposta agli anti-Euro.
 
La crisi ucraina primo punto nella politica estera attaccare


Kostas Raptis







Di fronte alla prima crisi nel campo della politica estera è, prima ancora prestato giuramento, il nuovo governo, in risposta alla domanda di Ucraina.

In una dichiarazione congiunta rara, che è stato reso pubblico oggi, i leader del "28" esprimere la loro preoccupazione per il deterioramento della sicurezza e della situazione umanitaria in Ucraina orientale e condannare le uccisioni di decine di civili nel recente "bombardamenti indiscriminati" di Mariupol - la cui paternità indirettamente pagare, nonostante la confusione in merito ai fatti, dalla parte dei ribelli di lingua russa.

In effetti, i "28" richiedono pubblico da parte dei ministri degli esteri dei paesi a prendere in considerazione il loro incontro speciale Giovedi "ogni misura appropriata, in particolare per le ulteriori misure restrittive, con l'obiettivo di un'attuazione rapida e completa degli accordi di Minsk" cessazione il fuoco. I leader degli Stati membri si basano su dati per il supporto russo continuo e crescente per i separatisti e chiamare Mosca per condannare le azioni dei ribelli e l'attuazione degli accordi di Minsk.

La crisi ucraina è peraltro annunciato che impiegherà il vertice europeo del 12 febbraio, dove si convaliderà eventuali nuove sanzioni, la Commissione europea ha elaborato, in base agli orientamenti politici emersi dal Consiglio Affari generali Giovedi.

Tuttavia, la domanda circa ... 28 firma della dichiarazione congiunta di oggi (se la Grecia è nel bel mezzo di guardia cambiamento di governo) è venuto a risolvere comunicazione del Segretariato generale del governo, che indica che il problema è, naturalmente, non è solo procedurale.

Come la dichiarazione, "L'affermazione" i capi di Stato e di governo "pubblicati oggi rilasciato senza seguire la procedura prescritta per ottenere il consenso degli Stati membri, e in particolare senza garantire il consenso della Grecia. In questo contesto, sottolinea che non vi è consenso nel nostro paese. L'insoddisfazione per l'approccio espresso sia in conversazione telefonica con il Primo Ministro l'Alto rappresentante dell'Unione europea La signora Federica Mogherini, e al livello adeguato dalla Missione permanente della Grecia presso l'Unione europea ".

Ma il nuovo ministro degli Esteri Nikos Kotzias, che parte domani per Bruxelles, ha detto, rispondendo a una domanda del News Agency di Atene sulla posizione da adottare da parte del governo greco al Consiglio Affari generali, che "sarebbe democratico".

E 'chiaro che dal primo giorno al potere, il nuovo governo greco è in deviazione dal campo di euro-atlantica, in un momento in cui gli eventi del Mariupol dare nuovo impulso al compito di rally contro la "minaccia da Oriente" mentre le voci silenziate in Europa esprimono sempre più forti riserve sul confronto crescente con Mosca.

 
Ma stà cosa di OLP che vuole stoppare non ho capito bene se è uno stop definitivo o per controllare il prezzo/se le procedure sono corrette(possibile corruzione). Uno stop tranchant sarebbe molto grave
 
Ma stà cosa di OLP che vuole stoppare non ho capito bene se è uno stop definitivo o per controllare il prezzo/se le procedure sono corrette(possibile corruzione). Uno stop tranchant sarebbe molto grave

Se ti addentri nelle procedure delle "privatizzazioni" è meglio lasciare stare ;).
Nessuno ha mai capito nulla ... e sono state affossate sul nascere.

Syriza aveva già detto pubblicamente di essere contraria.
Ma, nonostante il precedente governo fosse favorevole, il risultato è sempre stato lo stesso :lol:.

Del resto, salvo OPAP e l'azienda telefonica, non è che ci sia questa grande richiesta da parte di investitori esteri ... vuoi prenderti tu le ferrovie greche?
 
Ultima modifica:
Voci confutate di accordo di estensione del debito segreto







"Non ci sono accordi segreti, non c'è una proposta che io sappia," rispose top MOF membro uscente in questione Capital.gr per il quotidiano La Repubblica.

Si riferisce a un accordo segreto nel novembre (senza chiarisce se si tratta di novembre 2012 o 2014) per il sollievo primo pacchetto di prestiti bilaterali 53 miliardi. Di Euro. Il presunto accordo aumenta il periodo di rimborso fino al 2057, con basso tasso di interesse del 0,53% e pagamenti pari a zero fino al 2020.

Abbiamo aggiunto altre misure di soccorso per evitare eventuali scosse di politica tedesca, dice la stessa pubblicazione.
 
Possibilità di Parigi per svolgere il ruolo di mediatore vittoria SYRIZA










La vittoria storica della sinistra radicale in Grecia è stata accolta con soddisfazione discreta a Parigi, dove il presidente socialista François Hollande spera di trarre vantaggio da questa nuova situazione a svolgere un ruolo di "arbitro" nella scena europea.

Anticipando il goffo Berlino, Hollande è stato uno dei primi leader che hanno reagito Domenica sera, quando la vittoria trionfale di SYRIZA ha annunciato alle elezioni parlamentari. E 'stato anche il primo che ha parlato per telefono il Lunedi, con il nuovo primo ministro Alexis Tsipras, invitandolo "a visitare immediatamente Paris."

Il "terremoto" per l'Unione europea l'aumento del potere, un partito che chiama contro la politica di austerità che difende con le unghie e denti il ​​cancelliere tedesco Angela Merkel, il governo francese offre una fantastica opportunità per promuovere aspirazioni.

Finora in Francia SYRIZA è stato sostenuto solo l'estrema sinistra e gli ambientalisti. Ma ora il flirtare apertamente e il Partito socialista, che dal 2012 è sostenuto inutilmente, sul rilancio della crescita europea attraverso gli investimenti.

"Condividiamo molte cose", ha sottolineato Lunedi Bruno Le Roux, il leader parlamentare del partito socialista e uno stretto collaboratore di Francois Hollande, parlando anche a desiderare "per riorientare la costruzione europea, per uscire dalle politiche di austerità".

Parigi vorrebbe giocare il ruolo di arbitro in -probabilmente difficile rinegoziazione del debito greco, che è una priorità per SYRIZA. "Ci sarà un supporto per il signor Tsipra la questione della ristrutturazione del debito" ha assicurato Bruno Le Roux.

Come segno che bilancia l'intento di conformità, il presidente Hollande ha suggerito Lunedi i due principi con i quali la situazione in Grecia dovrebbe essere affrontata: la "solidarietà" e "responsabilità". Francia vuole continuare a "stretta collaborazione" con la Grecia "per la crescita e la stabilità della zona euro", ha sottolineato il presidente francese.
Ma gli impegni di debito 'intrapresa e deve essere rispettato ", ha continuato, a quanto pare, nel tentativo di rassicurare in qualche modo la Germania, che non nasconde la sua preoccupazione.


Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha aspettato fino ad oggi per congratularmi con Alexis Tsipras e per augurargli "buona fortuna e buon lavoro." "Si assume l'ufficio in un momento difficile in cui abbiamo una grande responsabilità", ha detto nel telegramma di congratulazioni.

Berlin "certamente sperava un risultato diverso" alle elezioni, ma non può "spingere la Grecia alla scogliera" sostenuto Gioulian Rapolnt, ricercatore presso l'Istituto tedesco per la politica estera (DGAP). "Merkel naturalmente vede il rischio di un cambiamento di rotta a livello europeo", ha proseguito, sottolineando che "le nuove galloitalikos assi scorso parlavano con fervore pro-crescita in Europa e il rilassamento del patto di stabilità."

Per l'economista francese Thomas Piketty trionfo SYRIZA potrebbe "mescolare i dati in Europa e mettere fine all'austerità mina i giovani del continente."

"Se la Francia e l'Italia hanno teso la mano oggi in Grecia e in Spagna per suggerire un vero democratico ristabilimento della zona euro, quindi la Germania potrebbe accettare solo un compromesso" apprezza il Piketi in un articolo pubblicato sul quotidiano Limperasion .
Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto