Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

robinson

Forumer storico
E' difficile, ma guarda quanta strada in avanti abbiamo fatto.
Nonostante le difficoltà, in questi ultimi due anni altri paesi hanno voluto entrare all'interno della moneta unica.

E, con tutte le difficoltà e le lacerazioni, c'è il buon esempio irlandese ... tra poco anche il Portogallo riuscirà ad uscire dal vortice.
Ed anche la Grecia è attesa.
Forse questa è la migliore risposta agli anti-Euro.

purtroppo caro Tommy,
in queste vicende sono emersi anche aspetti molto opachi se non torbidi.
La rigidità (e furbizia) teutonica e la disinvoltura (e furbizia) greche in questa vicenda ormai così lunga e stancante, hanno fatto crescere negli animi di molte persone la consapevolezza che questa storia dell' euro e dell' Europa unita, non sia solo una storia legata al superamento progressivo di problemi che si pongono davanti; ma sia anche una storia fatta di aspetti molto controversi, che non si possono legare ad una visione pessimistica solo; le forze oscure (gandalf il bianco mi capirà ;-) ) che sono all' opera sono altrettanto se non addirittura più potenti.
Insomma, non saprei più neanche io, ottimista di fondo e della prima ora, se credere ancora in questa Europa Unita.
Non so' più se la direzione nella quale si va sia veramente una conquista per i popoli dell' unione, o una sconfitta, una sottomissione (Fnaios credo mi capisca bene ;-) )
Pensavo che fosse un salvagente per noi italiani "uscire" da questa piccola e malata Italia per entrare in un contesto più "sano" come quello europeo.
Mi sà che c' era però anche molta retorica in questo mio (e non solo mio) modo di pensare...

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Th Dritsas: La privatizzazione della PPA si ferma

La natura pubblica del Pireo mantenuto e la privatizzazione della PPA si ferma, ha detto il vice ministro della Marina, Theodore Dritsas, mettendo de facto ghiaccio nella vendita del 67,7% del capitale sociale dell'Agenzia esegue il HRADF.

Si noti che negli ultimi membri del partito di governo espresso una preferenza per usare un modello con concessioni parziali vendita di azioni.

Ricordiamo che in questo concorso la presentazione delle offerte vincolanti per il quale era previsto all'inizio di marzo coinvolgendo i Terminals danesi APM, la Cosco cinese e ICTS dalle Filippine.
E. Bellos

tommy271

Forumer storico
Inutile confusione dalla pubblicazione de La Repubblica

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:08

Confusione ingiustificata ha causato una pubblicazione sul quotidiano italiano La Repubblica, che si riferisce ad un accordo segreto di modificare i termini del prestito alla Grecia nel mese di novembre.

I dettagli del prestito, in cui l'articolo si riferisce sono quelli previsti nei contratti, sia transnazionale prestito di 53 miliardi di euro del 2010, e il prestito di EFSF, senza modifiche o nuovi accordi segreti.

Sia l'origine del pagamento di due finanziamenti, vale a dire, rispettivamente, 2020 e 2023, in quanto il tasso di interesse (variabile) sulla base di Euribor 3 mesi + 0,5 punti valgono come nei contratti non è stato alcun "accordo segreto".

Questo MOF membro uscente confermato e top. "Non ci sono accordi segreti, non c'è una proposta che io sappia", ha detto.

I due prestiti, che il rapporto fa riferimento, rispettivamente, rimborsati nel 2040 e 2057, come originariamente previsto nei contratti.

La pubblicazione di Repubblica ha fatto un "mix", in un modo senza precedenti, sia i prestiti e termini di rimborso con i prestiti "struttura segreta" se il governo Roosevelt in Inghilterra dopo la guerra.

tommy271

Forumer storico
Le prime dichiarazioni del nuovo ministro delle Finanze, C. Varoufakis:. Sono ottimista

2015/01/27 - 18:30http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/c9118058fdafb00953383ee28465d57a_L.jpg

"Will parla molto spesso e costantemente, abbiamo molto da dire"

Ottimista è apparso il nuovo ministro delle Finanze, C. Varoufakis, durante il processo di giuramento del nuovo governo.

In particolare, ha invitato a rispondere se sei un ottimista, G .. Varoufakis sottolineato significativo "sempre".

Inoltre, ha aggiunto che "parleremo molto di frequente e sistematico, abbiamo molto da dire, ma in primo luogo si deve giurare. Dobbiamo rispettare il processo. "

www.bankingnews.gr

tommy271

Forumer storico
FT: Massacro - battere le banche - stanno lottando per arginare il deflusso di depositi

2015/01/27 - 18:41

Azioni del mercato azionario greco bancario continuerà a diminuire, dal Philippe Bodereau, direttore di Pimco

In martellante ricevere azioni della banca nel mercato azionario greco fuoco, Financial Times nelle loro nuove pubblicazioni.

Come detto, le azioni della banca in azione greca pestate selvaggiamente come le banche greche stanno lottando per fermare il deflusso di depositi.

I titoli bancari misurati perdite a due cifre per la seconda sessione consecutiva, come le banche greche stanno cercando di mitigare l'impatto della intensità del fenomeno del deflusso di depositi.

Come aggiunto dal Financial Times, le quattro banche sistemiche greche hanno perso - ciascuna - più di un quinto della capitalizzazione di questa settimana, come il sistema bancario greco continua a sperimentare gli effetti del cambio di governo dopo la vittoria elettorale di Syriza il 25 gennaio.

"Questo è un massacro," ha un messaggio un banchiere al Financial Times da Atene.

Come poi notare il Financial Times, i mercati sono in preda al panico, perché hanno paura di una crisi incentrata sulle rive di una crisi bancaria.

"I titoli bancari nel mercato azionario greco continuerà a diminuire, come il nuovo governo greco sarà disposta a negoziare con la troika", prevede Philippe Bodereau, direttore di Pimco.

www.bankingnews.gr

tommy271

Forumer storico
WSJ: Il nuovo MOF Marxistis Varoufakis - promesse aggressivo atteggiamento della Grecia verso la troika

2015/01/27 - 19:18http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/b82404b7bf9d5f72ba6bf17614b93631_L.jpg

Il nuovo governo di Alexis Tsipras è un feroce critico del pacchetto di salvataggio della Grecia, accademico Yannis Varoufakis

Atteggiamento aggressivo si aspetta di incontrare verso la troika in Grecia, ha un messaggio per Wall Street Journal, commentando il posizionamento C. Varoufakis, il ministero delle finanze chiave.

"La Grecia è prevista per apparire duro e rigido nei negoziati con la troika, dopo che il ministro delle Finanze assume marxista Yannis Varoufakis", il giornale ha detto, descrivendo il nuovo regime di governo.

Come notato, tra l'altro, il giornale, il nuovo governo di Alexis Tsipras è un feroce critico del pacchetto di salvataggio della Grecia, accademico Yannis Varoufakis.

Il posizionamento di C. Varoufakis del Ministero delle Finanze è una chiara indicazione che il nuovo governo greco si aspetta di incontrare la linea dura contro gli istituti di credito nel paese, in vista di inizio delle negoziazioni.

www.bankingnews.gr

tommy271

Forumer storico
Continuare ad acquistare obbligazioni greche Pimco e Greylock, nonostante la vittoria SYRIZA

2015/01/27 - 19:17http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/a431d121b60689d931e38851bb8b8f60_L.jpg

"Il nuovo governo in Grecia non ha fatto male il nostro interesse e il nostro umore di investire in obbligazioni greche"

Valore in titoli greci, a prescindere dalla vittoria elettorale di Syriza e il cambio di governo in Grecia, distinguere il Pimco e Greylock Capital Management.

"Il nuovo governo in Grecia non ha fatto male al nostro interesse e il nostro umore di investire in titoli greci", ha detto Pimco e Greylock Capital Management, come ha rivelato in una nuova pubblicazione dall'agenzia Bloomberg.

www.bankingnews.gr

g.ln

Triplo Panico: comprare
pasdaran

Male molto male vogliono già stoppare la privatizzazione di OLP adesso basta sono stato un pasdaran della Grecia ma quando è troppo è troppo inizio ad alleggerire i miei 700k di nominale

Come ho già postato, ho iniziato ieri l'alleggerimento e finito oggi. Ciò che mi ha fatto decidere è stata l'alleanza con l'estrema destra e poi gli stop loss. Dolore già dimenticato. Quindi comprendo. Per carità, se siamo già ai minimi ricomprerò più alto. La Grecia non la dimentico!
Ciao, Giuseppe

neosephiroth86

Forumer storico
Niente più haircut dopo quelli del 30% nel 2011 e di un altro 40 nel 2012?
"Il debito verso la Troika, in un Paese che ha 250 miliardi di Pil, è l'81% del debito pubblico. Il resto, dovuto a creditori privati, non si tocca. Le ricordo che al momento delle ristrutturazioni le banche avevano già ceduto i loro titoli alla Bce, esente dall'haircut, che non ci ha rimesso un euro. Vi incapparono fondi pensione e investitori privati. Ora è il momento che le banche e la Bce ci restituiscano il favore. Se Francoforte e soprattutto Berlino continueranno ad opporsi, noi non ci staremo. Qualsiasi siano le minacce".

Users who are viewing this thread

Alto