Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Uscirebbe dalla spirale recessiva infinita innescata dall'austerità. All'inizio però i mercati attaccherebbero la Grecia perché l'occasione sarebbe troppo ghiotta per gli shortisti, e gli altri Stati Ue farebbero altrettanto per cercare di affondarla ed evitare così l'avanzata dei partiti antieuro. Per questo, se la scelta fosse il grexit, occorrerebbe un forte sostegno esterno (verosimilmente russo-cinese). Non cercarlo, e contemporaneamente irritare l'Ue con atteggiamenti ideologici da anni sessanta, è l'errore enorme che sta commettendo Tsipras.

Va a capire il perché ora...

Avrà letto il mio intervento di ieri:lol:
 
Semplificando all'esasperazione, per quanto è noto e a parte la questione della rinegoziazione delle condizioni dei prestiti del settore ufficiale, è possibile dire su quanti miliardi di Euro l'anno (che i Greci si vorrebbero gestire per emergenze umanitarie e altro, invece che destinare al rimborso dei prestiti-corretto?) si sta litigando?A me pareva di aver capito che si parlasse di pochino rispetto a tutto quanto c'è in ballo....

Per le emergenze umanitarie si parla di circa 200 MLN ... poca roba, infatti su questo punto pare non ci siano problemi.

Resta il fatto che il fabbisogno stimato è di circa 20 MLD ... per funzionamento dello stato e per il rimborso sulle scadenze.
 
Teleconferenza straordinaria del EuroWorking gruppo questo pomeriggio per la Grecia dopo le pressioni Schaeuble

2015/03/17 - 15:03


Lo scopo di presentare i dati sul governo greco raccolte vertici tecnici delle istituzioni






Teleconferenza straordinaria del EuroWorking Group per la Grecia chiede Martedì pomeriggio il ministro tedesco delle Finanze, W. Schaeuble, per presentare i dati raccolti da vertici tecnici delle istituzioni da parte del governo greco.

Secondo le informazioni trapelate, il ministro tedesco ritiene che la situazione con il governo greco si è deteriorata in modo significativo, cambiando i dati sulla posizione del governo greco.

Questo è chiaramente dimostrato dai dati forniti dal governo greco sul piano tecnico, che saranno necessarie per essere depositati in considerazione dei ministri delle Finanze della zona euro.

Nel frattempo, il primo ministro sta continuando le consultazioni con il vice primo ministro, C. Dragasaki e il ministro delle Finanze C. Varoufakis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
M. Varvitsiotis: cooperazione possibile ND-Syriza






Per lo sviluppo dei negoziare con i partner e finanziatori europei e potenziali sviluppi politici parlò SKAI TV, il Segretario della politica di pianificazione ND, Miltiadis Varvitsiotis.

"Questo è il principale obiettivo di oggi e perché credo che gli sviluppi politici fino a giugno saranno drammatiche e ci torneremo sicuramente ... non prevedere le elezioni, perché sarebbe disastroso, e quello che dicono come ricatto -o andrà a referendum o andiamo alle elezioni - non calcola nulla. Che una volta dici elezioni o referendum, incertezza per quanto riguarda alcun risultato, sarà sicuramente portare a una crisi economica ", ha commentato Mr. Varvitsiotis.

"Voglio dirti che penso che sarà costretto SYRIZA portare ad un accordo, che non avrebbe sufficienti maggioranza parlamentare per passare", ha aggiunto.

Alla richiesta di commentare se questi sviluppi possono causare la caduta di questo governo, "non so se il governo cadrà. Ci sono altri serbatoi, da cui si può attingere voti, "rispose il segretario della politica di pianificazione ND, finestra di apertura per la futura cooperazione con SYRIZA, dal momento che" non siamo negativi, ma dovrebbe essere nel quadro di un accordo politico con il SYRIZA ", ha concluso Varvitsiotis.

(capital.gr)
 
Schulz: accordo di "Vedere" per la Grecia questa settimana




"Avremo un accordo per la Grecia questa settimana", ha detto il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, in un'intervista, pubblicata oggi nelle Europolitics forma informazioni europee.

Signor Schultz, tra l'altro, recita:

"La mia sensazione è che avremo un accordo con la Grecia entro la settimana. I negoziati devono essere completati. C'è un accordo di principio in sede di Eurogruppo. La Grecia dovrebbe presentare proposte per le riforme per il quadro di investimento del paese e rilanciare l'economia. E 'tempo, non possiamo aspettare di raggiungere un compromesso. Siamo nella fase finale dei negoziati. Occorre una soluzione prima della fine del mese ".

Rispondendo poi a una domanda riguardante se e come l'Unione europea deve essere preparata per una possibile uscita della Grecia dalla zona euro, il Schulz ha detto:

"No. Se si desidera soggiornare qualcuno in una famiglia non conduce studi sul prodotto potenziale. Lavoriamo duramente per mantenere la Grecia nella zona euro. La vigilia della Grecia è nel comune interesse europeo. Quello che cerco è quello di aiutare i greci, soprattutto persone comuni che hanno subito le conseguenze di irresponsabilità che ha prevalso per anni nel paese e la mancanza di solidarietà "molto ricco" che ha tirato i loro soldi all'estero. Voglio aiutare il governo greco, qualunque essa sia, di rimanere nella zona euro. Perché la speculazione contro l'euro si è dimostrato particolarmente dannoso. La linea è semplice: la Grecia rimane nell'euro e la porta alla speculazione contro la moneta unica ha chiuso ".

(capital.gr)
 
Morgan Stanley: Greece’s situation is deteriorating rapidly. The economy is now shrinking, tax revenues are falling short of targets.

Tsipras....siamo vicini al bivio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto