Chr. Staikouras: "Il governo, manipolazione ci mette in un nuovo memorandum"
"Il fiscal gap si sta allargando. Le previsioni per la crescita di quest'anno si sta riducendo, la privatizzazione non è in corso e non andare in debito e la distanza dal ritorno ai mercati cresce ", ha detto parlando a fm Nuova Democrazia MP, Christos Staikouras.
"Tutti questi dati convergono per stimare che, anche se la loro applicazione - da attuare con decisioni europee del novembre 2012 per migliorare la sostenibilità del debito - il governo ancora più veloce guidare il paese in un nuovo memorandum con più necessità il finanziamento, che può chiamare, per esempio, new deal, "ha detto.
Secondo Mr. Staikouras, "in una prima lettura, non avrebbe obiezioni di andare a rafforzare le risorse sociali, ma dall'altra, perché rimuove le risorse dal divario finanziario e di bilancio, portare il retro sopra misure e bisogno di nuovo memorandum ", mentre" in base agli accordi sottoscritti per l'estensione del contratto di finanziamento e il Memorandum del governo in quattro mesi, si connette automaticamente al memorandum che il paese è stato firmato nel 2012 e sembra essere un'azione unilaterale, prima di averne parlato con la troika. Che da quello che sembra aver fatto qualcosa, "valutata l'ex ministro ND.
Abbiamo chiesto per "fondi vuote", "un anno fa, il paese aveva raggiunto avanzi primari. Rivolto a un bilancio in pareggio per il 2015, ha con successo due volte sui mercati internazionali e ha ricevuto e la dose del contratto di finanziamento ", ha detto il signor Staikouras, sostenendo che" la differenza così il tempo di oggi, è evidente.
A fine anno 2014, in contanti, secondo i dati ufficiali del ministero delle Finanze ha reso pubblico una settimana fa, è stato di 2,6 miliardi di euro.
Ma, come il paese ha una diminuzione delle entrate, trasferire i costi in futuro. Non possono andare al mercato e non avviene ed anche 7,2 miliardi, quindi ovviamente ci sarà un problema di cassa ", ha aggiunto.
Commentando la possibilità di fallimento per pagare gli stipendi e le pensioni, "dipende da ciò che il governo farà di trovare risorse alternative per coprire esigenze di cassa che avete. Ha quasi esaurito tutte le risorse disponibili dalla cassa degli organi di governo, si è spostato, rendendo parziale difetto interno, i pagamenti per i prossimi mesi - limitata oltre 500 milioni di euro in EOPYY e ospedali "descritto da ex ministro della ND, sottolineando che "nel mese di febbraio ha dato un centesimo per assegno di riscaldamento e marzo darà ciò che dà il bonus molto troncato e questo a rate. Niente a che vedere con gli orari e così fa con gli altri. Deve quindi andare parte dell'accordo, in modo che possa essere versato almeno un pezzo della dose. Cercando di ottenere i soldi del governo senza impegni dimostrato irrealistico. Si è rivelato di accettare tutti gli impegni del memorandum, senza ottenere i soldi. "
(capital.gr)