Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Germany CDU's Kauder: Greece must fulfill the conditions; Greek policy makers need to change "manners".

Germany CDU's Kauder: Merkel Bloc wants Greece to stay in Euro.

Germany CDU's Kauder: Making concessions to Greece now would threaten Europe.
 
Ultima modifica:
Chr. Staikouras: "Il governo, manipolazione ci mette in un nuovo memorandum"




"Il fiscal gap si sta allargando. Le previsioni per la crescita di quest'anno si sta riducendo, la privatizzazione non è in corso e non andare in debito e la distanza dal ritorno ai mercati cresce ", ha detto parlando a fm Nuova Democrazia MP, Christos Staikouras.

"Tutti questi dati convergono per stimare che, anche se la loro applicazione - da attuare con decisioni europee del novembre 2012 per migliorare la sostenibilità del debito - il governo ancora più veloce guidare il paese in un nuovo memorandum con più necessità il finanziamento, che può chiamare, per esempio, new deal, "ha detto.

Secondo Mr. Staikouras, "in una prima lettura, non avrebbe obiezioni di andare a rafforzare le risorse sociali, ma dall'altra, perché rimuove le risorse dal divario finanziario e di bilancio, portare il retro sopra misure e bisogno di nuovo memorandum ", mentre" in base agli accordi sottoscritti per l'estensione del contratto di finanziamento e il Memorandum del governo in quattro mesi, si connette automaticamente al memorandum che il paese è stato firmato nel 2012 e sembra essere un'azione unilaterale, prima di averne parlato con la troika. Che da quello che sembra aver fatto qualcosa, "valutata l'ex ministro ND.

Abbiamo chiesto per "fondi vuote", "un anno fa, il paese aveva raggiunto avanzi primari. Rivolto a un bilancio in pareggio per il 2015, ha con successo due volte sui mercati internazionali e ha ricevuto e la dose del contratto di finanziamento ", ha detto il signor Staikouras, sostenendo che" la differenza così il tempo di oggi, è evidente.

A fine anno 2014, in contanti, secondo i dati ufficiali del ministero delle Finanze ha reso pubblico una settimana fa, è stato di 2,6 miliardi di euro.
Ma, come il paese ha una diminuzione delle entrate, trasferire i costi in futuro.
Non possono andare al mercato e non avviene ed anche 7,2 miliardi, quindi ovviamente ci sarà un problema di cassa ", ha aggiunto.

Commentando la possibilità di fallimento per pagare gli stipendi e le pensioni, "dipende da ciò che il governo farà di trovare risorse alternative per coprire esigenze di cassa che avete. Ha quasi esaurito tutte le risorse disponibili dalla cassa degli organi di governo, si è spostato, rendendo parziale difetto interno, i pagamenti per i prossimi mesi - limitata oltre 500 milioni di euro in EOPYY e ospedali "descritto da ex ministro della ND, sottolineando che "nel mese di febbraio ha dato un centesimo per assegno di riscaldamento e marzo darà ciò che dà il bonus molto troncato e questo a rate. Niente a che vedere con gli orari e così fa con gli altri. Deve quindi andare parte dell'accordo, in modo che possa essere versato almeno un pezzo della dose. Cercando di ottenere i soldi del governo senza impegni dimostrato irrealistico. Si è rivelato di accettare tutti gli impegni del memorandum, senza ottenere i soldi. "

(capital.gr)
 
F. Theodorakis a FT: SYRIZA vuole far saltare in aria le relazioni tra la Grecia e la Germania

2015/03/17 - 16:24


Per governo di shadow boxing con nemici immaginari ha parlato il capo del fiume





Per i rifiuti capitale politico mettendo sistematicamente le attrazioni di Berlino parla del capo del fiume, Stavros Theodorakis, in un'intervista con il Financial Times.

"I tedeschi di oggi sono amici della Grecia e non avere ministri che perseguono un rapporto ostile con loro", ha detto con picchi chiari contro il ministro della Difesa nazionale, Panos Kammenos, aggiungendo che milioni di cittadini tedeschi provenienti da Grecia per vacanza ogni tempo, sottolineando gli stretti legami sviluppati tra i cittadini di entrambi i paesi.

Anzi, ha parlato di alcuni "senza cervello" che vogliono far saltare in aria questo rapporto.

"Quello che è particolarmente devastante per il paese, è che il nuovo governo non è riuscito a costruire un rapporto di fiducia con i loro partner europei e la Germania", ha osservato e non ha citato solo la retorica usata da Atene e un numero di incontri con intensi scontri tra funzionari greci e le loro controparti europee.

Allo stesso tempo, ha accusato SYRIZA che 50 giorni al potere, portando il paese indietro e ha detto shadowboxing contro nemici immaginari, ponendo domande che non sono essenziali, come ad esempio la compensazione tedesco.

Tuttavia, Stavros Theodorakis, nonostante le critiche del governo di SYRIZA, si dice pronto a sostenerla, a condizione che vuole mantenere il paese nell'euro e procederà con le riforme strutturali ha promesso di fare.

"Il governo è impegnato l'euro, ma non procede con le riforme", osserva, aggiungendo che è ancora troppo presto per essere determinante.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Politica interna.
 
F. Theodorakis: "Il Primo Ministro fa molto bene andare in Germania"





"Penso che il Primo Ministro fa molto bene, che andare in Germania per incontrare Merkel. Probabilmente questo incontro avrebbe dovuto essere fatto prima. E 'grande il peso della Germania nell'Unione europea, anche se credo che alcune persone in Grecia non gioire in questo incontro. Parlo per tutti loro, cercando ultimamente di silurare le relazioni tedesco-greco ", ha risposto il prossimo incontro del Presidente del Consiglio con il Cancelliere tedesco, il capo del fiume, Stavros Theodorakis.

"Abbiamo detto, e essere chiaro che ci sono molte questioni in sospeso con la Germania, ma siamo insieme alla Germania per affrontare il grande problema, che è un'Europa più equa. Ieri ho avuto l'opportunità di incontrare i giornalisti tedeschi, su loro richiesta, e ha spiegato che la leadership politica della Germania, e in particolare il signor Schäuble, dobbiamo fare un passo indietro, a ritirare alcuni dei fari, e non costantemente opportunità di volare spunti per i greci come è questo ruolo ", ha spiegato il capo del fiume, dopo la riunione settimanale del gruppo parlamentare del partito.


Non può affrontare la crisi umanitaria con le briciole


In occasione della discussione del disegno di legge sulla crisi umanitaria, "La nostra opinione è che il governo ha ancora una volta deciso di non dire le cose con il nome.
Stiamo parlando di una legge che ha 37 articoli, di cui solo 5 si riferiscono al tema della crisi umanitaria. I restanti 32 articoli sono stati principalmente per far fronte alla crisi di partito e di governo.

Non l'importo che il governo dice che destinerà per affrontare la crisi umanitaria è troppo piccolo. Stiamo parlando di una somma di circa 200 milioni di euro, quindi possono accadere due cose: o SYRIZA non c'è crisi umanitaria può essere affrontato solo di 200 milioni di euro o una crisi umanitaria, ma perché non possiamo permetterci di dare i soldi, a due alcune briciole ai poveri.
In ogni caso, sarebbe meglio se il governo con maggiore apertura, più tempo e più fatica nei download di un disegno di legge vero che affrontare la povertà nel nostro paese ", ha detto il capo del fiume, criticando le opzioni legislative nuovo governo.

Alla domanda circa l'organizzazione della sfilata del 25 marzo da Attica insieme con il Ministero della Difesa, "Io non sono sicuro che la signora Douro e Kammenos possono convenire in marce, che sarà sentito il 25 marzo. Da parate precedenti sono alcuni conflitti, perché ci sono persone che vogliono ascoltare canzoni da l'Unione Sovietica e la Russia, mentre altri vogliono puramente greca. Credo che Kammenos avrà un problema capire la signora Douro, anche se entrambi si aggrappano alle loro vecchie opinioni ", ha concluso Theodorakis.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Sempre dichiarazioni di Theodorakis di "To Potami".
 
Credo anch'io che lo sappia....non sono altrettanto convinto che sappia cosa fare...purtroppo.

Spero di sbagliarmi....ma questo governo davvero non mi sembra nemmeno lontanamente all'altezza della situazione.

Temo ci siano molte e molte ragioni per essere d'accordo...una compagnia di saltimbanchi, senza una idea precisa di dove andare a parare.
Lo dico a malincuore, perché pensavo che Tsipras uno straccio di piano, una strategia, qualcosa avesse pensato e preparato.
Prendo atto che non è così, stante le cose che si son viste e sentite finora.
Ora o tira fuori qualcosa o il tempo, emetterà la sua...Sentenza...che avrà avuto ragione...:rolleyes:
 
finchè questo governo non cade e rifanno una grande coalizione andiamo poco lontano
in parlamento le riforme non passeranno mai con questa maggioranza
quindi tempi lunghi
 
La Borsa di Atene in discesa nel pomeriggio, specie nell'ultima mezzoretta, ma chiude in positivo: ASE 769 punti + 0,88%. Bassi volumi.

Lo spread è in lieve allargamento a 1068 pb.

Prezzi dei GR in minima oscillazione decimale:

2017 Xetra bid/ask 70,25 - 72,25 sul MOT 71,12 - 71,40

2019 Xetra bid/ask 68,00 - 70,74 sul MOT 69,03 - 69,57

2023 Xetra bid/ask 58,00 - 59,50 sul MOT 59,01 - 59,39

2041 Xetra bid/ask 49,20 - 50,70 sul MOT 49,61 - 50,51


Un poco debole il Club Med: Spagna 95 pb. Italia 97 pb. Portogallo 132 pb.

Tra un pò inizia la Teleconferenza dell'EWG con i ministri dell'ECOFIN... prima tappa del lungo percorso di questa settimana. I numeri non saranno dalla parte dei greci.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto