Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Vizer: "La Grecia rimarrà parte della zona euro"






"Lo scenario generale è che Atene rimarrà parte dell'Unione Monetaria", dice il capo del gruppo di Eurozone Working (EuroWorking Group), austriaco Thomas Vizer, in un'intervista di oggi con il giornale austriaco "Tiroler tango Zeitung", in risposta ad un categorico "no" alla domanda se sono i veri scenari e speculazioni su un'uscita della Grecia dall'euro.

Con il suo rifiuto, Thomas Vizer smentisce implicitamente la posizione espressa ieri dal ministro degli Esteri austriaco, Sebastian Kurt, che, tornando al tema di una Grexit, sottolineato che dobbiamo mettere la questione di uscita della Grecia dall'euro, cosa che, come detto, "c'è uno script che dovrebbe essere escluso, ma piuttosto il contrario."

In un'intervista con il capo del EuroWorking Group, dice "abbastanza ottimista" circa una positiva conclusione dei negoziati con la Grecia, ma ha osservato che le ultime due settimane sono passate piuttosto che scene conflittuali con il duro lavoro.

Essa afferma che i partner europei hanno mostrato flessibilità, ma ha annunciato che i principali punti del programma è irreversibile, ovvero i punti relativi alla stabilità finanziaria, la stabilità del settore finanziario e il mantenimento delle misure porterà la Grecia sulla strada in una economia nazionale orientato alle esportazioni e una forte crescita.

Alla domanda "le condizioni imposte alla Grecia non è davvero difficile, in vista dell'economia indebolita", fa notare che nessuno dovrebbe affrontare il deficit in proporzione al problema generale, e la Grecia ha avuto un enorme squilibrio nel bilancio per essere ottenere una maggiore surplus della Germania.

Poi osserva che Atene non ha potuto presentare i precedenti tre o quattro anni senza successo di riforme strutturali, e che, se avessero applicato prezzi sarebbe caduta e di evitare una caduta del tenore di vita ", ma questo non è accaduto durante la governance né Papandreou né Samaras '.

Se non vi è ancora indietro sul percorso del programma, allora senza dubbio si può negoziare e l'ammontare del surplus richiesta del 4,5%, gli stati di bilancio.

Altrove nell'intervista, afferma che tutti sono d'accordo con le intenzioni del primo ministro greco Alexis Tsipras a sradicare la corruzione in Grecia, una pubblica amministrazione dove ognuno paga le tasse sul conto, ma le differenze sono a partire dal modo in cui saranno attuato, e il governo greco ha fatto una serie di raccomandazioni che, a parere di Thomas Vizer, chiaramente non nella direzione corretta.

Gli esempi includono le rate scadute per i prestiti, notando che non riesce a immaginare perché chi deve 1.000.000 € dovrebbero essere incoraggiati a restituire un centinaio di dosi e che cosa ha a che fare questo con i cittadini comuni, alcuni dei quali, egli dice, sarebbe felice se tu avessi le passività per imposte 1.000.000 €.

Fonte: EOM-EIS

***
Importante, da leggere ... una delle poche dichiarazioni di Wiezer.
 
Nuovo messaggio di Merkel: I negoziati con la Grecia non è facile

2015/03/17 - 17:58

"Il Berlin farà ogni sforzo per raggiungere il progresso"




Nuovo pressione sulla Grecia ha portato da Angela Merkel, sottolineando che i negoziati in corso non sono facili ....

In particolare, il cancelliere tedesco, in vista del vertice di Giovedi, ha sottolineato che i negoziati tra la zona euro e la Grecia non sono facili.

Inoltre ha assicurato che Berlino farà ogni sforzo per realizzare progressi con il programma di riforme greco.

Tuttavia, vale la pena notare che Angela Merkel, al contrario di Wolfgang Schaeuble, ha retorica significativamente lieve contro la Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Nuovo messaggio di Merkel: I negoziati con la Grecia non è facile

2015/03/17 - 17:58

"Il Berlin farà ogni sforzo per raggiungere il progresso"




Nuovo pressione sulla Grecia ha portato da Angela Merkel, sottolineando che i negoziati in corso non sono facili ....

In particolare, il cancelliere tedesco, in vista del vertice di Giovedi, ha sottolineato che i negoziati tra la zona euro e la Grecia non sono facili.

Inoltre ha assicurato che Berlino farà ogni sforzo per realizzare progressi con il programma di riforme greco.

Tuttavia, vale la pena notare che Angela Merkel, al contrario di Wolfgang Schaeuble, ha retorica significativamente lieve contro la Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Lei può tutto, ora dice che è difficile qualcosa che lei può risolvere quando vuole. Propaganda politica.
 
D. Papadimoulis: Parliamo realisticamente: Ci siamo




Incontro ha tenuto Dimitris Papadimoulis, MEP SYRIZA e vice presidente del parlamento europeo, parainontas tutti, dentro e di governo esterno:.. "Parliamo con realismo Oggi siamo da soli e il 19 Euro e 29 della UE ".

Come detto infatti: "onorevole compromesso significa non riuscire al 100% dei miei obiettivi Alcune cose fare concessioni, ma migliorare quello che ho ricevuto Se le cose continuano a migliorare, non l'immagine ma visibile, poi ci muoviamo nella giusta direzione..."

Riferendosi alle critiche accettare anche implicitamente sinistra della A. Tsipras, il signor Papadimoulis ha detto acutamente: "Se, invece, non si è soddisfatti di una retorica rivoluzionaria e la vita della gente comune e poveri sta peggiorando, allora fallisce niente."

Nello stesso contesto, ha parlato di un compromesso equo, che lo ha nominato come "onorevole compromesso non significa riuscire al 100% dei miei obiettivi. Alcune cose fare concessioni, ma migliorare quello che ho ricevuto. Se le cose continuano a migliorare, non virtuale altro visibile, allora ci muoviamo nella giusta direzione. "

In particolare, il signor Papadimoulis ha detto, tra le altre cose ::

I prossimi giorni sono il culmine di negoziazione politica, che inizialmente ha cercato dal governo greco e il Presidente del Consiglio per un compromesso onesto promozionale.
Giovedi 'e Venerdì al vertice e Lunedi a Berlino determinerà l'esito di questo sforzo. Alexis Tsipras in questo negoziato rappresenta il paese e quindi ha bisogno del sostegno più ampio possibile e la fiducia.
Questi incontri-soprattutto quella di Defteras- richiedono una preparazione molto seria e intensa. Il miglior risultato che possiamo avere in questo sforzo è quello di avere una trattativa di merito, il che significa che le grida ei toni retorici devono rientrare in questi giorni.
Si precipitò a sollevare i toni dopo la chiamata Tsipra-Merkel appuntamenti erano il signor Schaeuble. Questo indica da che parte vuole rovinare lo sforzo. Inoltre, non sarebbe finta tutti i loro "allenatori" dal podio.

Lo scenario di rottura non fa male solo in Grecia. Destabilizzante e la zona euro

Questi sviluppi rappresentano un aggiornamento rispetto alla dottrina che abbiamo sentito finora dalle varie labbra ufficiali, secondo il quale 'quello che hai da dire, per raccontare i livelli tecnici. "
Che ha cambiato, perché per motivi e confermato economico e geopolitico che si paga, e la parte di istituti di credito una pausa. Lo scenario di rottura non fa male solo in Grecia e Greci.
Destabilizzare la zona euro e il progetto europeo. E questo sembra accorgersi. Tutti precedente intervallo si verifica una chiara dimensione tra i sostenitori della linea dura rappresentanti di istituti di credito, che vogliono l'umiliazione, accartocciando e fedeltà al nuovo governo greco e di coloro che aspirano a un onorevole compromesso e mettere i freni su queste grida.
Avevamo due dichiarazioni successive del presidente della Commissione europea, il signor Juncker, che dice di rispettare la dignità dei Greci e anche una dichiarazione del Presidente del Consiglio, polacco conservatore Donald Tusk, che ha descritto lo scenario idiota di Grexit.

Parliamo realisticamente. Oggi siamo soli

Il governo deve vincere passi Tsipra e soprattutto tempo. Parliamo realisticamente. Oggi siamo da soli. E a 19 Euro e 29 dell'UE. Il tempo lavora a favore di politiche che vogliono porre fine austerità e passare alla crescita. Dobbiamo spostare il mantello.
Questo governo è qui per rimanere e dovrebbe essere attendibile Tsipras. La chiave per noi è quello di trasformare l'economia greca e la società per lo sviluppo e ridurre la disoccupazione quindi.
Per fare queste riforme strutturali e cambiamenti necessari in amministrazione, fiscalità, il governo, la corruzione. E 'stato dimostrato che il detto "riforme" e per dire semplicemente tagliando i salari, le pensioni e l'abolizione dei diritti del lavoro, non solo ha contribuito a sviluppare, ma invece moltiplicato la recessione.
Per farlo, c'è un trattato che abbiamo firmato il 20 febbraio per le finanze pubbliche ordinate. Non più deficit e debiti. Vogliamo una Grecia di sviluppo, che non devo. Perché quando si ha la mano tesa di ridurre la vostra indipendenza. Chiediamo misure finanziatori per deterioramento di debito e di avanzi primari realistici.

Compromesso onesto dire che non si può avere successo al 100% dei miei obiettivi, ma migliorare quello che ho ricevuto

Compromesso onesto dire che non riesce il 100% dei miei obiettivi. In alcune cose fare ritiri, ma migliorare quello che ho ricevuto. Se le cose continuano a migliorare, non l'immagine ma visibile, poi ci muoviamo nella giusta direzione.
Il cittadino vuole risultati misurabili nella sua vita. Se il governo è riuscito ad evitare lo scenario di strangolamento e di "morte improvvisa", che avevamo impostato magistralmente lungo vittoria -logariazontas di SYRIZA alle elezioni e facendo una valutazione dopo qualche tempo ci accorgiamo che siamo riusciti a ottenere una maggiore la crescita, ridurre la disoccupazione, di fare incisioni in democrazia e la giustizia, eliminare le frodi e la corruzione e sembra "Score Sheet", quindi il progresso.
Se, tuttavia, nessuno è soddisfatto con una retorica rivoluzionaria e la vita della gente comune e poveri sta peggiorando, quindi non riesce nulla.
Questa volta, il nuovo governo greco ha questo forte sostegno popolare, la verità è rivoluzionaria. L'onestà è il metodo per raggiungere importanti progressi sociale e politico. Chiunque può contribuire, almeno non lasciare che male.

***
Importanti dichiarazioni ...
 
Risposta dura di Maximus a Dijsselbloem





Surly è la risposta di Massimo le dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo sulla possibilità di imporre controlli sui capitali in Grecia.

Il rappresentante del Governo, ha detto che Dijsselbloem che dovrebbe "rispettare la sua posizione istituzionale nella zona euro", ha descritto gli scenari descritti da un funzionario olandese come "scenari fiction" e ha ricordato che: "La Repubblica greca ha ricattato ".

In particolare, la dichiarazione del sig Sakellaridis è la seguente:

"Sarebbe utile per tutti Mr. Ntaiselmploum di rispettare la sua posizione istituzionale nella zona euro.

Comprendiamo facilmente i motivi che lo spingono a fare dichiarazioni che non rientrano nel ruolo affidatogli. Tutto il resto è scenario di fantascienza.

Abbiamo inutile ricordare che la Repubblica greca ha ricattato. ".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Yannis Koutsomitis ‏@YanniKouts 11 min11 minuti fa Visualizza traduzione
#Greece govt spox Sakellaridis: Capital controls are a 'fantasy scenario'; "Mr Dijsselbloem should honor his institutional role"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto