Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prigioniero delle promesse elettorali


Il pacchetto di leggi che porta il governo greco alla Camera sperando in un accordo diretto con i creditori nei prossimi giorni la stampa tedesca ha riferito. Pubblicazioni indicativi di FAZ e Handelsblatt.






Nella pagina dei commenti del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung parla di "degrado" di Yanis Varoufakis e il dilemma in cui il primo ministro greco Alexis Tsipras: "Il messaggio Tsipras a istituti di credito è duplice: in primo luogo incarica i suoi importanti responsabilità pro-europei e George Chouliaraki realisti mentre cerca frequente contatto telefonico con Angela Merkel.
Secondo polynomoschedio porta in parlamento, dove il governo di sinistra accetta prima privatizzazione e torna tagli fiscali.
Ma l'insieme di leggi non è sufficiente e non in grado di soddisfare i creditori che tengono più a lungo la posizione ancora più dura, che è anche dovuto al ministro delle Finanze greco.

All'interno ora Alexis Tsipras margine di manovra rimangono come limitata. Gli impegni elettorali e le linee rosse ancora legano il primo ministro greco. L'unica via d'uscita, forse la minaccia di referendum. Perché ogni creditore ritirata fallisce e un impegno elettorale.

Il referendum sarebbe perso tempo prezioso, ma il cambio di direzione del governo avrebbe mandato, senza la necessità di nuove elezioni. Ma molti sostengono che i greci più fiducia l'euro e politici, nonostante la casta dei politici greci, i quali, quando c'era un soldo, dare le persone a svalutazioni ".


Una sfida per Tsipras un accordo


L'Handelsblatt scrive una risposta da Atene al pacchetto di leggi che porta il governo greco in parlamento: "Il Primo Tsipras sta cercando il primo accordo con i creditori.. E spera che il pacchetto di riforme avrà successo. In caso contrario, intende indire un referendum. (...) L'elenco delle modifiche che inoltra il pacchetto non è stato concordato con i creditori. Contiene idee presentate molte volte prima di G .. Varoufakis e rifiutati dai suoi colleghi come insufficiente e senza sostanza. Importanti riforme, che sarebbero il presupposto per un accordo con i creditori, sono completamente omessi, come ad esempio:. Riforme del mercato del lavoro, la pensione, l'apertura del mercato dell'energia e misure per i tagli "

Stefanos Georgakopoulos

Fonte: Deutsche Welle
 
Dragasakis: soluzione sostenibile altrimenti appello al popolo





Per i primi giorni di maggio individuate per raggiungere almeno un accordo interinale con i prestatori di vice primo ministro, John Dragasakis aggiungendo che ciò dovrebbe includere una politica per rendere il paese autosufficiente.

In particolare, parlando alla stazione radio "The Red", il signor Dragasakis attribuito il ritardo nei negoziati per spostare i finanziatori dall'accordo del 20 febbraio, mentre parlava di meccanismo di asfissia che preme il governo ha dichiarato atteggiamento prevenuto e propositivo BCE.

Oltre ai nostri dilemmi - ha sottolineato - e le parti devono decidere se vogliono l'Europa protettorato.

Hanno la precedenza sulle esigenze di molti, ha aggiunto il vice primo ministro, aggiungendo che se il governo ha trovato un vicolo cieco, non vi è la possibilità di appello al popolo.


"Stiamo procedendo apprendimento e diventare più efficiente," ha continuato il vice primo ministro, John Dragasakis affermando comunque ottimista sul raggiungimento di un accordo con i partner e finanziatori.

"Oggi cerchiamo un accordo-soluzione. Ma non basta "qualsiasi soluzione". La soluzione deve essere sostenibile. Concludendo l'accordo interinale si aprirà il dibattito sul debito a lungo termine, avanzi primari, gli investimenti e la crescita. "

'L'accordo interinale è integrato in uno spazio intermedio già delineata sulla base dell'accordo del 20 febbraio. Ora andiamo a un accordo di minima, diciamo, le azioni che possono essere intraprese immediatamente. Ci impegniamo per un accordo che darà soluzione immediata per il disavanzo di cassa del paese, che non è stato creato, ma abbiamo ricevuto. "

"La riprogettazione della squadra negoziale è il risultato dell'esperienza maturata nel corso di questo periodo," il commento del vice primo ministro, John Dragasaki per la riprogettazione della squadra di negoziato del governo.

(capital.gr)
 
Moskovisi: cambiamenti "buon segno" nel gruppo negoziale
"Loro non vanno abbastanza veloce colloqui"

Mercoledì 29 Aprile 2015 10:25
UPD: 10: 31




I colloqui con la Grecia sono infatti a buon punto, ma non "run" abbastanza veloce, ha detto oggi il Commissario per gli Affari economici e monetari Pierre Moskovisi.

Il commissario europeo scuse che non esiste un 'piano B' per la Grecia, ma ha avvertito che il progresso è troppo lento e che il tempo sta per scadere.

In primo piano, mentre le modifiche "buon segno" nella negoziazione greco, sostenendo che ora ha "una maggiore coerenza".

(Naftemporiki)
 
Leggo di magnum in fresco, gol a porta vuota... gli ultimi giorni i nostri ggb hanno corso molto. Chiedo ai più informati: defilazione di varoufakis a parte, non c'è nient'altro che faccia ritenere di avere l'accordo in tasca.
Le solite dichiarazioni generiche... un'interlocoture gradito... ma all'atto pratico, nulla.
Se non mi sono perso nulla dopo questo ipercomprato possiamo aspettarci un altro bello scivolone.
 
Leggo di magnum in fresco, gol a porta vuota... gli ultimi giorni i nostri ggb hanno corso molto. Chiedo ai più informati: defilazione di varoufakis a parte, non c'è nient'altro che faccia ritenere di avere l'accordo in tasca.
Le solite dichiarazioni generiche... un'interlocoture gradito... ma all'atto pratico, nulla.
Se non mi sono perso nulla dopo questo ipercomprato possiamo aspettarci un altro bello scivolone.

Questo è un ipercomprato, ma c'è anche dell'altro.
Come ha scritto il capitan Tommy più volte, il mercato ha anticipato, scommettendo che il depo di Varou e il mancato aumento del salario minimo siano dei segnali che il punto di incontro si sta avvicinando.
Ovvio che può succeder di tutto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto