Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Marc poll for Alpha TV sees positive ratings for Greek gov't at 52.4%, down from 59.8% on March 18


Marc poll for Alpha TV sees those satisfied with Greek gov't negotiations at 50.5%, down from 59.8% on February 13


Marc poll for Alpha TV
Are you in favour of agreement or rift with lenders?
Agreement 65.1%
Rift 31%


Marc poll for Alpha TV
Are you concerned or hopeful?
Concerned 50%, up from 22% on Feb 13
Hopeful 39.7%, down from 65.2%Marc poll for Alpha TV


Are you in favour of a referendum?
No 58.1%
Yes 37.3%


Marc poll for Alpha TV
Are you in favour of keeping the euro or returning to the drachma?
Euro 65.4%
Drachma 27.3%


Marc poll for Alpha TV
In case of impasse in talks, what should happen?
Nat'l unity gov't 46.4%
Current gov't stays 38.3
Election 12

La via è segnata... :)
 
Moodys: Non dobbiamo sottovalutare l'effetto di Grexit




L'impatto della uscita della Grecia dall'euro non deve essere sottovalutato, avverte agenzia Moody nella sua nuova analisi, un giorno dopo il declassamento del rating dell'economia greca valutazione.

Le implicazioni economiche e finanziarie dirette di una uscita della Grecia dall'euro sarebbe piccolo, ma un'uscita minerebbero la flessibilità a lungo termine della zona euro e potrebbe causare una crisi più immediato di fiducia, provocando turbolenze nei mercati del debito sovrano.

Il Moody ritiene che la Grecia arriverà ad un accordo con i suoi creditori ed evitare il fallimento. Tuttavia, la mancanza di progressi finora significa che la probabilità di un default di pagamento e di uscita aumenta.

"L'effetto di un'uscita della Grecia non deve essere sottovalutato", ha detto il direttore generale Global Sovereign rischio la casa, Alastair Wilson. "L'impatto immediato potrebbe essere limitata a causa di legami commerciali limitate Grecia e più basso l'esposizione dei paesi verso la Grecia. Ma una via d'uscita potrebbe causare ancora una crisi di fiducia e di turbare i mercati dei titoli di Stato ", ha detto lui.

Il rapporto osserva che né il governo greco, né l'elettorato sembra voler uscire. I principi della zona euro hanno un incentivo a evitare un uscita della Grecia perché potrebbe costituire un precedente e consolidare il danno primi prestiti della zona euro alla Grecia.

Il mancato pagamento non comporta necessariamente l'uscita della Grecia dall'euro. La catena di eventi potrebbe portare alla presa, è difficile da prevedere. Il Moody si aspetterebbe che i negoziati continueranno per qualche tempo. Tuttavia, se l'uscita avviene, sarà un importante precedente, minando la resilienza di un'unione monetaria progettato per essere irreversibile.

"Se la Grecia esce dall'euro sarebbe un esempio che potrebbe essere seguito da altri in futuro. Ciò inevitabilmente influenzano la traiettoria dei futuri programmi di riforma e di risanamento dei conti pubblici. Aumenterebbe, anche di poco, la possibilità che queste potrebbero portare al fallimento e fuori ", dice Wilson.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
"Il momento delle scelte"





"Il tempo per le decisioni 'è il titolo del commento della Süddeutsche Zeitung, che osserva che" la Grecia ha perso un sacco di tempo per attuare le riforme che finirebbe per portare denaro in fondi autorizzati. Rimase negli annunci. Tsipras non ha spazio per i ritardi, ma, altrimenti se ne andranno e gli ultimi investitori e il governo deve ora decidere tra il partito e tra i punti che avrebbero dato i greci, che sono preoccupati per il futuro del paese. "

Il giornale conclude: "Per il clima di incertezza ad Atene, ma sono congiuntamente responsabili e finanziatori forti UE e il FMI. Dovresti sapere ciò che vogliono: un governo debole di Atene, che sosterrà nonostante i dubbi o lasciare cadere un paese che affonda. Il primo caso significa che la Grecia rimane un politico debole. La seconda alternativa è pieno di pericoli. Tuttavia, i 100 giorni di governo Tsipras è tempo molto breve. "

Nella pagina elettronica Spiegel ha pubblicato un articolo intitolato "Cosa si nasconde dietro referendum Tsipras?», Indicando che il sottotitolo "Tsipras mette in campo un referendum e nessuno lo prende sul serio a Bruxelles, ma questo movimento Il primo ministro non poteva aiutarlo. "

L'articolo dice: "Il problema di Tsipras è meno il popolo greco, che nella maggior parte del lavoro approvato. In mancanza di un accordo dipenderà membri stessi. E per questo motivo, il primo ministro vuole chiedere a loro. "


Su rigidità ideologiche


Il Tagesspiegel scrive riferendosi ai colloqui tra la Grecia e l'Unione europea: "Prima o poi Tsipras dovrebbe spiegare agli elettori che non possono essere una completa rottura con la politica di austerità del suo predecessore, Antonis Samaras, se si vuole avere accesso al l'aiuto di miliardi. Tuttavia SYRIZA ha la possibilità di fare meglio rispetto ai partiti di governo oggi. In passato è diventato tagli sociali orizzontali sotto grande pressione del tempo. Tagli concordati con la troika. Gli interlocutori di Atene non volevano entrare nel dettaglio e valutare le proposte di austerità sociale. Ora è il test del tempo di Tsipras '.

La Frankfurter Allgemeine Zeitung osserva che gli scontri ideologici lasciano poco spazio di manovra per il primo ministro. Le note di giornale: "Le speranze di molti greci che hanno un aspetto realistico e votato per Tsipras in segno di protesta contro i vecchi partiti, vanno molto più in là. Molti analisti economici e politici greci sostengono che Tsipras, un giorno, per il bene della salvezza del paese, dovrebbe formare un governo multipartitico e per discostarsi dalle vedute di estrema sinistra nel partito. Al momento non ci sembra il primo ministro vuole essere coinvolto in un tale ruolo. "

Maria Rigoutsou

Fonte: Deutsche Welle
 
Varoufakis: Trattativa avrà successo



Convinto che la trattativa avrà successo, e come ha detto, sarebbe "normalizzare la situazione e possiamo parlarne dopo il recupero giugno", ha espresso dal Parlamento il ministro delle finanze Yanis Varoufakis.

Allo stesso tempo, il signor Varoufakis è apparso ottimista sul fatto che dopo aver chiuso l'accordo con le istituzioni, il paese entrerà nei mercati e può emettere obbligazioni, in un debito sostenibile, e iniziare la crescita dell'economia.

"In questo processo il governo farà tutto il possibile per tirare il tappeto da sotto i piedi di coloro che speculano contro il paese", ha detto il ministro delle Finanze in occasione di questioni di attualità di parlamentari ANEL Mavragani Nikos e Dimitris KAMMENOU.

Mr. Varoufakis ha accusato i precedenti governi hanno accettato le condizioni operative che privano la FSF, ha detto, la sovranità del pubblico greco per i suoi soldi e bordi sinistro e che l'EFSF tornato in Grecia 1,2 miliardi di euro.

"Quello che è successo nel 2012, 2013 revisioni. Abbiamo cercato di salvare quella poteva. Se per 10,9 miliardi di euro, l'EFSF la faccia in buona fede, sarebbe tornato alla Grecia la somma di 1,2 miliardi di euro. Il rimborso non può essere fatto legalmente, in realtà è stato un tentativo di massimizzare la pressione su questo governo a cadere, come è avvenuto in precedenti governi. Ma questo declino posso assicurare che non ci sarà ", ha detto il signor Varoufakis.

Fonte: EOM-EIS
 
Massimo: Il governo mantiene le sue "linee rosse"



"Il governo mantiene le sue linee rosse. Non solo per ragioni politiche e per motivi di razionalità economica e sociale", come indicato in uno sfondo informale notare Maximos Mansion.

Come notato, "linee rosse" per il governo rimangono lavoro, riducendo salari / pensioni, la svendita del patrimonio pubblico, l'aumento dell'IVA. Il governo non ha mandato popolare per portare un accordo che rientra nel limite di linee rosse e quindi non voglio farlo. Il governo insiste su un accordo senza crimini del memorandum passato.

In parallelo, si sottolinea che inizia oggi in un clima positivo, come dimostrato in Euro Group di ieri di lavoro, il Gruppo di Bruxelles a Bruxelles per discutere delle riforme promosse dal governo al fine di avere una soluzione reciprocamente vantaggiosa.

Infine, si precisa che l'attuale Governo [17.00 House] verrà aggiornato sullo stato di avanzamento dei negoziati per un accordo interinale, confermerà le "linee rosse", discuterà le bollette per l'educazione e lo sport, e sarà aggiornato e per licenze di trasmissione.

(capital.gr)
 
Un'occhiata a metà seduta:


Borsa di Atene sempre molto incerta, ASE 798 punti + 0,04%.

Spread stabile a 1087 pb.

Sullo Xetra vedo posizionamento del MM in rialzo.
 
si salicchia

Sul 30 vedo la prima lettera consistente sopra i 60 :).
Ci sono notizie positive che ancora non conosciamo, questo stanno dicendo i prezzi in questo momento.
Ciao, Giuseppe

ps: adesso lettera consistente (100K) a 57,06
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto