Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Fade le linee rosse
Maximos Mansion: Il polynomoschedio "non è scritto su una lastra di marmo"

Giovedi, April 30, 2015 10:57

Dalla versione stampa




Ritiri regolari nelle questioni individuali di "linee rosse" previsti dal governo secondo le linee discusse ieri incontrato politico negoziato squadra sera MOF. Secondo le informazioni, il nuovo l'atteggiamento del governo è:

1. intensificando i controlli fiscali e come codificato legalmente. La questione delle tasse-spia non abbandonato, ma tornare indietro.

2. La fornitura di condono fiscale, come ha fatto la Germania nella lista Lagarde. Attraverso il pagamento di un tax rate (15% e inferiori) sarà concesso l'amnistia. Li Identificare sarà da controlli algoritmiche a partire dal mese di giugno e che darà un'indicazione del movimento dei conti bancari e dichiarazioni fiscali nei lunghi 10 anni.

3. Il Segretario Generale Entrate pubbliche è convertito in corpo completamente indipendente, che dà ragione al Parlamento e sarà controllato da parte del comitato.

4. Aste: il problema verrà risolto oggi. La BCE vede il lato della capitalizzazione delle banche, ma "in un mercato immobiliare che è caduto sotto il pavimento, e solo parlare di aste è un problema nella capitalizzazione." "Temiamo molto che ancora una volta le istituzioni non sono interessati a l'economia greca, ma di mantenere i loro principi."

5. Non cambia nulla nella tassazione delle autovetture private (Cilindrata, età, ecc).

6. Lavoro. Ripristinare la contrattazione collettiva non ha alcun costo finanziario, ma ha un impatto sul settore privato, secondo le stime. "Non prenderemo dal vecchio regime giuridico limbo, ma chiediamo l'assistenza di OIL e l'OCSE per i miglioramenti e rimborserà tutti fino alle parti sociali."

7. Assicurazione: "Siamo il governo diversi mesi e non conosco nessun governo tre mesi per chiedere che cosa fare con l'assicurazione", ha detto una fonte del governo, aggiungendo che "quando la Germania ha detto cosa fare con l'assicurazione, allora diciamo che '.

8. Stanno arrivando tagli in pensionamento anticipato: "Tragico che 9 su 10 fanno domanda per il pensionamento anticipato meno di 60, in particolare le banche. Questo avrebbe tagliato "! Essi identificheranno 2-3 mestieri, quasi, che consentirà il pensionamento anticipato ", ma non ottenendo pensione banchiere di 55 anni. In lui a tagliare e farlo ora! ".

9. La pensione 13 è sul tavolo. "Noi scuotere l'accordo su di esso, ma non riusciremo mai a saltare il tavolo", ma "siamo in grado di trovare una via di mezzo."

10. "falciatura" della previdenza complementare. "Se necessario, faremo tagliare alcuni degli alti pensioni complementari, per esempio, più di 300 euro. "

11. IVA. Il governo sembra aperta a tutte le discussioni. "Alcuni nel governo sono a favore di un'aliquota uniforme, per esempio, 15%, ma non in alimenti, medicinali, libri. " Si noti che le "istituzioni" richiedono tasso uniforme del 19% -21%.

12. Privatizzazione: Assolutamente "no" per PPC PPC-1,65% e EYDAP. EYDAP-1,04% Nel settore ferroviario, il governo cercherà investimenti. Inoltre, "siamo molto vicini alla privatizzazione dei cambiamenti che vogliamo fare nei contratti PPA, PPA + 2,49% THPA Thessaloniki Port-1,53% (51% invece del 67%)."

13. Il governo si oppone fermamente alla convenzione relativa alla greca. Ma "noi rispetteremo il Consiglio di Stato decisione. Se approvata, non è facile non accettarlo. "

14. Per le porte, "è un punto che non abbiamo messo a punto."


Margini Chock


Nel frattempo soffocante stretta la possibilità di un accordo con i creditori, che presumibilmente cercano concessioni da "linee rosse" fissate dal Atene fronti come l'assicurazione o di occupazione. Essi avvertono che il paese dovrebbe iniziare immediatamente negoziati terzo piano di salvataggio.

Secondo un rapporto dell'agenzia di stampa Reuters, la parte greca ha a sua disposizione giorni non settimane per raggiungere un accordo sulle riforme necessarie che garantiranno l'erogazione dell'ultima rata del programma in corso.

È per questo che si dovrebbe iniziare a negoziare terzo pacchetto, che eviterà il fallimento dopo la fine di questo mese di giugno.

"Il finanziamento non è sostenibile senza terzo programma", ha detto l'agenzia di direttore della zona euro sotto anonimato, aggiungendo che il nuovo programma dovrebbe essere concordato al più tardi a maggio, per dare il tempo per l'approvazione da parte dei parlamenti degli Stati.

"Non si parla più per settimane, parlando di giorni", aggiungendo che il primo ministro Alexis Tsipras ha ovviamente capito che il tempo sta per scadere, così ho deciso di intervenire personalmente e di prendere il controllo dei negoziati.

Lo stesso funzionario ha spiegato che l'accordo sarà case sottile, come zona dell'euro esige un impegno per la politica chiave cambiamenti che sono in conflitto con gli impegni elettorali di Syriza.«Ci ​​vedo un possibile esito dei negoziati, se i greci non fanno un passo significativo in uno, due o tre settori", ha detto il funzionario, stimando che "potrebbero essere le pensioni o il mercato del lavoro." Egli sottolinea: "Devi pagare il costo politico. L'Eurogruppo vuole vedere questo prezzo politico da pagare. "


I benefici dell'accordo


Se i rappresentanti dei creditori e Grecia sono d'accordo a tali riforme la prossima settimana, i ministri delle finanze della zona euro potrebbero approvare l'accordo, nella riunione del 11 maggio o in una riunione straordinaria, un paio di giorni più tardi.

(Naftemporiki)
 
Comunque, il trend dei vari GR mi pare sempre crescente, pur nell'attesa e con il downgrade.

Direi che la posizione dei mercati è abbastanza serena... certo che a girarsi in giù si fà in un attimo....

Situazione stabile/positiva.

La soluzione (ci auguriamo favorevole) arriverà nel lungo weekend. Poi ci saranno ancora un giorno o due ... ed infine ufficializzazione nell'Eurogruppo dell'11 maggio.

Per oggi possiamo aspettarci dichiarazioni sotto traccia dei vari funzionari e dirigenti UE.
 
Sun Mitsotakis: Accordo o collasso disordinato con conseguenze disastrose





Il governo deve scegliere tra un accordo o fallimento disordinato rovinosa avvertito ND vice Kyriakos Mitsotakis.

"Nessuno capiva oggi a scommettere sul fallimento", ha osservato parlando a SKAI aggiungendo che "il dibattito sul referendum si è aperto il primo intensificare gradi di incertezza nel paese."

L'ex ministro ha sottolineato che matematicamente abbiamo bisogno terzo pacchetto di incentivi, spiegando che nel mese di luglio e agosto i rimborsi del Paese, pari a 10 miliardi di Euro.

"La prospettiva incombente che la Grecia possa venire sui mercati è andata a piedi", ha detto il signor Mitsotakis.

Egli ha aggiunto che "il governo ha promesso molto di più di quello che possono mettere in pratica."

Il parlamentare ha anche detto che l'accordo previsto dal governo avrà molte somiglianze con l'accordo negoziato dal precedente governo.

Per quanto riguarda le questioni di partito, il signor Mitsotakis ha detto che ND ha subito pesanti sconfitta alle elezioni ", e difficili da riconoscere."

"ND passa una fase di rifusione, ma quando la sinistra populismo crollo SYRIZA di fatto il centro si sentirà di nuovo", ha detto.

(capital.gr)
 
Situazione stabile/positiva.

La soluzione (ci auguriamo favorevole) arriverà nel lungo weekend. Poi ci saranno ancora un giorno o due ... ed infine ufficializzazione nell'Eurogruppo dell'11 maggio.

Per oggi possiamo aspettarci dichiarazioni sotto traccia dei vari funzionari e dirigenti UE.

Se me la confermi te capitano, sono ancora più tranquillo :D

grazie
 
Se me la confermi te capitano, sono ancora più tranquillo :D

grazie

Tra un pò sento Varoufakis ... poi ti dico :lol:.

Diciamo che potrebbero essere giornate decisive ... credo che Tsipras si sia impegnato personalmente con la Merkel, per arrivare all'11 maggio con qualcosa in mano.

Viceversa la Merkel deve aver dato la sua parola, in linea di massima.

Ora si attende la verifica sui tavoli tecnici ... e questa volta andrà di pari passo con le comunicazioni telefoniche tra i due.
 
Tra un pò sento Varoufakis ... poi ti dico :lol:.

Diciamo che potrebbero essere giornate decisive ... credo che Tsipras si sia impegnato personalmente con la Merkel, per arrivare all'11 maggio con qualcosa in mano.

Viceversa la Merkel deve aver dato la sua parola, in linea di massima.

Ora si attende la verifica sui tavoli tecnici ... e questa volta andrà di pari passo con le comunicazioni telefoniche tra i due.

Io direi che collima graficamente con quello che vedo. Il GR23 nella prossima settimana o va in area 61,5 o, nell'arco di poco la possono cacciare in area 0,42...

grazie Tommy.
 
Grecia nello spirito del compromesso


Decisione di Alexis Tsipras di procedere per rimescolare la squadra negoziale con i partner europei commentato in un'intervista con l'economista tedesco Jens Bastian.




Molte e varie le reazioni provocate dal movimento del primo ministro greco ad incaricare la gruppo politico di coordinamento, che aveva Yanis Varoufakis, in Euclid Tsakalotos.Molti si sono affrettati a parlare di "indebolire" il ministro delle Finanze greco.

In un'intervista con la radio tedesca Deutschlandfunk economista Jens Bastian non sembra essere d'accordo con questo punto di vista e valutare il movimento del primo ministro come un segno di buona volontà verso l'Europa per un compromesso.

Inoltre ha detto che Alexis Tsipras ha dimostrato in tal modo che egli guiderà la direzione in cui si muoverà la Grecia nelle prossime settimane.

Jens Bastian ha sottolineato che la soluzione da trovare dovrebbe essere accettato solo dai suoi partner europei e la società greca e ha sottolineato gli ostacoli che potrebbero incontrare il primo ministro in parlamento: "Ci vorrà del tempo per convincere la fazione. Le leggi devono essere approvata dal Parlamento e non così grande maggioranza in grado di supportare molti dissidenti. "


"La Grecia vuole rimanere nella zona euro"


Jens Bastian, che era un membro della Task Force dell'Unione europea alla Grecia, ha sottolineato che è chiaro che il Paese vuole rimanere nella zona euro.

Ci hanno tuttavia sottolineano che il partito sia alla società che i concetti di "dignità" e "umiliante" hanno giocato un ruolo importante negli ultimi anni.

È per questo che il governo dovrebbe trovare un modo per spiegare al popolo greco perché saranno necessarie delle riforme. "E 'importante che il termine" riforme "per ottenere un senso positivo al fine di comprendere l'opinione pubblica e il gruppo parlamentare perché hanno bisogno di queste riforme sul mercato del lavoro o su aumenti delle tasse", ha detto parlando al DLF.

Questo, ha proseguito, sarà molto difficile, dal momento che la parola "riforma" ha ottenuto una connotazione negativa negli ultimi anni, soprattutto a causa del lavoro che ha svolto la troika in Grecia.

Peter Kapern (DLF) / Alexandra Cosma

Fonte: Deutsche Welle
 
Tra un pò sento Varoufakis ... poi ti dico :lol:.

Diciamo che potrebbero essere giornate decisive ... credo che Tsipras si sia impegnato personalmente con la Merkel, per arrivare all'11 maggio con qualcosa in mano.

Viceversa la Merkel deve aver dato la sua parola, in linea di massima.

Ora si attende la verifica sui tavoli tecnici ... e questa volta andrà di pari passo con le comunicazioni telefoniche tra i due.

hai frainteso :D

volevo dire "visto che me lo confermi!" :up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto