Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mi sono espresso male, la responsabilità è solo sugli ultimi mesi. :up:
Se vogliamo analizzare il 25% invece, dobbiamo andare indietro non di anni ma di decenni.
Ho aggiunto in rosso quella che secondo me sarebbe stata una traiettoria più sostenibile, in assenza di crescita artificiale indotta da debito eccessivo e decrescita altrettanto violenta con il successivo deleverage.


C'è poco da girarci intorno ... il debito nominale è sceso ... è aumentato in % perchè il PIL continua a scendere.

Quindi la sostenibilità può arrivare solo da un aumento di quest'ultimo ... anche senza interventi di taglio sul debito... già ora il costo del debito è a livelli molto bassi, diciamo "europei" ... e potrebbe scendere ancora di qualcosina.
 
Per la valutazione tecnica della nuova proposta greca

Demeter CAPA





Di fronte alla costrizione tempi più lunghi, in persona ha deciso il governo greco di consegnare oggi il nuovo contatore di istituti di credito. La missione del Vice C Dragasaki a Bruxelles, con l'obiettivo, secondo fonti del governo, essere una trattativa diretta e contatti politici.

Tuttavia, fonti presenti da Bruxelles a parlare semplice ricevimento della proposta da parte dei rappresentanti di UE e BCE (mentre le informazioni di ANA ha detto di essere rappresentante del FMI).

Ha anche riferito che quanto è stato deciso ieri è quello di distribuire il piano greco per la valutazione tecnica degli istituti che risponderanno.

Tuttavia, la situazione come i giorni passano più duro e la squadra greca dei signori Dragasaki, Tsakalotos, Pappas e Chouliaraki desideri -come accennato - FONTI greco di avere un dialogo per lisciare differenze che rimangono.
Tuttavia dal lato del governo, è diventato chiaro ieri che non vi è alcun problema di consulenze tecniche, qualcosa che insiste la parte comunitaria la Troika e soprattutto il Fondo monetario internazionale.

La proposta greco chiede:

- Per colmare una lacuna dello 0,25% del PIL dell'avanzo primario con le istituzioni di insistere su avanzo dell'1% quest'anno, 2% nel 2016 e al 3% del PIL nel 2017.

- Per colmare il divario finanziario causato ed è più grande obiettivo di eccedenze da istituti di credito non sono d'accordo con le misure di performance o li considerano carattere eccezionale insistendo sul contenimento della spesa (pubblica e assicurazione) che si rifiuta Atene.

- Prendere un impegno per il tempo e la forma di intervento in debito e un impegno per pacchetto di sviluppo


Avanzo Non fattibile 1% primaria


Tuttavia, il ministro delle Finanze Twitter, Yanis Varoufakis ha parlato oggi avanzo primario meno dell'1%. Il ministro ha scritto che "Il 1,2% era del tutto obiettivo realizzabile alla fine di marzo. L'1% è possibile su una più di tre mesi di asfissia. Non ridere ...".


In questo tweet, il signor Varoufakis ha risposto l'analista John Koutsomytis, che ha descritto la discussione "divertente" a eccedenze primarie, dicendo che alla fine di marzo Varoufakis proposto avanzo del 1,2% per il 2015, mentre ora il governo ha respinto la proposta di un avanzo primario pari all'1%.

(capital.gr)
 
Bruxelles: Istituzioni in attesa di proposte greche

ELENI VARVITSIOTIS





Per il pomeriggio è prevista la riunione di delegazione greca al rappresentante autorizzato del capo della Commissione europea, Jean-Claude Juncker a Bruxelles.

Secondo i funzionari europei, rappresentanti delle istituzioni sarà quello di attendere che la riunione e valuterà la proposta greca, valutando se è possibile avviare un nuovo ciclo di consultazioni.

Nel tardo pomeriggio, però, non è stato confermato se i capi delle tre istituzioni (BCE, FMI, Commissione europea) che si trova nella capitale belga o per andare più tardi, cosa che non è impossibile giudicare dalla prima lettura e la valutazione della proposta greca.

Ricordiamo che la delegazione greca composta dai signori Dragasaki, Pappas Tsakalotos e Chouliaraki.

(Kathimerini)
 
MOF: Varoufakis non ha mai detto che al di fuori del gruppo di negoziatori, ma il contrario

2015/06/13 - 18:57


Che cosa risponde pubblicazioni





Non ha mai detto il ministro delle Finanze, C. Varoufakis che è al di fuori del gruppo di negoziatori, ha detto in un comunicato il ministero delle Finanze.

Come sottolineato nella comunicazione ", una pubblicazione del News Agency di Atene, riprodotto siti web, il ministro delle finanze Yanis Varoufakis in un'intervista con Real News, afferma riferito che sono al di fuori della squadra negoziale.
Il ministro non ha mai detto questo, ma l'esatto contrario. "

Infatti, il ministero, dice, "perché la distorsione ha i suoi limiti citano la domanda del giornalista e la risposta del ministro delle Finanze:

Domanda: "Qual è la sua risposta a chi segnalo che si è fuori squadra negoziale e che il premier è infelice con te?"

Risposta: "Questo è bene evidenziare le cose che hanno un po ', anche se rudimentale, informazioni.
A Maximos, nella negoziazione di un gruppo politico, perché sono fuori dalla squadra!

Per quanto riguarda il mio rapporto con il presidente del Consiglio rimane relazione solidarietà e di amicizia ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Lapavitsas: Le istituzioni aspirano al fallimento di Syriza e l'esclusione di qualsiasi altra alternativa

2015/06/13 - 19:27

Il programma di Salonicco non è una sorta di bolscevismo. Solo SYRIZA può cambiare la Grecia





Nel suo articolo sul sito Jacobinmag MP SYRIZA Costas Lapavitsas, parla del «pacchetto di austerità percepito", sottolineando come l'articolo "discussioni sul debito della Grecia con i creditori sono diventati più densa e più veloce negli ultimi giorni dopo la bocciatura dell'ordine del giorno proposto da A .. Tsipras '.

MR. Lapavitsas sottolinea che Syriza è l'unico partito politico del paese che può andare la Grecia in avanti.

Anche i termini di deposito per altri partiti dicendo che Nuova Democrazia ha affrontato problema di leadership, il fiume non è affidabile, PASOK morendo, il KKE è torbido stagno leftism e Alba Dorata ha deragliato sociale e nazionale.

Il parlamentare di SYRIZA ha sottolineato che il popolo greco ha posto le sue speranze nel partito della sinistra, per [stampato nei sondaggi questo momento critico.

Poi Lapavitsas elencate le nove proposte del governo e le 10 proposte di istituti di credito.

Tra le proposte all'ordine del giorno greca si riferisce alla avanzo primario al 0,6% del PIL per il 2015 e 1,5% per il 2016, 2,5% per il 2017 e del 3,5% per i prossimi cinque anni.

Si riferisce al dell'IVA, che, come ha sottolineato dovrebbe rimanere bassa e soprattutto per ridurre dal 13% al 11% per quanto riguarda le tariffe del PPC.

Nelle proposte greche è parlare anche del contributo di solidarietà di grandi imprese, una tassa speciale sulle reti televisive con l'acquisto di nuove autorizzazioni e le altre misure fiscali.

Inoltre, l'articolo SYRIZA MP si riferisce alla privatizzazione 3,2 miliardi per 2015-2016. 2,1 miliardi per il biennio 2017-2019 e, infine, 10,8 miliardi per il periodo successivo al 2020.

Si fa riferimento ai "prestiti rosse" e le proposte di ristrutturazione del debito in 2015-2016 e il debito al FMI e della BCE.

Facendo riferimento al debito verso il Fondo monetario internazionale il Lapavitsas sostiene che "sarà riempito ancora una volta da denaro ESM sostenendo che" le misure di cui al Salonicco ", che dice tipicamente" non c'è una sorta di bolscevismo. "

Egli conclude che "se SYRIZA vuole cambiare la società e per evitare disastro nazionale e per riavviare l'economia dovrebbe prendere in considerazione modi alternativi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Esponente della Piattaforma di Sinistra.
 
Grexit? No sweat...

Intervista a Jeb Bush:
- Ritiene possibile un'Europa senza Grecia?
- [..] la Grecia è solo una parte molto piccola dell'EU. Naturalmente ci si preoccupa dei rischi sistemici di un'uscita dall'euro. Visto però che la Grecia rappresenta soltanto ca. l'1% dell'economia europea dovrebbero essere gestibili.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto