Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Massimo: Pronto a tornare ai negoziati - si aspettano che invita le istituzioni

Negoziando squadra incontrato Al.
Tsipras - Incontro con il Primo Tsakalotos, Varoufakis, Voutsis in Aula questa mattina




Siamo pronti a tornare ai negoziati, ci aspettiamo una proposta di fonti istituzionali relazione Massimo dopo la conclusione della riunione del team di negoziazione politica sotto Alexis Tsipras.

La squadra greca è andato a Bruxelles con controproposte coerenti in risposta alla consultazione del primo ministro con altri leader europei, in modo da avere un altro round di negoziati, ha detto le stesse fonti.

"I negoziati tra gli inviati del primo ministro greco e quelle dei responsabili delle tre istituzioni al fine di colmare le differenze che ancora permangono e l'accordo.

Questo round non è mai successo. I rappresentanti delle squadre tecniche delle tre istituzioni hanno dichiarato incompetente. I rappresentanti delle proposte di convergenza del governo greco ha presentato, in contrasto con i rispettivi istituti, che hanno presentato un testo conteneva misure respinte dal parlamento greco.

Vice Primo Ministro, a Bruxelles, nella dichiarazione di ieri ha messo in chiaro che la parte greca resta pronta a concludere i negoziati.

Ci aspettiamo che l'invito delle istituzioni e in ogni momento risponderemo di continuare l'attività ".


Tsipras con negoziare


Coordinatore del vice negoziazione delle Relazioni ministro Economica Internazionale Euclide Tsakalotos, Ministro delle Finanze Yanis Varoufakis e Voutsis Nikos ministro degli interni ha incontrato Lunedi mattina il primo ministro, Alexis Tsipras, il parlamento a seguito della situazione di stallo nei negoziati con i creditori.

Il primo ministro ha incontrato il team negoziale greco che lo ha informato sulle discussioni del fine settimana per formulare la strategia del governo per l'Eurogruppo.

Alla riunione hanno partecipato anche il ministro degli Esteri Nikos Kotzias, Vice Ministro della protezione dei cittadini Yiannis Panousis e il ministro per la Ricostruzione Produttive Panagiotis Lafazanis.

Nel Massimo e il ministro degli Interni e la ricostruzione amministrativa Nikos Voutsis.

Il Primo Ministro ha collaborazione questa volta con il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis e ministro delle Finanze George Stathakis.

(To Vima)
 
A causa del cross-default alla Grecia sarà impedito di pagare le cedole e capitale ai privati. Ciò evidentemente provocherà una crisi politica tra La Grecia e l'UE dalle conseguenze pericolose ed imprevedibili.

Traducendo, se ho capito bene, non pagando le istituzioni, BCE e FMI, non consentiranno di pagare le cedole ai privati comunque anche se non verrà formalmente considerato un evento SD, come detto da S&P ?
 
EUR ECB's Draghi: ECB can't buy Greek bonds while Greece under IMF review.

EUR ECB's Draghi: ECB could buy Greek debt if program review concluded.
 
Draghi: Richiede soluzione politica per la Grecia





Soluzione politica per la Grecia ha chiesto al governatore della Bce, Mario Draghi, il quale sosteneva che solo un accordo tra Atene e creditori poi la Banca centrale procederà ad un aumento del limite di tesoreria bollette emissione.

Parlando al Parlamento europeo, il banchiere europeo ha sottolineato che una soluzione politica è necessaria per il rilascio greco e ha chiarito che l'accordo è nell'interesse di tutta la zona euro.

"Ci vuole una decisione politica per la Grecia", ha sottolineato, osservando che "l'accordo sulla Grecia è nell'interesse di tutta la zona euro." Tuttavia, egli ha osservato che una volta un accordo, allora la BCE è pronta a rivedere il limite di emissione buoni del Tesoro, che attualmente ammonta a 15 miliardi Euro.

"Abbiamo bisogno di un accordo forte e globale per la Grecia presto", sostenuta da Mario Draghi.Mettendo in chiaro che la palla è nella corte della Grecia.
"La BCE agisce in modo indipendente e seguire le regole", ha sostenuto lo stesso tempo mettendo in chiaro che la BCE non soccombere alle pressioni politiche su entrambi i lati.

(naftemporiki)
 
CRISI GRECIA: Draghi, possibile deroga su rating con conclusione piano

MILANO (MF-DJ)--Con una conclusione di successo della revisione del piano di aiuti della Grecia da parte dei creditori internazionali sarebbe possibile reinserire la deroga sul rating dei titoli di Stato ellenici per gli acquisti da parte della Banca centrale europea.

Lo ha affermato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi durante un'audizione di fronte alla Commissione Affari economici e monetari del Parlamento europeo. "Non penso che siamo così lontani", ha aggiunto il numero uno dell'Eurotower.

La Banca centrale europea non acquista titoli di Paesi "ancora soggetti a una revisione del piano di aiuti" e non compra titoli che hanno rating inferiore a una certa soglia a meno che non ci sia una deroga su questo punto, ha affermato Draghi giustificando quindi il fatto che la Bce non stia acquistando asset ellenici nel quadro del programma di acquisto di titoli (QE). "Non appena ci sarà una conclusione di successo" del piano di sostegno finanziario della Grecia, "tutti questi requisiti arriveranno", ha precisato Draghi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto