Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

El Mundo: Lo sfondo drammatico di colloqui durante il fine settimana a Bruxelles - il disagio e la rabbia per la Grecia

15/06/2015 - 16:51


Fonti nell'UE citato dal quotidiano spagnolo, parlare del teatro dell'assurdo
Irritato e arrabbiato con la Grecia portato Bruxelles a proposito di beffa, secondo fonti dell'Unione, invocata dal quotidiano spagnolo «El Mundo».
Infatti, come caratteristiche si nota, il fine settimana è stato come una rappresentazione del teatro dell'assurdo.

Le stesse fonti parlano di un processo di "delirante", come da un lato non ha mai raggiunto la proposta prevista Giovedi.

Venerdì scorso, si rileva nella pubblicazione, i greci volevano per far avanzare le trattative, ma temendo la presenza di perdite ed anche intercettazioni chiesto un accordo in anticipo a Bruxelles.

Pertanto, tali caratteristiche riscontrate nella pubblicazione è stato inviato ... un'agenzia segreta, così segreto che in poche ore tutta la stampa greca era a conoscenza del viaggio e il suo scopo.

Sabato è notato, era in programma una riunione in cui vertici tecnici del FMI e della BCE, che è arrivato da Washington e Francoforte, aspettavano di vedere la proposta squadra Juncker.

Alle 05:00, la lettera è arrivata.

"Una singola pagina in un tavolo, con gli stessi numeri presentati in Moscovici cinque giorni prima e considerati inadeguati, con idee come la raccolta di 700 milioni. Di euro per combattere la corruzione, che è molto bello, ma nessuna spiegazione di come questo accade "ha detto fonti comunitarie, invocata da« El Mundo ».

Nella vista di Bruxelles, la delegazione greca ha chiesto qualcosa di più grave, ma non c'era nulla di nuovo, non solo nei numeri, ma anche le riforme.

La delegazione greca ha risposto alle 23:00 Sabato con un adeguamento di 200 mil. Di euro, "c'è stato un breve incontro con i rappresentanti delle istituzioni, ma era chiaro che non vi era alcuna base per i negoziati e rinviato", dice la fonte.

L'obiettivo era quello di riavviare i colloqui domenica alle 15:00 con i greci, come indicato nella relazione, tornare al tavolo dei negoziati un'ora più tardi "e un tavolo con esattamente gli stessi dati del giorno precedente."

La squadra greca una questione di passi se era la stessa informazione se ci fosse una differenza, ha detto che non ci sono stati cambiamenti e così, poco dopo le 19:00, l'incontro è stato annullato.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Brutta giornata per gli investitori in Grecia, ma senza drammaticità:


La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 738 punti - 4,68%, sopra i minimi intraday. Scambi a 100 Mln circa.

Lo spread è in allargamento a 1144 pb., stabilizzato in tarda mattinata.

I prezzi dei GR sono in forte calo (mediamente/circa 3 figure):


17 Xetra bid/ask 63,50 - 66,00 sul MOT 64,31 - 64,76

19 Xetra bid/ask 61,83 - 64,50 sul MOT 62,66 - 63,58

23 Xetra bid/ask 50,76 - 53,45 sul MOT *sospeso*

41 Xetra bid/ask 44,87 - 46,50 sul MOT *sospeso*


In forte allargamento il resto del Club Med: Italia 152 pb. Spagna 157 pb. Portogallo 241 pb.
 
Soddisfa Martedì EuroWorking Gruppo per la Grecia

Secondo le informazioni da agenzie internazionali



La convergenza di un nuovo Gruppo EuroWorking il Martedì, discutendo in Bruxelles processi intensificando per superare la situazione di stallo nei negoziati tra la Grecia e istituti di credito.

"Il gruppo di lavoro si riunisce Euro Martedì pomeriggio per la Grecia", dice, l'agenzia Bloomberg, mentre come riferito in direzione Bruxelles il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum.

Si ricorda che la parte greca in EuroWorking Gruppo ha coinvolto il presidente del Council of Economic Advisors George Chouliarakis.

(To Vima)
 
* I calcoli sono stati fatti per la possibilità per la Grecia per uscire dalla zona euro ha ammesso il capo del membro austriaco Banca Centrale e Consiglio di Amministrazione della Banca centrale europea Ewald Nowotny.

* Alla domanda circa i costi della cosiddetta Grexit, Nowotny ha detto ai giornalisti che "naturalmente ogni istituzione responsabile e le banche centrali anche devono fare una sorta di calcoli sull'impatto ... ma questa volta dobbiamo fare sforzi per evitare tale situazione e non parlarne troppo.
 
* Per deflusso di depositi Lunedi 400 milioni Di euro da banche greche parla agenzia Reuters, che cita banchieri.

* Sempre la Reuters, i colloqui "tortuoso" ultimi cinque mesi tra Atene e istituti di credito hanno creato incertezza e timori di potenziali controlli sul capitale, con i depositanti a ritirare 200-250,000,000 Di euro da banche greche ogni giorno, l'ultima settimane.
 
a) Si.

b) In media l'età pensionabile è a 63 anni per gli uomini e 59 anni per le donne.
Ci possono essere margini di manovra, specie oggi che i creditori (pare) abbiano "aperto" sulla contrattazione collettiva.

c) Se fanno l'accordo, anche il PIL dovrebbe beneficiarne positivamente.

Il problema delle pensioni greche è che ci sono più eccezioni (prepensionamenti) che pensionati regolari... Quindi ancora oggi ci sono tantissimi che vanno in pensione a 58 anni.
Tanto che in uno dei piani circolati lo stesso Varoufakis si è impegnato a far salire l'età media progressivmaente da 56 a 62 (entro il 2023 se ricordo bene) e poi da 62 a 67 (entro il 2040). Il problema è che questo ritmo è assolutamente troppo lento rispetto a chiunque altro.

Quando Monti e Fornero fecero la riforma italiana in 7 giorni,mica introdussero una gradualità su 30 anni!!! La fecero così che iniziasse a crescere a intervalli grossi già dall'anno successivo. In tal modo noi oggi andiamo in pensione in media a 67 anni, i greci sotto i 60 anni!!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto