Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (25 lettori)

fabriziof

Forumer storico
dici esattamente quello che dico io, meglio averla amica che nemica (anche Mussolini lo diceva)....Il problema è che in un'unione non dovrebbe esserci un paese predominante, altrimenti non è un'unione ma una colonizzazione. Il piano greco deve andar bene alla Merkel non all'UE...Tsipras ha consentito di rendere tale rapporto di forza palese a tutti. Che poi fuori dall'euro si stia peggio i greci lo dimostrano, due giorni gli son bastati per capire che meglio pezzenti dentro che più pezzenti fuori.

Questa è la realtà ,il mondo perfetto non esiste
 

tommy271

Forumer storico
EFSF: mancato pagamento del Fondo monetario internazionale, costituirebbe un evento di default per alcuni prestiti dell'EFSF







L'EFSF prende atto dell'annuncio da parte del FMI che si sia verificato un pagamento greco. L'EFSF è consapevole che il direttore del FMI ha informato il Consiglio esecutivo del FMI. Questo sarà confermato da una riunione del Consiglio Direttivo, che si prevede entro oggi. Per l'EFSF, questo costituirebbe un evento di default su questi prestiti dell'EFSF.


In un comunicato del Fondo europeo tiene anche conto del fatto che il FMI ha ricevuto una richiesta di ieri da parte delle autorità greche una proroga delle scadenze di rimborso della Grecia, che si è conclusa ieri. Il comitato esecutivo del FMI intende esaminare questa richiesta a tempo debito.


Secondo le linee guida del EFSF, l'amministratore delegato Klaus Regling deve informare il presidente del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo e del CdA oggi l'EFSF per non pagare e raccomandare una delle tre seguenti opzioni:


Accelerazione del prestito: questo significa che il EFSF annullare il contratto di mutuo e richiede il pagamento immediato del capitale e degli interessi

Rinuncia di diritti: questo significa che il EFSF rinuncia irrevocabilmente il diritto ed i mezzi ad essere applicate in base al prestito per quel particolare il mancato pagamento


Prenotazione dei diritti: questo significa che l'EFSF non accelera né il prestito rinuncia al suo diritto di farlo, ma invece si riserva il diritto di intervenire in una fase successiva.


L'EFSF coordinerà i prossimi passi a stretto contatto con la EWG, che gli azionisti sono rappresentati e con la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale.


Il mancato greca a pagare il FMI non ha alcun effetto sulla capacità dell'EFSF per ripagarli obbligazionisti. Gli investitori sanno che le obbligazioni EFSF beneficiano di una forte struttura di garanzia.


(capital.gr)
 

Nix

Noio volevàn savoir ...

la Germania sta a galla perchè affossa gli altri paesi, fuori dall'EU non avremmo speranze ma dentro una UE meno controllata dalla germania potremmo sicuramente star meglio...Ricordati che siamo il principale concorrente nelle esportazioni della germania....
 

tommy271

Forumer storico
Chi è che , senza consultarsi con nessuno, lo ha convocato in questo modo ?

Io di Tsipras alle trattative non mi fiderei (se mai si son fidati) più.

Se la trattativa andrà avanti (e magari raggiungeranno in extremis un accordicchio striminzito) andrà avanti male nei prossimi mesi.

Spero che , quanto prima, sia messo in condizione di andarsene.
Oltre al referendum non vedo altre modalità di liberarci di questo baldo giovane senza esperienza.

Già da adesso lo stesso Tsipras è stato ridimensionato ... almeno per quanto riguarda le dinamiche interne a Syriza.

Per toglierlo di torno servirebbe un a netta vittoria dei "SI" ...
 

Users who are viewing this thread

Alto