Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Alexis Tsipras deve rendere subito chiaro cosa vuole fare dopo il 'no', ha detto il ministro per gli Affari europei della Francia Harlan Desiree e ha aggiunto che i colloqui con la Grecia devono iniziare presto su un "serio fondamento" .

* Secondo il ministro francese, il voto dei greci non mostra alcuna volontà di lasciare l'euro.

* "Ciò che conta ora è colloqui per riavviare presto, per consentire alla Grecia di rimanere nell'euro", ha aggiunto Desiree
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Esatto ... gli accordi migliori si fanno tra leader "forti".

Tsipras col referendum stravinto , come ho provato a dire ieri sera , è diventato anche lui "leader forte".

Penso che Lorsignori da oggi accantoneranno la "tecnica del logoramento" ("teniamo la Grecia appesa ad un filo, prima o poi il governicchio Tsipras cadrà") : o buttarla a mare (facendole immediatamente attorno un cordone sanitario) o accordarsi (non so come, ma non sono un leader forte).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Dalaras in "K": per stabilizzare direttamente il sistema bancario greco









Su imperativo che la Grecia e la zona euro a venire direttamente in "compromessi che stabilizzare il sistema bancario greco", sottolinea nelle sue dichiarazioni a "K" l'ex presidente dell'Istituto di International Finance (IIF) e faccia chiave per la ristrutturazione del debito 2012 Charles Dalaras.


"Il popolo greco ha parlato. E 'ovvio che i cittadini greci vogliono un futuro molto più roseo ", dice il signor Dalaras e aggiunge:


"Per fede a questo bisogno urgente per i leader della Grecia e della zona euro a riprendere i negoziati e di lavorare con dedizione e di buona volontà per trovare soluzioni di compromesso per stabilizzare il sistema bancario greco." L'ex capo della IIF nota che il fine ultimo di questi soluzioni e raggiungere un accordo è quello di "gettare le basi per un ritorno alla crescita."


In dichiarazioni precedenti la "K" Mr. Dalaras era a favore di estendere la durata del debito greco con la partecipazione del Fondo monetario internazionale, ma senza il coinvolgimento dei creditori privati.


(Kathimerini)
 

junior63

Forumer storico
Se fosse un leader forte, dovrebbe prendere atto del fallimento della sua idea di Europa e trarne le dovute conseguenze...
Sperando che "trarne le dovute conseguenze" non risulti essere un uscita dall' Euro (moneta imposta alla Germania) e ritorno all'Europa del 1936 o giù di lì. :titanic:
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras col referendum stravinto , come ho provato a dire ieri sera , è diventato anche lui "leader forte".

Penso che Lorsignori da oggi accantoneranno la "tecnica del logoramento" ("teniamo la Grecia appesa ad un filo, prima o poi il governicchio Tsiporas cadrà") : o buttarla a mare (facendole immediatamente attorno un cordone sanitario) o accordarsi (non so come, ma non sono un leader forte).

Ora Tsipras ha piena legittimazione. E può permettersi di fare concessioni.

Per i palati "fini", la comunicazione del nuovo ministro delle finanze avverrà dopo la riunione (inizierà a brevissimo) con tutti i leader politici presenti in Parlamento.

Alexis deve dare ascolto a Sun Tsu.
 

beez

Nuovo forumer
Hanno inquadrato ora Tsipras che entrava nel palazzo del governo, con una risata sotto i baffi incontenibile. Speriamo sappiano quello che fanno e abbiano fatto bene i conti.
 

tommy271

Forumer storico
Alla riunione c'è anche Pavlopoulos ...


sumboulio-politikon-arxigon.jpg
 

Pazzoid

Banned
Hanno inquadrato ora Tsipras che entrava nel palazzo del governo, con una risata sotto i baffi incontenibile. Speriamo sappiano quello che fanno e abbiano fatto bene i conti.

Lo sa si.. Leggiti la intervista di Romano Prodi cosa di e sulla inefficienza della Unione Europea e come l euro sarà salvato da Stati Uniti e Cina
 

Users who are viewing this thread

Alto