GREXIT: Si o No ? (4 lettori)

kiRman

debosciato senior
Non so se ne avete gia' parlato, ma vorrei conoscere le vostre opinioni rispetto ad alcune certezze e ad alcune incognite, che stanno prendendo corpo, guardando la vicenda greca con occhi pragmatici e disincantati.

1 - Dopo 60 anni di chiacchiere, sogni e dichiarazioni di intenti sull' Europa unita, il castello sta crollando, di fronte alla prima vera difficoltà.

2 - Con l'inasprimento della contesa e dei toni sono riemerse divisioni cultural-etnologiche che porteranno inevitabilmente alla formazione di due blocchi; tedeschi, paesi nordici e forse anche gli inglesi da una parte, PIGS dall'altra; il dubbio e' : da che parte starà la Francia ?

3 - Sembra ormai condivisa da tutti l'idea che il debito greco sia insostenibile e che non verrà mai onorato; in base a quali fondate ragioni ritenete che il debito italiano sia invece sostenibile ?

4 - Con la costituzione delle due alleanze sud- e nord-europee, come evolverà la questione dell'immigrazione dall'asia e dall'africa? Non temete che il sud-europa sarà costretto a tenersi milioni e milioni di immigrati, nei prossimi dieci anni ?

5 - Quale sara' il PIL pro-capite dei residenti in italia (nativi e immigrati) nel 2025 ?

6 - Quale sarà l'assetto politico dell'italia nel 2025 ?

7 - Quale sarà la religione maggioritaria nell'italia del 2025 ?

8 - Non pensate che, chi puo', debba svignarsela al piu' presto dall' italia, portandosi via tutto cio' che possiede ?

Tolomeo, innanzittuto piacere... mi chiamo paolo

le tue domande sono interessanti... le risposte sicuramente molto variegate

la domanda piu' interessante, secondo me, e' al di la delle risposte che possiamo dare alle altre... l'ultima...

che cmq variera' molto secondo il nostro stato sociale, culturale, eta' capacita' lavorative, famiglia

sembra un domanda fatto solo ad uno che

media eta'
cultura alta
capacita' lavorativa sopra la media
consocenza lingue
spirito di adattamento
possibilita' economiche buone

inZomma sappiamo tradare... sappiamo lavorare... il nostro know how e' notevole... curriculum perfetti

hiaramente siamo anche tutti belli e fighi :D
parliamo dei meglio!!! come tutti noi chiaramente siamo
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Non so se ne avete gia' parlato, ma vorrei conoscere le vostre opinioni rispetto ad alcune certezze e ad alcune incognite, che stanno prendendo corpo, guardando la vicenda greca con occhi pragmatici e disincantati.

1 - Dopo 60 anni di chiacchiere, sogni e dichiarazioni di intenti sull' Europa unita, il castello sta crollando, di fronte alla prima vera difficoltà.

2 - Con l'inasprimento della contesa e dei toni sono riemerse divisioni cultural-etnologiche che porteranno inevitabilmente alla formazione di due blocchi; tedeschi, paesi nordici e forse anche gli inglesi da una parte, PIGS dall'altra; il dubbio e' : da che parte starà la Francia ?

3 - Sembra ormai condivisa da tutti l'idea che il debito greco sia insostenibile e che non verrà mai onorato; in base a quali fondate ragioni ritenete che il debito italiano sia invece sostenibile ?

4 - Con la costituzione delle due alleanze sud- e nord-europee, come evolverà la questione dell'immigrazione dall'asia e dall'africa? Non temete che il sud-europa sarà costretto a tenersi milioni e milioni di immigrati, nei prossimi dieci anni ?

5 - Quale sara' il PIL pro-capite dei residenti in italia (nativi e immigrati) nel 2025 ?

6 - Quale sarà l'assetto politico dell'italia nel 2025 ?

7 - Quale sarà la religione maggioritaria nell'italia del 2025 ?

8 - Non pensate che, chi puo', debba svignarsela al piu' presto dall' italia, portandosi via tutto cio' che possiede ?


belle domande

mi permetto però di dire che IMHO sono 'statiche' e lo sviluppo dinamico sta imho nella 2 : dove starà la Francia ?
che poi significa: vuole la Francia essere l'ultima dopo la germania o la prima sopra ita e esp?

IMHO a questo punto, la cermania che ci sta a fare con la olanda (che avrà lo stesso dilemma francese) austria lettonia estonia finlandia?
il tema stesso è che è la germania a volere l'europa, più di noi: ma alle sue condizioni
sta a noi trattare per le nostre, o parlare con parigi e prendere atto :rolleyes:

le altre domande sono meno rilevanti: dirò solo che già oggi gli immigrati sbarcano in italia e vanno in germania, figuriamoci poi

sulla 8 : Kirman ha già descritto i parametri
 

kiRman

debosciato senior
belle domande

mi permetto però di dire che IMHO sono 'statiche' e lo sviluppo dinamico sta imho nella 2 : dove starà la Francia ?
che poi significa: vuole la Francia essere l'ultima dopo la germania o la prima sopra ita e esp?

IMHO a questo punto, la cermania che ci sta a fare con la olanda (che avrà lo stesso dilemma francese) austria lettonia estonia finlandia?
il tema stesso è che è la germania a volere l'europa, più di noi: ma alle sue condizioni
sta a noi trattare per le nostre, o parlare con parigi e prendere atto :rolleyes:

le altre domande sono meno rilevanti: dirò solo che già oggi gli immigrati sbarcano in italia e vanno in germania, figuriamoci poi

sulla 8 : Kirman ha già descritto i parametri

pero' partendo dai parametri, accettandoli chiaramente non in questa maniera... ;) possiamo pensare a cosa potrebbe essere conveniente per noi che succeda

inzomma dove il lato competitivo e' piu' basso c'e' poca da fare
 

Pazzoid

Banned
pero' partendo dai parametri, accettandoli chiaramente non in questa maniera... ;) possiamo pensare a cosa potrebbe essere conveniente per noi che succeda

inzomma dove il lato competitivo e' piu' basso c'e' poca da fare

ho letto una tua protesta a terranovese del 2012 mi pare, complimenti
 

f4f

翠鸟科
pero' partendo dai parametri, accettandoli chiaramente non in questa maniera... ;) possiamo pensare a cosa potrebbe essere conveniente per noi che succeda

inzomma dove il lato competitivo e' piu' basso c'e' poca da fare


certo : io non sono bello e figo :help:
sul resto mi difendo ;)



spiace ma qui o si dà tutti di badile a splelare la merd@ o si va a fondo
e vedo un sacco di , diciamo, confusionari che ancora credono alle sirene
come quella di uscire dall'euro per andare direttamente nel paese dei balocchi

maaaah


oh! poi ci sono i bagnati, quelli che dicono con bagnai 'non si doveva' 'pinco ha sbagliato' eccecc oppure che dicono cosa dovrebbero fare GLI ALTRI :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Nel 2013 Bagnai ha firmato con altri economisti europei di diverso orientamento ideologico quali Frits Bolkestein, Hans-Olaf Henkel, Costas Lapavitsas, Jacques Sapir, il Manifesto di Solidarietà Europea[10], che prende atto del fallimento del progetto di integrazione monetaria e ne propugna lo smantellamento a partire dalla secessione dei paesi più competitivi,

... ma se è loro convenienza che tutto resti così :wall:
:wall::wall:

toto-se-fossi-se-avessi-se-potessi.jpg
 

kiRman

debosciato senior
ho letto una tua protesta a terranovese del 2012 mi pare, complimenti

mah...
lasciare il posto dove si nasce e' in ogni caso una cosa che fa del male...
pero' la difesa della gente che viene bastonata solo perché esprime cose diverse dal cojone de urno che deve apparire quello che non e' solo per tornaconti personali... come scrivevi tu... mi manda in bestia

non hanno capito che non e' tempo de paggetti laccakuli
 

Users who are viewing this thread

Alto