GREXIT: Si o No ? (7 lettori)

Grifo104

Forumer storico
Grazie F4f e Gilles per la bella carrellata storica. Ammiro che ogniuno di voi da il massimo !!! Mi avete dato l'occasione di approfondire e di venire a conoscenza di certi aspetti di cui non si parla molto ma che sono molto ma molto importanti per capire la psicologia odierna degli attuali esponenti politici delle potenze mondiali. Grazie ad ogniuno di voi.
 

PILU

STATE SERENI
mi sa che questo paese è giunto davvero al capolinea.. Senza alcun ombra di dubbio...alla fine meglio così ...é quello che ci meritiamo.... Spero con grande entusiasmo entusiasmo che la Grecia inkuli tutta l'Europa..almeno una avrà piacere...leggere come si ha piacere a osannare certi stati e denigrare il proprio paese fa capire quanto qs paese non ha futuro.. Peccato che questo paese ha dominato il mondo nel passato e nel recente passato ha insegnato sempre al mondo scienze matematica e tecnologia..
e che senza la nostra scienza questo mondo oggi non esisterebbe...io al posto vostro me ne andrei nei vostri amati paesi nordici..io preferisco morire a testa alta orgoglioso di questo paese non certo della sua classe politica...
 

unlui

Cymbius !
Una cosa che fa davvero paura.. Solo oggi dopo centinaia di riunioni di illustri tecnici professori ci si accorge che il fabbisogno è diverso? Che la loro economia non ce la fa ?

E qui sorge la domanda.. Sono capre o delinquenti?

ho letto il tuo post e non altro e quindi incondizionatamente ti dico , che da questa vicenda ho capito due cose.

1 I Crucchi devono morire con le ragadi al culo
2 Renzi conta una minchia

Se pero' devo riflettere su cosa mi fa' incazzare di piu' e' il punto 2
 

iulius

Forumer storico
premessa ... sono d'accordo con te che si deve evitare di scrivere alcuni termini , nazismo in primis..
Dobbiamo tutti evitare di far degenerare la discussione.
----------------------------------------------------------------------------------
Grazie all'euro i paesi forti conquistano e distruggono i sistemi economici dei paesi deboli.
Una possibile soluzione, ma non pare esserci al momento la volontà politica di realizzarla sarebbe avere i debiti in comune (eurobond) e un sistema fiscale unico per arrestare gli squilibri che determinano la crisi.

Il nord italia finanzia il sud italia grazie ai trasferimenti fiscali e quest'ultimo, da buon mercato di sbocco, compra i prodotti del nord... l'italia funziona cosi dal 1861....

La Germania ( e non solo lei) vuole la botte piena e la moglie ubriaca....
Conquista i mercati dei paesi periferici con i suoi beni grazie al vantaggio ottenuto dall'euro e in cambio non da niente, anzi, si tiene tutto il surplus . E dopo averti fatto deindustrializzare (per fallimenti) e svendere (dai politici) interamente il tuo paese... ti abbandona al tuo destino...

:no::no::no:



vado a pranzo e al mare... :ombrello:

buona giornata a tutti


Perfetto, bellissimo. In poche parole hai fotografato la situazione :up:

Se mi autorizzi riporto sul mio thread tale e quale.
 

unlui

Cymbius !
l'unica persona seria che vedo nel gruppetto europeo e' Draghi . Il resto una scena pietosa degna di un gruppo di bimbi di 5 6 anni
 

PILU

STATE SERENI
ah a tutti gli amanti dei paesi nordici ..mi fa ridere vedere come a tanto amore per l'ordine e la disciplina continuano imperterriti a votare chi ha portato il suo paese alla rovina..il massimo della coerenza..
 

unlui

Cymbius !
ho letto il tuo post e non altro e quindi incondizionatamente ti dico , che da questa vicenda ho capito due cose.

1 I Crucchi devono morire con le ragadi al culo
2 Renzi conta una minchia

Se pero' devo riflettere su cosa mi fa' incazzare di piu' e' il punto 2

Il punto 2 ti fa' ulteriormente incazzare quando sto' incapace nullafacente si prende il diritto di sapere che minchia penso io

Zio sporco :wall:

Renzi, in Italia no referendum su Ue - Ultima Ora - ANSA.it
 

f4f

翠鸟科
la discussione diventa interessante
grazie...

certo Rommel a Caporetto, con la 7 Panzer in Francia nel 1940, a Tobruk nel 1942
etc.

ma il capolavoro è von Manstein nella primavera 1943 con la riconquista di Kharkov dopo il disastro di Stalingrado, 2 armate russe distrutte combattendo in rapporto di 1 a 2,5

tutti superbi generali

oggi si diffonde un anti-germanesimo talmente stupido che diventa pericoloso
senza per questo togliere le colpe tedesche
solo che in un forum di borsa sarebbe bene avere un approccio più freddo e razionale

la Germania non è mai esistita prima del 1870

quindi inutile accusare i tedeschi di essere stati per 3 secoli invasi, distrutti, devastati dalle gloriose armate del Re Sole che ha raso al suolo Bruxelles nel 1695, Karlsruhe, etc.

Churchill si sbagliava come gli capitava 2 su 3 vedi Gallipoli nella 1 guerra mondiale

gli ufficiali tedeschi erano infinitamente superiori a quelli inglesi o americani

fortunatamente, ripeto, il Reich era diretto da un pazzo

ma la migliore critica all'intelligenza di Churchill è sempre quella di Lord Mountbatten, quello fatto saltare in aria dall'IRA, lo zio del Prince of Wales

"noi inglesi avevamo perso la guerra nel 1940, ma eravamo talmente stupidi che non ce ne siamo accorti e abbiamo continuato a combattere fino a quando sono arrivati gli americani"

nein nein nein

la germania c'era ma era piccola piccola e rompeva non poco
Koning Federik fece fracassi nel 1700 , se non vogliamo andare a Enrico l'uccellatore e alla sua contesa col nostro Arduino :mumble: o più indietro
e che non esistesse la germania prima del 1870 è vero, ma Blucher ha salvato le kiappe inglesi duecento anni fa ed era un tedesco

grandezza di Bismark quella di vincere senza esagerare nel 1870 : unicum nella storia tedesca però, da allora hanno sempre voluto strafare fregandosene dei diritti altrui
il perfetto piano Schlieffen, vero genio della strategia, era perfetto anche perchè prevedeva l'invasione del neutralissimo Belgio

infine: se c'è argomento che conosco a fondo è la BoB, Battle of Britain, e con buona pace di Mountbatten posso dire che era quasi impossibile ai tedeschi invadere l'Inghilterra

per altro, la scarsa capacità di analisi strategica del Mountbatten si spiega :
... era un tedesco :D:D

https://it.wikipedia.org/wiki/Mountbatten

Mountbatten è il nome di famiglia originariamente adottato da un ramo della famiglia Battenberg a causa del sorgere di sentimenti anti-tedeschi nell'opinione pubblica britannica durante la Prima guerra mondiale. Il 14 luglio 1917, il Principe Luigi di Battenberg ("Prince Louis I"), assunse il cognome Mountbatten (avendo rifiutato una traduzione alternativa in "Battenhill")[1] per se stesso ed i suoi discendenti, e fu fatto Marchese di Milford Haven.[2] Il nome è un'anglicizzazione del tedesco Battenberg, una piccola cittadina nell'Assia. Il titolo di conte di Battenberg e poi di principe di Battenberg fu garantito ad un ramo morganatico del Casato d'Assia-Darmstadt nella meta del XIX secolo.
Il Principe Filippo di Grecia e Danimarca, il consorte dell'attuale monarca inglese, Elisabetta II, adottò il cognome di Mountbatten dalla famiglia di sua madre nel 1947, sebbene egli sia un membro del Casato di Schleswig-Holstein-Sonderburg-Glücksburg per discendenza patrilineare.




e per finire, sulle capacità di Churchill (politico e non generale se vogliamo precisare)
Nessuno può garantire il successo in guerra, può solo meritarlo.






preciso cmq, e si veda sopra quanto scrivo da giorni, che concordo sulla fatuità di un vacuo antigermanismo :):):)
 

Users who are viewing this thread

Alto