GREXIT: Si o No ? (5 lettori)

guly

Forumer storico
a colpa sta sempre nel mezzo, ma senza ombra di dubbio la germania sta facendo di tutto per cacciare i greci in questo frangente storico e lo fa solo per un motivo:

intimidire gli altri con una rappresaglia stile SS per educarne cento colpendone uno, sono e rimangono i soliti nazisti di sempre anche in economia.

sinceramente la metti su di un piano ridicolo.ancora con la storia del nazismo.di fronte a certe affermazioni allora va bene usciamo tutti dall'euro.penso che in germania saranno contenti (loro hanno gia' ristampato il nuovo marco e questo la dice tutta).noi invece,se sopravviveremo,ricominceremo a fare le furbe cicale,debiti a go go,svalutazioni competitive etc etc.Fino a che chiaramente faremo la fine della grecia,magari piu' in la ma il destino sarebbe quello.
 

f4f

翠鸟科
in parte questa è una enorme sciocchezza

nei corsi di tattica militare si insegna come l'esercito tedesco è stato capace di resistere nella 2 guerra mondiale a forze alleate e russe che erano 3-5-10 volte superiori

quello che si insegna a WEST POINT è il segreto del comando nell'esercito tedesco

mentre l'esercito americano, russo, inglese era GERARCHICO, quello tedesco lasciava al comandante sul fronte la libertà di decidere

questa flessibilità ha permesso a 300.000 tedeschi sul fronte italiano -quasi senza panzer-di resistere 2 anni all'avanzata di 1,5 milioni di alleati

a WEST POINT s'insegna per capire l'errore alleato della catena di comando e usare lo stesso sistema oggi

fortunatamente per il mondo libero, i tedeschi sbagliavano la STRATEGIA GENERALE, tipo Stalingrado, Kursk, Normandia etc.
ma erano iper-flessibili nella tattica

era il sergente a decidere, il tenente che era in prima linea
mentre gli alleati dovevano ricevere l'ordine dal generale che stava 100km nelle retrovie
erano molto molto più rigidi


buongiorno :)
mi si consenta di dire che la materia la conosco abbastanza bene: e concordo sulla osservazione... parliamo del Rommel a Caporetto? ;)

mi basti qui dire che proprio per la loro abilità tattica i tedeschi ( e i giapponesi se è per questo) iniziarono la WW2

ma la guerra non la fanno i sergenti e tenenti ma i generali:
ed infatti la rigidità dei piani li portò ai disatri di Stalingrado e Midway
a nulla potendo la capacità dei ranghi inferiori


quindi, Churchill aveva ragione :cool:
 

f4f

翠鸟科
sinceramente la metti su di un piano ridicolo.ancora con la storia del nazismo.di fronte a certe affermazioni allora va bene usciamo tutti dall'euro.penso che in germania saranno contenti (loro hanno gia' ristampato il nuovo marco e questo la dice tutta).noi invece,se sopravviveremo,ricominceremo a fare le furbe cicale,debiti a go go,svalutazioni competitive etc etc.Fino a che chiaramente faremo la fine della grecia,magari piu' in la ma il destino sarebbe quello.


ma alla gente piacciono le spiagazioni semplici ai problemi complessi :rolleyes:
 

guly

Forumer storico
ma alla gente piacciono le spiagazioni semplici ai problemi complessi :rolleyes:

guarda a me quello che fa ridere e' che su questo forum ormai si parli di ghestapo,wermatch,hitler,ritorno del nazismo etc tec.Ma come si possono mischiare queste cose ora in un discorso dove ci sono democrazie e liberismo economico?dire che la germania vuole instaurare un dittatura finanziaria mi sembra esagerato.ma scusate chi dovrebbe guidare e stabilire le cose?la grecia?l'italia?la spagna?cioe' i piu' indebitati?certo che la germania essendo la nazione piu' forte economicamente cerchi di imporre le sue regole mentali e questo puo' sembrare autoritarismo.ma qui non e' solo la germania che non vuole dare piu'soldi ai greci ma anche i finlandesi,gli olandesi,gli stessi spagnoli per non parlare dei paesi dell'est.Allora anche quelli sono nazisti?e' ridicolo solo fare certi paragoni,capisco l'odio rimasto per quello che hanno fatto i tedeschi (che e' rimasto anche in me)ma non diciamo corbellerie.cerchiamo di estraniare dal contesto certi paragoni a dir poco ridicoli.la merckel e' un che viene dalla germania dell'est e non mi sembra abbia quella mentalita'.anzi.....il contrario.
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
sinceramente la metti su di un piano ridicolo.ancora con la storia del nazismo.di fronte a certe affermazioni allora va bene usciamo tutti dall'euro.penso che in germania saranno contenti (loro hanno gia' ristampato il nuovo marco e questo la dice tutta).noi invece,se sopravviveremo,ricominceremo a fare le furbe cicale,debiti a go go,svalutazioni competitive etc etc.Fino a che chiaramente faremo la fine della grecia,magari piu' in la ma il destino sarebbe quello.


comunque anche a me hanno convinto ...
usciamo dall'euro, ci attende il paese dei balocchi !!!

paese-dei-balocchi.jpg







balocchi.jpg
 

f4f

翠鸟科
guarda a me quello che fa ridere e' che su questo forum ormia si parli di ghestapo,wermatch,hitel,ritorno del nazismo etc tec.Ma come si possono mischiare queste cose ora in un discorso dove ci sono democrazie e liberismo economico?dire che la germania vuole instaurare un dittatura finanziaria mi sembra esagerato.ma scusate chi dovrebbe guidare e stabilire le cose?la grcia?l'italia?la spagna?cioe' i piu' indebitati?certo che la germania essendo la nazione piu' forte economicamente cerchi di imporre le sue regole mentali e questo puo' sembrare autoritarismo.ma qui non e' solo la germania che non vuole dare piu'soldi ai greci ma anche i finlandesi,gli olandesi,gli stessi spagnoli per non parlare dei paesi dell'est.Allora anche quelli sono nazisti?e' ridicolo solo fare certi paragoni,capisco l'odio rimasto per quello che hanno fatto i tedeschi (che e' rimasto anche in me)ma non diciamo corbellerie.


diciamo che un minimo di disegno egemonico tedesco c'è :)
ma su deve restare nel campo della razionalità e non nel tifo da stadio

altrimenti si è belli e imbambolati dal primo strillone che passa
 

guly

Forumer storico
diciamo che un minimo di disegno egemonico tedesco c'è :)
ma su deve restare nel campo della razionalità e non nel tifo da stadio

altrimenti si è belli e imbambolati dal primo strillone che passa

condivido in pieno.certo i tedeschi sono gente che riga dritto e lo si sapeva prime di entrare.se non ci vogliamo adattare o non dovevamo entrare prima o non ci possiamo lamentare ora.penso che l'entrata nell'euro in parte ci abbia inculcato tale mentalita',ma ora vedo che a molti non va piu' bene e si vorrebbe tornare ai vecchi vizi italici.
 

Users who are viewing this thread

Alto