Grillo al 24% di media, circa

...tanto baccano per nulla :D

...non ho una posizione sull'argomento ...ma credo sia corretto che i marò vengano processati in india ...fini elettorali consoni solo alla povertà di alcuni attori politici hanno messo in piedi questo teatrino osceno da cui usciamo ancora una volta con una figuraccia

...ma poi ...come pensate che vada a finire?

...la cosa più probabile è che saranno condannati in primo grado per motivi politici ...in secondo grado la sentenza verrà annullata perchè (senza pressioni politiche e furor di popolo) converranno sulla non competenza del tribunale di primo grado ...quindi si aprirà un processo internazionale come doveva essere dall'inizio ...così tutti salvi i politici indiani

...cmq la cosa più importante è questa ...hanno ricevuto "assicurazione" che la pena non può essere capitale ...questo è assai più grave ...non significa nulla una "assicurazione" ...il diritto e le pene di quel paese sono codificate ...esiste la possibilità di pena capitale si o no? ...se esiste anche lontanamente questa possibilità non dovevano rientrare in india ...va contro la ns costituzione ...se esiste questa possibilità i ns cari tecnici (sempre e solo nel senso di costosi) hanno cac.aco sulla costituzione ...traetene voi le conclusioni

una ceppa...
la nave era in acque internazionali sia quando è accaduto il fatto...sia quando è stata richiamata in porto dalla capitaneria del kerala...
il comandante della nave, presumo per bieco interesse commerciale, si piegò e attraccò...

posto che nessuno al momento è in grado di giudicare i soldati...e solo un regolare processo lo stabilirà...

il punto è che il diritto internazionale impone la giurisdizione della bandiera battente del natante...

pensa un po'...se venisse disatteso questo principio...

il diritto DOVREBBE essere una cosa seria...il rispetto dello stesso, a maggior ragionea livello internazionale, dovrebbe essere un principio fondamentale...

tutto il resto nn conta...nn conta...altrimenti chiunque imbraccia un m47 e si fa giustizia da solo:cool:

ripensa a Sigonella...ripensaci...i marines fecero dietrofront nn perchè l'italia era stata cazzuta...ma solo perchè DE FACTO...il territorio era italiano...e i carabinieri avevano completa e totale competenza di ordine e tutela(paro paro ai marò)

p.s. nn fare sempre il furbetto che la butta in polemica...tu che sei "competente" attieniti ai fatti...e al diritto...;)

l'assicurazione di applicare il diritto int.le è stata data dal governo indiano ,come non arrestarli e non applicare la pena di morte e lasciarli presso l'ambasciata italiana liberi...in cambio del ritorno dei maro' in india ...letto stamattina spiegazione del ministro esteri italiano .....

ps: ti sbagli io no furbetto :no: altrimenti non mi sarei fatto tutti questi nemici :D

dall'Ansa :

Terzi ritiene che "la mossa di riportarli in Italia e comunicare che non sarebbero rientrati abbia avuto l'effetto che ci aspettavamo, clamore a parte. Le iniziative delle procure militari e civili inoltre hanno dimostrato che anche dal punto di vista della nostra giustizia Roma non sta con le mani in mano". E ora con l'India si è riaperto "un canale di comunicazione diplomatica e giuridica che si basa sul mutuo rispetto". E "non ci sono più le preoccupazioni che avevamo in precedenza" e "ci muoviamo nell'ambito di leggi internazionali, che devono essere rispettate.

x nastro : sono daccordo con te e... non ti lasciare intimorire da insulti o fanatismi deliranti :up:

Ultima modifica:
che abbiano fatto una kazzata è fuori di dubbio...
su questo siamo tutti d'accordo...

sul fatto che fossero in acque internazionali...a leggere qua sembra di no...:rolleyes:
poi si sa...internet è il paese delle mille verità...e capire qual'è quella giusta diventa sempre più complicato...

La vera storia dei due marò: colpevoli e mai incarcerati | LIBRE

p.s.: volevo solo chiarire che non voglio polemizzare con nessuno..;)
una discussione è semplicemente uno scambio di idee...
e io rispetto quelle di tutti....anche se sono diverse dalle mie...;):up:

Si aspetta, adesso faccio uno scritto dove nego lo sterminio degli ebrei ecc...

Ma dove le cerchi le info, ma poi usi la tua testa oppure devi sempre farti una idea "degli altri".

Hai citato un pezzo, pure criticato leggo, dove a sinistra si parla "di mercenari contro ASSAD" !!!! dico io, cosa deve fare quella gente ? mettere una etichetta sul sito dove è scritto "son di sx e odio gli italiani" ???

Dimmelo, hai citato solo propaganda e bastava guardare la pagina per capirlo, vallo a dire ai padri e madri siriani, che hanno visto i figli trucidati dal regime che loro sono mercenari.

La cosa che più mi da fastidio di gente come voi e che non avete neppure il coraggio di odiare liberamente, dovete sempre usare scuse, giustificare il vostro odio sopratutto verso l'Italia e l'occidente in generale.

Se tanto vi piace odiare andate in America, contestate li il cane americano ma levatevi dalle palle perchè di voi ne abbiamo piene le palle e già che ci siete portatevi la Sgrena e tutti quei falsi pacifisti che lo fanno con il culo nostro, salvo poi chiedere l'intervento del tanto disprezzato, odiato popolo italiano. :down::down::down::down::down::down:

l'assicurazione di applicare il diritto int.le è stata data dal governo indiano ,come non arrestarli e non applicare la pena di morte e lasciarli presso l'ambasciata italiana liberi...in cambio del ritorno dei maro' in india ...letto stamattina spiegazione del ministro esteri italiano .....

ps: ti sbagli io no furbetto :no: altrimenti non mi sarei fatto tutti questi nemici :D

x nastro : sono daccordo con te e... non ti lasciare intimorire da insulti o fanatismi deliranti :up:

...cerco di spiegarmi meglio ...in uno stato di diritto come è l'india il potere giudiziario è indipendente dal potere legislativo e sottomesso solo ed esclusivamente al diritto sancito dalle loro leggi ...una assicurazione politica ha il valore di carta da cess.o

quando ci sono troppe verità.....
la verità non esiste più....
questo è il più grande difetto del web....:up:
leggendo bene risulta chiaro che siamo di fronte ad una controversia giuridica...
solitamente quando "il tutto" nn viene contemplato dal diritto sarebbe buona norma e regola affidarsi ad un organo terzo che con la propria terzietà garantisca totale indipendenza.

il fatto di inaudità gravità...è che la farnesina...mi immagino luogo concentrato di esperti di diritto e diplomazia(:wall:) manco è andata a studiare la giurisdizione del kerala...dell'india...e del "buco" di quella internazionale a proposito di atti di pirateria e liceità delle reazioni(è fenomeno dell'ultimo decennio...e si sa...gli scenziati sono lenti...:D)
e manco sapeva che potevano fermare addirittura l'ambasciatore...

come si dice...han fatto i duri coi muscoli d'argilla...e per terrore di incarcerazione dell'ambasciatore(avrebbero potuto farlo...aveva fatto dichiarazione giurata sul ritorno dei marò) han pensato bene di sacrificare l'agnello meno pregiato(tipico esempio di italietta arraffazzona...cialtrona...vile e utilitaristica)

allora...il punto è...che se sei tutelato da un branco di fancazzisti allo sbaraglio(e il caso esodati fornero doveva essere un campanellino) puoi solo sperare di nn dover aver bisogno di loro...:-o

leggendo bene risulta chiaro che siamo di fronte ad una controversia giuridica...
solitamente quando "il tutto" nn viene contemplato dal diritto sarebbe buona norma e regola affidarsi ad un organo terzo che con la propria terzietà garantisca totale indipendenza.

il fatto di inaudità gravità...è che la farnesina...mi immagino luogo concentrato di esperti di diritto e diplomazia(:wall:) manco è andata a studiare la giurisdizione del kerala...dell'india...e del "buco" di quella internazionale a proposito di atti di pirateria e liceità delle reazioni(è fenomeno dell'ultimo decennio...e si sa...gli scenziati sono lenti...:D)
e manco sapeva che potevano fermare addirittura l'ambasciatore...

come si dice...han fatto i duri coi muscoli d'argilla...e per terrore di incarcerazione dell'ambasciatore(avrebbero potuto farlo...aveva fatto dichiarazione giurata sul ritorno dei marò) han pensato bene di sacrificare l'agnello meno pregiato(tipico esempio di italietta arraffazzona...cialtrona...vile e utilitaristica)

allora...il punto è...che se sei tutelato da un branco di fancazzisti allo sbaraglio(e il caso esodati fornero doveva essere un campanellino) puoi solo sperare di nn dover aver bisogno di loro...:-o

ne riparliamo quando andranno al governo quelli che hai votato ...:wall::wall: sai qual'è il problema .... che proprio non gliene fotte una mazza di andare a governare :no: troppo semplice criticare sempre e tutti :up:

aumentare M1 significa anche abbassare i tassi di interesse .....il tricheco non avrebbe aumentato M1 perche' i tassi erano gia' bassi ...specialmente per noi abbassare i tassi è stato per parecchio tempo non influente .....noi abbiamo in ordine gerarchico tre ordini di problemi mafia(nero-economia sommersa), evasione , corruzione ...... se non si riducono questi problemi i grafici italiani sul macro saranno sempre parziali

rimanendo nell'euro monti ha eseguito i compiti a casa, tasse e taglio di spese dove gli è stato permesso ...ha messo in atto la famosa austerity, era la sola strada obbligata .....iniziata dal cervellone di tremonti e il suo capo che poi hanno gettato la spugna nel nov 2011.

x quanto riguarda la prossima bolla che ci confezioneranno e ci consegneranno nelle mani bella lucente e irresistibile ....per me sara' proprio l'oro .....visto anche il proliferare assurdo dei compro oro in tutte le citta' di italia etc ...certo in questo periodo storico di crisi sembra impossibile .... ma è sempre cosi' che avvengono le grandi fregature, quando meno te lo aspetti :help:

Non è così.
I tre problemi che hai citato, veri e indiscutibili, ci sono da sempre. Ma l'economia è cresciuta fino al 2005.
Se guardi i grafici della produzione industriale postata vedrai che è in quell'anno che comincia la discesa.
Seguendo il tuo ragionamento equivalerebbe a dire che è dal quell'anno che questi 3 fattori sono entrati in gioco. E questo non è sostenibile.
Dunque non è questa la strada.
I tre fattori da te citati sono un aggravante, non la causa.
Vanno eliminati. Ma non essendo la causa la malattia resta e il paziente muore.
Per quanto rigurada M1 - tassi d'interesse, la relazione non direttamente oinversamente proporzionale come la metti tu.
Le Fed fa QE da 5 anni, e i tassi sono rimasti invariati. Perché sono sui minimi? Certo che no.
Perché sono uno strumento di leva sull'economia.
M1 una cosa, Tassi un'altra. A volte li usi congiuntamente, a volte separatamente.
La Bce ha agito solo sui tassi xè questo favoriva la Germania. In seconda la Francia e in terza l'Italia. Ma nel breve.
E lo sapeva il Trichet. Sapeva che l'Italia non era in grado di reggere.
Ti puoi anche indebitare ad un tasso basso per produrre le tue merci, ma se non le vendi non puoi ripagare il prestito. Anche se questo ha degli interessi che si avvicinano allo zero. E' solo questione ti tempo.
Suvvia, non cadiamo così facilmente.
Per Monti infine, le sue pubblicazioni domostrano che conosce molto bene i meccanismi finanziari.
E quindi sa benissimo che se applica solo misure restrittive l'economia si avvita in recessione. Non avendo agito, contemporaneamente, sulle misure espansive il crollo era inevitabile. Lo sapeva lo sa e lo saprà.
Dunque se era serio avrebbe dovuto rinunciare alle misure restrittive nel momento in cui ha visto che non vi era spazio per quelle espansive.
Che poi mi metti la riforma della struttura dello Stato tra quelle espansive direi che non ci siamo prooprio.
Se tu avessi ragione non avremo una previsione dle pil a -1,3% anche per il 2013.
Capisco che tu insista, ma se non riesci a smentire con i numeri questi argomenti rimaniamo sulla chiacchiere da Bar Borsa e questo non serve a nessuno.
L'importante non è avere ragione. Ne per me ne per te. Ma, assieme, cercare la verità.
La quale non è ne mia ne tua. Semplicemente è.
E il numero è molto meno manipolabile dell'opinione.
Diceva Pitagora "il numero è la parola di Dio".
Pe l'oro, non è più controvalore ma bene rifugio. Dunque difficilmente può essere una bolla speculativo in grado di far crollare i mercati.
Scenderà, lentamente, xè è pur sempre speculazione.
A rimetterci sarà quel femminile che si è tenuto stretto la collana a l'anello e quando vorrà cambiarli gli darannno 4 spiccioli.
A quel punto verrà dal maschile, io e te, a chiedere la differenza.
Sempre è stato e sempre sarà così.
Bye e grazie

quando ci sono troppe verità.....
la verità non esiste più....
questo è il più grande difetto del web....:up:

La Verità emerge sempre perché è una luce che, posta in altro, illumina il buio.
Le opinioni sono a volte pacate a volte esagitate. A volte lo scontro passa dal verbale al materiale. A volte scivola oltre andando nell'offesa personale uscendo dal contesto ed allargandosi a tematiche più ampie.
E' sempre la Verità che sta cercando la sua strada per emergere.
Nel tempo i toni violenti rientrano, le scazzotata finisce, l'equilibrio si ripristina.
E quel che rimane è la Verità.
Anche quando chi la cercava non c'è più.
Essa non è ne mia ne tua ne nostra ne loro. E'.
La ricerca non è mai facile. Ma senza che vita sarebbe?

ne riparliamo quando andranno al governo quelli che hai votato ...:wall::wall: sai qual'è il problema .... che proprio non gliene fotte una mazza di andare a governare :no: troppo semplice criticare sempre e tutti :up:
rengeri':D...nn stai a parlare con corona..:D
la farnesina c'era prima di rigor...e ci sarà anche dopo...
al pari di tutti i direttori generali dei ministeri...che mi risulta vengano sempre confermati dai governi entranti...:cool:

il punto è che abbiamo una classe dirigenziale assolutamente impreparata...che si ritrova in cabina di comando solo per anzianità e nn per preparazione e merito...

il punto è questo...si chiama principio di Peter...è tipico delle organizzazioni gerarchiche...
ma da noi lo si riscontra subito dal primo livello perchè...

si fanno assunzioni a chiamata...
se si fanno concorsi si bara...
si raccomanda a destra e a manca...
e ovviamente si lascia a casa o si manda in giro con la valigia di cartone chi si fa il culo...studia...approfondisce...è mai pago di conoscenza...

per decapitare questo mostro...per annientare questo metodo che fa dell'incompetenza "condizionabile" l'unico fattore di merito(che nn è solo della P.A.)
puoi solo auspicare il RESET!

Ultima modifica:
Non è così.
I tre problemi che hai citato, veri e indiscutibili, ci sono da sempre. Ma l'economia è cresciuta fino al 2005.
Se guardi i grafici della produzione industriale postata vedrai che è in quell'anno che comincia la discesa.
Seguendo il tuo ragionamento equivalerebbe a dire che è dal quell'anno che questi 3 fattori sono entrati in gioco. E questo non è sostenibile.
Dunque non è questa la strada.
I tre fattori da te citati sono un aggravante, non la causa.
Vanno eliminati. Ma non essendo la causa la malattia resta e il paziente muore.
Per quanto rigurada M1 - tassi d'interesse, la relazione non direttamente oinversamente proporzionale come la metti tu.
Le Fed fa QE da 5 anni, e i tassi sono rimasti invariati. Perché sono sui minimi? Certo che no.
Perché sono uno strumento di leva sull'economia.
M1 una cosa, Tassi un'altra. A volte li usi congiuntamente, a volte separatamente.
La Bce ha agito solo sui tassi xè questo favoriva la Germania. In seconda la Francia e in terza l'Italia. Ma nel breve.
E lo sapeva il Trichet. Sapeva che l'Italia non era in grado di reggere.
Ti puoi anche indebitare ad un tasso basso per produrre le tue merci, ma se non le vendi non puoi ripagare il prestito. Anche se questo ha degli interessi che si avvicinano allo zero. E' solo questione ti tempo.
Suvvia, non cadiamo così facilmente.
Per Monti infine, le sue pubblicazioni domostrano che conosce molto bene i meccanismi finanziari.
E quindi sa benissimo che se applica solo misure restrittive l'economia si avvita in recessione. Non avendo agito, contemporaneamente, sulle misure espansive il crollo era inevitabile. Lo sapeva lo sa e lo saprà.
Dunque se era serio avrebbe dovuto rinunciare alle misure restrittive nel momento in cui ha visto che non vi era spazio per quelle espansive.
Che poi mi metti la riforma della struttura dello Stato tra quelle espansive direi che non ci siamo prooprio.
Se tu avessi ragione non avremo una previsione dle pil a -1,3% anche per il 2013.
Capisco che tu insista, ma se non riesci a smentire con i numeri questi argomenti rimaniamo sulla chiacchiere da Bar Borsa e questo non serve a nessuno.
L'importante non è avere ragione. Ne per me ne per te. Ma, assieme, cercare la verità.
La quale non è ne mia ne tua. Semplicemente è.
E il numero è molto meno manipolabile dell'opinione.
Diceva Pitagora "il numero è la parola di Dio".
Pe l'oro, non è più controvalore ma bene rifugio. Dunque difficilmente può essere una bolla speculativo in grado di far crollare i mercati.
Scenderà, lentamente, xè è pur sempre speculazione.
A rimetterci sarà quel femminile che si è tenuto stretto la collana a l'anello e quando vorrà cambiarli gli darannno 4 spiccioli.
A quel punto verrà dal maschile, io e te, a chiedere la differenza.
Sempre è stato e sempre sarà così.
Bye e grazie
dico la mia sull'oro perchè è la materia prima che conosco meglio per motivi di lavoro ,non credo in una discesa forte dell'oro
perchè cina e india non lo permettono piu' l'america sono mesi che ci stà provando ma le sue armi sono spuntate in prezzo dell'oro non è manipolabile come le valute l'europa drena oro dalle famiglie ormai da 24 36 mesi senza vedere flessione ricordo che il europa la vendita di metallo giallo da gioielleria è 20 volte inferiore alla vendita delle famiglie verso i raccoglitori di prima istanza "compro oro" seconda istanza banchi metalli e terza banche principalmente svizzere non credo che i forti comprano dai piccoli a mani basse sui massimi
meditate .

Users who are viewing this thread

Back
Alto