Grillo al 24% di media, circa (1 Viewer)

Jedd

GORDON GEKKO
E si, peccato che in questo paese di m...a siamo pieni di cittadini collioni!
Grande articolo, grazie per averlo postato! Lo diffondero' a piu' gente possibile!
Ciao


Buongiorno a tutti. Vedevo la rassegna stampa e sento che il quorum sul referendum ILVA e' andato deserto!

Cittadini di Taranto, respirate veleno e smettete di romperci i collioni grazie!

Buongiorno a tutti ancora!
 

PILU

STATE SERENI
Buongiorno a tutti. Vedevo la rassegna stampa e sento che il quorum sul referendum ILVA e' andato deserto!

Cittadini di Taranto, respirate veleno e smettete di romperci i collioni grazie!

Buongiorno a tutti ancora!

questo aspetto di taranto deve far riflettere molto riflettere tantissimo riflettere .... Taranto è legata a quanto sembra indissolubilmente all'Ilva .. la gente di Taranto ha preferito morire lentamente anzichè morire di fame...

sono triste prima di tutto per la gente di Taranto per i loro bambini, ma sono ancor più triste di vedere gente che mette al primo posto i soldi rispetto alla propria e altrui salute. sono triste per non aver visto al gente di Taranto andare compatta a Roma e spakkare il kulo a chi ha ridotto la propria città in una enorme camera a gas ...
E sono ancora più triste di vedere come la gente sia rassegnata e non abbia il minimo scatto di orgoglio nel difendere il proprio territorio.

Questo paese non ha fututo è questa l'amara verità :(
 

Jedd

GORDON GEKKO
questo aspetto di taranto deve far riflettere molto riflettere tantissimo riflettere .... Taranto è legata a quanto sembra indissolubilmente all'Ilva .. la gente di Taranto ha preferito morire lentamente anzichè morire di fame...

sono triste prima di tutto per la gente di Taranto per i loro bambini, ma sono ancor più triste di vedere gente che mette al primo posto i soldi rispetto alla propria e altrui salute. sono triste per non aver visto al gente di Taranto andare compatta a Roma e spakkare il kulo a chi ha ridotto la propria città in una enorme camera a gas ...
E sono ancora più triste di vedere come la gente sia rassegnata e non abbia il minimo scatto di orgoglio nel difendere il proprio territorio.

Questo paese non ha fututo è questa l'amara verità :(

L'ulitma riga sintetizza perfettamente il mio pensiero.
Ciao
 

PILU

STATE SERENI
L'ulitma riga sintetizza perfettamente il mio pensiero.
Ciao


qualcuno fa un referendum che quanto meno avrebbe dovuto dare un segnale della almeno volontà di dire "guarda a me sta cosa non sta bene" .. invece nada meno del 20 % di votanti....

Ma sta gente qs pseudo genitori dei loro figli non gliene fotte un kazzo ?

tutti i pseudo politici hanno martellato i coioni risanamento qui mld a dx mld a sx tutto verrà risolto e sta gente solo per dimostrare che esiste, che fa ? un amato kazzo ... ma che li lasciassero morire che non facessero niente .. alla fine se non se ne fottono un kazzo loro che sono parte in causa di cosqa stiamo ancora a discutere.... :wall:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dissento completamente da quanto scrivi.
La piccola e media azienda italiana non hanno paragoni nel mondo.
Lo ha dimostrato anche questa settimana il salone del mobile.
Le nostre piccole e medie aziende, ma anche alcune di primaria importanza, possono farsi un baffo dei 5 miliardi di abitanti, perchè avrebbero la forza per realizzare la copertura completa della produzione. E questo conta per noi. Non fare da servi agli altri in Europa. E poi essere presi a calci nei cojoni.
Mi spiace, ma tu vedi il problema solo dal punto di vista finanziario.
Con la finanza non si crea pil. Con la finanza le piccole e medie azinede, gli operai, i commercianti, non mangiano.
Qualcuno della finanza, sì....e ci marcia sopra. Ed i risultati sono lì, sotto gli occhi di tutti. Salvataggi di banche che dovrebbero fallire per gli errori e le malversazioni di questi anni. Bonus milionari pagati ad amminitratori che hanno solo demolito il sistema o speculato.

Premesso che il mio intervento era solo una riflessione sull'emergere di una posizione no eurista che mi sa molto di vecchia politica e non di reale afflato sociale (cosa che avrebbe dovuto svilupparsi molto prima di ora) ti rispondo anche se andiamo fuori tema.

Io non voglio convincere te, questo è certo perchè le posizioni dogmatiche non possono essere modificate, puoi dirmi tutto ed il contrario di tutto, personalizzare una discussione che io non mi permetterei mai di fare perchè non è la questione di cosa vedo io o cosa non vedo ma di come funzionano le cose:

1)La causa principale della crisi attuale delle imprese è la mancanza di accesso al credito o addirittura la richiesta di chiusura delle posizioni in essere quindi la finanza centra eccome per i nostri imprenditori che sono esposti come nessuna in Europa o negli USA al debito bancario e questo a causa delle dimensioni modeste e quindi con poco capitale. Le imprese italiane sono le piu esposte al debito bancario d'europa e paesi occidentali e questa è la causa del legame tra debito pubblico debito bancario e debito industriale... negli Usa il debito bancario è il 30% del debito complessivo delle imprese mentre in Italia l'80%!

2)La Germania dice e fa le cose che gli interessano questo è palese così come un'azienda veneta se può fa le scarpe ad una abruzzese e questo è sempre stato; poi che noi dobbiamo sapere difendere meglio i nostri interessi in europa è altrettanto ovvio; e che la classe politica che ci ha rappresentato negli ultimi 20 (tutta la classe politica ed in questo ha perfettamente ragione Grillo) anni questa cosa non l'abbia fatta non lo dico io ma lo dicono importanti esponenti dell'economia italiana (Savona/Guarino ec...); bisogna ricordare ai tedeschi quali vantaggi hanno avuto dall'europa e se li vogliono ancora avere; io penso che siano molto piu pragmatici di quello che sembra.

3)e' evidente l'eccesso produttivo del mondo occidentale negli ultimi 20 anni, si sono mantenute in piedi imprese decotte grazie alla finanza e questo fino a quando la finanza ha potuto agire. Sono cose che non dico io ma sono i dati che parlano chiaro, l'utilizzo degli impianti nei paesi ocidentali è molto basso e l'Italia tra parentesi ha mostrato solo una discreta capacità di innovazione. Il settore automobilisco italiano produce in Italia un terzo delle macchine che si producono in Francia e un nono di quelle prodotte in Germania. Si producono meno macchine di quelle che si vendono giusto per capirci e anche se le vendite sono crollate ai livelli degli anni 70.

4)I pochi che hanno innovato sono sul mercato e vendono, fanno fatica ad incassare soprattutto in Italia (altro sistema che andrebbe riformato completamente il sistema dei pagamenti in Italia a partire dallo stato naturalmente) ma vendono anche extra Ue, ne conosco diversi hanno fatto investimenti con i propri soldini ed ora lavorano. Conosco imprese metalmeccaniche che lavoravano nella meccanica classica e sono passati al laser ed ad una specializzazione più spinta e lavorano quini so bene di cosa stanno parlando.

Tra i medi e piccoli imprenditori ci sono anche un sakko di figli di androcchia che creano molti problemi agli onesti che lavorano seriamente, che fanno concorrenza sleale e gli soffiano i clienti con mezzucci da 4 soldi e con l'obiettivo quasi dichiarato di saltare ma solo dopo aver fato saltare il resto del mercato. Per cui a me non piace creare questi luoghi comuni della categoria dove sono tutti buoni perchè questa non esiste.

E con tutto questo l'euro ha poco a che fare
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
qualcuno fa un referendum che quanto meno avrebbe dovuto dare un segnale della almeno volontà di dire "guarda a me sta cosa non sta bene" .. invece nada meno del 20 % di votanti....

Ma sta gente qs pseudo genitori dei loro figli non gliene fotte un kazzo ?

tutti i pseudo politici hanno martellato i coioni risanamento qui mld a dx mld a sx tutto verrà risolto e sta gente solo per dimostrare che esiste, che fa ? un amato kazzo ... ma che li lasciassero morire che non facessero niente .. alla fine se non se ne fottono un kazzo loro che sono parte in causa di cosqa stiamo ancora a discutere.... :wall:

ILVA APERTA, produzione al massimo, inquina o non inquina non me ne fotte un caxxo, almeno produciamo!!!!!

Cittadini di Taranto, l'avete voluto voi. Vergognatevi!
 

Val

Torniamo alla LIRA
Hai ragione sulla personalizzazione della discussione. Ho ammendato. Spero
1) Accesso al credito. Ma quale dovrebbe essere il compito degli "istituti finanziari" ?
Non certo dare soldi e fidi a babbo morto (come fatto spesso) ma di sostegno agli investimenti aziendali, sì. Abbiamo una Legge Sabatini - l'unica che agevola gli investimenti - praticamente ferma. Invece che dare soldi al fondo salva stati - che a noi non salva nulla, anzi salviamo coloro che sono la causa del danno e della beffa - dirottiamo quei soldi a questo scopo e vedrai che investimenti ti fanno le aziende.
Certo che ho bisogno di soldi e li chiedo alle banche. Ma do qualcosa in cambio.
Oltretutto pago gli stipendi, l'energia, il gas a 30 gg. pago a 60/90 gg. i fornitori ed incasso a babbo morto. E non credere che francesi - puah - o tedeschi oppure olandesi paghino a 30 giorni.
Verrebbe troppo lunga risponere a tutto.

Ti chiedo. Se tornare alla lira non va bene ? Ed anche se salto non buio, preferisco saltare.
Come risolvi il problema di incremento del pil, diminuzione del debito, aumento dell'occupazione ?
 

Users who are viewing this thread

Alto