Grillo al 24% di media, circa (1 Viewer)

Jedd

GORDON GEKKO
Barak Obama ha 52 anni.

Noi siamo ancora qui a discutere di uno come Prodi che dorme 18 ore al giorno e le restanti 6 sonnecchia.

Siamo un popolo allucinante. A Taranto gli danno la possibilità di scegliersi il futuro e quelli cosa fanno? Vanno al mare.

Ho il vomito.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Hai ragione sulla personalizzazione della discussione. Ho ammendato. Spero
1) Accesso al credito. Ma quale dovrebbe essere il compito degli "istituti finanziari" ?
Non certo dare soldi e fidi a babbo morto (come fatto spesso) ma di sostegno agli investimenti aziendali, sì. Abbiamo una Legge Sabatini - l'unica che agevola gli investimenti - praticamente ferma. Invece che dare soldi al fondo salva stati - che a noi non salva nulla, anzi salviamo coloro che sono la causa del danno e della beffa - dirottiamo quei soldi a questo scopo e vedrai che investimenti ti fanno le aziende.
Certo che ho bisogno di soldi e li chiedo alle banche. Ma do qualcosa in cambio.
Oltretutto pago gli stipendi, l'energia, il gas a 30 gg. pago a 60/90 gg. i fornitori ed incasso a babbo morto. E non credere che francesi - puah - o tedeschi oppure olandesi paghino a 30 giorni.
Verrebbe troppo lunga risponere a tutto.

Ti chiedo. Se tornare alla lira non va bene ? Ed anche se salto non buio, preferisco saltare.
Come risolvi il problema di incremento del pil, diminuzione del debito, aumento dell'occupazione ?

Mediamente gli stranieri pagano prima tra di loro... a noi pagano alla ***** perchè tanto da noi è questo il sistema e quando lo scoprono lo applicano cosi il sistema finanziario deve fare da banca anche ai fornitori.. ma con gli stranieri se li pressi pagano.. anche perche da loro se non pagano scattano penalizzazioni serie... da noi cambiano il numero di cellulare... :rolleyes: e poi ci si domanda come mai l'esposizione delle imprese italiane al credito bancario è cosi elevata.

Sono daccordo con te che le banche non dovrebbero avere un attivita pro ciclica ma nel momento che l'hanno avuto (all'inizio del 2000 si dava denaro anche a chi non meritava solo perchè la liquidità costava poco e quindi veniva spesa allegramente) ora è difficile che riescano in un periodo di crisi a cambiare registro; inoltre c'è da notare che il credito bancario tra il 2010 ed il 2011 stava ancora crescendo dopo la pausa 2008/2009 ma l'acuirsi della crisi a fine 2011 ha di fatto colto in contropiede gli istituti di credito che a quel punto hanno fatto una vigorosa retromarcia che purtroppo è stata molto pesante per il sistema produttivo e commerciale essendo anche la causa di un aumento sistemico delle sofferenze.

Per quanto riguarda il ritorno alla lira ho già spiegato in lungo ed in largo i rischi che una simile scelta comporterebbe e deve essere veramente una estrema ratio. Io penso che in economia tutte le soluzioni possano essere valide in determinati momenti ma se c'era da contestare l'euro e la sua costruzione questo era da fare molti anni fa.
Ora ha piu senso prima lottare dall'interno dell'euro; al momento questo paese non ha espresso una posizione che sia una di politica economica europea seria da quando l'europa esiste tutto concentrato dalle beghe nazionali e nel frattempo buona parte delle nostre peculiarità ce le siamo giocate con assoluta superficialità.

Ora giocare all'uscita dell'euro denota secondo me la medesima superficialità che abbiamo avuto quando abbiamo deciso di entrarci tenendo in considerazione gli effetti collaterali che tale scelta potrebbe comportare come anche ho mostrato nei due articoli del blog dell'ultima settimana.
La svalutazione monetaria nel contesto economico attuale da parte di una micropotenza economica come sta diventando l'italia potrebbe essere una double sword pericolosissima; molto piu sensato richiedere svalutazioni all'interno della Ue sostenendo magari la posizione francese che già un paio di mesi fa aveva portato questa istanza senza trovare sponde significative nel nostro paese immerso com'è nelle cavolate parlamentari... (governo io ma ti do questo, governi tu ma prendi questo, governate voi ma vi faccio le pulci ecc...)
 

Val

Torniamo alla LIRA
Non capisco perchè - a priori - si afferma che la "nuova lira" si svaluterebbe nei confronti dell'euro.

Con il cambio 1 euro 2000 lire, siamo nella stessa, identica, posizione attuale.
Gli acquisti in Usa e China li faccio in dollari.
Gli acquisti in Europa in euro.

Compriamo maggiormente da paesi dollaro dipendenti oppure da paesi euro dipendenti ?

....io dico i primi.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ahi Ahi Ahi

«Una certa età anagrafica? Non mi pare che sia scritta in Costituzione…». A non sapere che la Costituzione, all’articolo 84, stabilisce che il presidente della Repubblica per essere eletto debba avere 50 anni di età é il capogruppo del M5S alla Camera Roberta Lombardi intervistata da Radio Radicale.

D'altra parte, poverina .....

La presidente dei deputati grillini, che fino a due mesi fa lavorava in un negozio di mobili, vanta una serie impressionante di gaffes.
 

big_boom

Forumer storico
Ahi Ahi Ahi

«Una certa età anagrafica? Non mi pare che sia scritta in Costituzione…». A non sapere che la Costituzione, all’articolo 84, stabilisce che il presidente della Repubblica per essere eletto debba avere 50 anni di età é il capogruppo del M5S alla Camera Roberta Lombardi intervistata da Radio Radicale.

D'altra parte, poverina .....

La presidente dei deputati grillini, che fino a due mesi fa lavorava in un negozio di mobili, vanta una serie impressionante di gaffes.

ancora con. questa cosa! se ascolti l'intervista capirai che il suo discorso era del tipo: possiamo avere un presidente anche senza 40/50 di politica e quindi un presidente che viende da altre esperienze un comico, un attore, un intelettuale, un operaio

il problema e' che. in italia il presidente e' eletto dal parlamento
 

Jedd

GORDON GEKKO
ancora con. questa cosa! se ascolti l'intervista capirai che il suo discorso era del tipo: possiamo avere un presidente anche senza 40/50 di politica e quindi un presidente che viende da altre esperienze un comico, un attore, un intelettuale, un operaio


il problema e' che. in italia il presidente e' eletto dal parlamento

Invece di rompere i collioni anche su quante volte vanno al cesso quelli del M5S, tutti sti fenomeni che fan le pulci si preoccupassero di quanto hanno rubato gli altri negli ultimi 20 anni. Pazzesco dove arriva la faziosita' dei votanti pd-l! FC
 

MATLEY

Forumer storico
Ahi Ahi Ahi

«Una certa età anagrafica? Non mi pare che sia scritta in Costituzione…». A non sapere che la Costituzione, all’articolo 84, stabilisce che il presidente della Repubblica per essere eletto debba avere 50 anni di età é il capogruppo del M5S alla Camera Roberta Lombardi intervistata da Radio Radicale.

D'altra parte, poverina .....

La presidente dei deputati grillini, che fino a due mesi fa lavorava in un negozio di mobili, vanta una serie impressionante di gaffes.


Val:
M5S è l'unico partito che potrebbe, forse, solo se lo votiamo in tanti, tornare alla tua vecchia ed amata lira.


Scilipoti non conosce Standard & Poor's. I suoi colleghi di Governo non sono da meno - YouTube

Parlamentari Ignoranti - YouTube

Il singolare e Scandaloso intervento dell'onorevole Eraldo Isidori della Lega Nord - YouTube

Articolo 18? Molti parlamentari non sanno cosa sia. - YouTube

C'è posta per le Iene - Montecitorio - YouTube
 

superbaffone

Guest
Non capisco perchè - a priori - si afferma che la "nuova lira" si svaluterebbe nei confronti dell'euro.

Con il cambio 1 euro 2000 lire, siamo nella stessa, identica, posizione attuale.
Gli acquisti in Usa e China li faccio in dollari.
Gli acquisti in Europa in euro.

Compriamo maggiormente da paesi dollaro dipendenti oppure da paesi euro dipendenti ?

....io dico i primi.

scherzi? se si torna alla lira dopo un paio di mesi si rivaluta del 50% :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto