premetto che ci abito
in friuli sono 1 milione di persone
50% di affluenza....500.000 abitanti
la serrachiani (che vi invito a vedere chi è...per dirne una...una tra le maggiori assenteiste all'europarlamento) ha vinto con uno 0.3% di vantaggio sul centrodestra (governatore uscente)....grillo al 19%
siamo nel nordest dove tutto sommato stiamo anche abbastanza bene....ma il resto d'Italia mi pare stia peggio
quello che penso è che chi vota qualsiasi cosa che non sia Grillo oggi significa che poi sta abbastanza bene
continua a mantenere in piedi un sistema che palesemente non funziona....non si sa bene per cosa...al governo i soliti incapaci degli ultimi 20 anni....
almeno mettiamo nuovi incapaci...o che almeno costino poco....no....AMATO....AMATO??!!!!.....ce lo meritiamo...speriamo di fallire...spero che a tutti quelli che li hanno votati finiscano per pignorare anche la prima casa...così li rivoteranno...non gli basta...non gli basta il 30% di disoccupazione giovanile...l'allungamento dell'età pensionabile...così lavorano solo vecchi rinkoglioniti nella filiera produttiva..
mentre 25/30 enni stanno a casa....
che gli pignorino la casa se lo meritano (anche i miei corregionali)
ma kazzo dico io...ma sapete perchè ho sentito gente non votare Grillo??? Perchè è uno che urla!!!!.....ma vi sembra un motivo valido??...
detto questo sfogo dico che le idee non sono tutte buone...io alcune nn le condivido (tipo il reddito di cittadinanza..)...ma almeno per dare un calcio in kulo al vecchio...poi una volta spazzato il vecchio si vede...
scusate lo sfogo....ma è proprio una cosa che nn resco a capire e non mi capacito come OGGI IN ITALIA si possa votare diversamente da 5stelle....non ci arrivo proprio