Grillo al 24% di media, circa

riporto una frase di draghi :-o

"L'Italia prosegue sulla strada delle riforme", indipendentemente dall'esito elettorale. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi, sottolineando che il processo delle riforme continua come se fosse inserito "il pilota automatico".

quindi va lui in parlamento a varare le prossime riforme, le fa e se le vota :D
 
e c'è gente che difende ancora la casta... quanta ignoranza :wall::wall:

Due giorni fa la notizia: Massimo D’Alema è diventato ambasciatore in Italia e nel mondo del tartufo. Appena uscito dal Parlamento, ecco immediato un altro ruolo di prestigio dunque. Primo punto all’ordine del giorno per l’ex onorevole: la candidatura del pregiato fungo per il riconoscimento dell’Unesco.
Insomma, non si fa in tempo ad uscire dal Parlamento che subito si liberano posti nei comitati e nei direttivi di enti, associazioni e fondazioni lautamente sovvenzionate dallo Stato e dai partiti. Anche Franco Frattini, ad esempio, ha deciso come “baffino” di non tornare nell’arena politica dopo aver ricoperto l’incarico di ministro degli Esteri nell’ultimo governo Berlusconi. Poco male dato che Frattini è presidente della SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), ente che ha appena ricevuto dalla Farnesina ben 92 mila euro per la propria “attività di studio, di ricerca e di formazione nel campo della politica estera o di promozione e sviluppo dei rapporti internazionali”. Nella stessa società, peraltro, siede anche Giulio Terzi Sant’Agata, titolare ancora per qualche giorno del ministero degli Esteri. Un altro ex, insomma. Ma torniamo a Frattini. Già, perché l’addio alla politica non gli dev’essere costato troppo. Oltre ad essere presidente della SIOI, infatti, presiede anche la Fondazione De Gasperi (anche questa sovvenzionata per 18.400 euro dalla Farnesina) ed è membro del comitato esecutivo dell’Aspen Institute, altra fondazioni che pullula di altri “ex”, di oggi e di ieri: Romano Prodi, Giuliano Amato, Gianni De Michelis, Gianni Letta (il quale, peraltro, è vicepresidente anche di un altro ente, laSocietà Dante Alighieri, che ha ricevuto qualche tempo fa un finanziamento pubblico di555 mila euro).
dalemix_fondazione.jpg
Per gli ex della politica, dunque, poltrone ci sono eccome. Un buon modo per digerire il boccone amaro dell’esclusione da Montecitorio o da Palazzo Madama. E così, tra gli altri, anche per Luca Barbareschi, membro del comitato esecutivo dell’Ipalmo(altro ente finanziato lautamente poco tempo fa con oltre 50 mila euro) insieme all’ex vice diElsa Fornero, Michel Martone. Altro autorevole escluso è Adolfo Urso. Anche lui, però, troverà consolazione nel suo posto nel direttivo dell’IAI (Istituto Affari Internazionali), in compagnia di altri trombati come gli ex onorevoli Pdl Alfredo Mantica e Margherita Boniver e la radicale Emma Bonino (sempre che non venga scelta per il Quirinale).
Livia Turco: l’unica esodata salvata dal Pd proprio oggi la notizia fresca QUI
Il Pd l’ha ripresa come «funzionario» e le verserà uno stipendio mensile. Tanto i soldi sono sempre pubblici. Si è arrabbiato perfino Roberto Reggi, fidatissimo di Renzi: «È scandaloso e vergognoso, soprattutto nei confronti di chi non ha lo stipendio. Dovrebbe essere normale che quandouno smette di fare il politico se ne va a lavorare». Sì, ma non nel Pd o meglio dire non in Italia.
Un esercito di trombati, dunque. Tutti già più che sistemati. Che dire, ad esempio, diLuciano Violante. L’ex onorevole – si ricorderà – ha rinunciato sua sponte a chiedere la deroga al partito per una possibile candidatura. Un gesto importante per il ricambio nel partito, si era detto. Poco male.
I prossimi giorni li trascorrerà tra la Fondazione Lelio e Lisli Basso (siede nel comitato insieme a Giuliano Amato e all’ex ministro Fabrizio Barca) e Italianieuropei (nel comitato tanti politici, trombati: ancora Giuliano Amato, Massimo D’Alema, Franco Marini, Francesco Profumo, Andrea Riccardi).
Una galassia di fondazioni, insomma, che accontentano tutti i desiderata degli ex. Ma questi organismi geneticamente modificati restano un mondo inesplorato. Un labirinto di nomi che paiono slogan, dove le parole ‘fare’, ‘futuro’, ‘Italia’, ‘libertà’ sono le più gettonate.
Ormai tanti esponenti politici o aspiranti trovano rifugio (e, come abbiamo visto, non solo quello) in questi enti: da Gianfranco Fini (Farefuturo) a Luca Cordero di Montezemolo(Italiafutura), fino a Claudio Scajola il quale, dopo aver fatto il solito passo indietro, dimentica di dire una sola parola sulla sua associazione Cristoforo Colombo per le libertà.
Davvero ogni politico ha una fondazione, specie se trombato: Fabrizio Quagliariello ha la suaMagna Carta (anche questa sovvenzionata dallo Stato), Carlo Vizzini il circolo dei Riformisti Europei, Walter Veltroni Democratica.
Poi eccoAstrid, dell’ex ministro Franco Bassanini, dove ritroviamo, tra gli altri, Amato (siamo a quota tre) e Giulio Napolitano (stimato professore universitario, figlio del Presidente Giorgio, presente anche in Italianieuropei).
Una rete sicura per i trombati che ha dell’incredibile. Un salvagente sicuro. A conti fatti, dunque, a qualcosa si può rinunciare. Meglio evitare la ribalta del Parlamento e dedicarsi tacitamente ad una delle tanti fondazioni profumatamente sovvenzionate. Altro che esclusi. Altro che trombati, questi trombano
 
riporto una frase di draghi :-o

"L'Italia prosegue sulla strada delle riforme", indipendentemente dall'esito elettorale. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi, sottolineando che il processo delle riforme continua come se fosse inserito "il pilota automatico".

Si, ma a quali riforme si riferisce? All'abolizione del finaziamento pubblico ai partiti ed ai giornali? All'obbligo di usare una sola fustella per una sola ricetta farmaceutica? Al recupero dell'evasione fiscale, ad esempio i 98 miliardi di tasse non pagate dalle società che gestiscono i giochi? Alla diminuzione di stipendi per parlamentari e deputati, ed in genere per gli alti quadri del settore pubblico, in modo da averli in media europea? Al taglio di rami secchi ed improduttivi della pa?

Alla fine, anche se venissero fatte tutte queste belle riforme, venissero pagate tutte le tasse possibili immaginabili, venissero eliminati tutti gli sprechi e le ruberie, i corruttori ed i corrotti non esistessero più, al posto della demeritocrazia organizzata venisse una nuova realtà nata dal merito.........siamo sicuri che i nostri problemi sarebbero finalmente risolti?
Poichè non ha suscitato l'interesse dialettico delle molte menti brillanti che sono sul forum, tento nuovamente di riproporre l'articolo 123 del trattato di Maastrickt. Non posterò il link, ognuno per conto suo è libero di cercarselo dove vuole ma ripeto, senza aver ben capito il senso di questo articolo, ogni chiacchiera è vana e si rischia di riempire pagine e pagine di luoghi comuni e banalità rischiando perfino di litigare con l'uno o con l'altro.
 
Grillo, l'autista e la cognata

Grillo, l'autista e la cognata - l’Espresso


di Vittorio Malagutti, Andrea Palladino e Nello Trocchia Tredici società in Costa Rica. Per gestire affari e aprire un resort di lusso nel paradiso fiscale. Promotori: l'angelo custode dell'ex comico e la sorella di sua moglie. L'inchiesta su 'l'Espresso' domani in edicola


Tredici società aperte in Costa Rica, per compiere operazioni immobiliari, investimenti, costruzioni, incluso il progetto per un resort di lusso.

Nel numero in edicola da venerdì 8 marzo "L'Espresso" ricostruisce l'attività parallela dell'autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un'ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle. In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: «Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. E' un ragazzo formidabile».

Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", uno schermo giuridico che consente di proteggere l'identità degli azionisti.

Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative.

Dalle carte che "l'Espresso" ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane.

buona sera,
notizia spazzatura...è legale.

Cominciamo a chiederci se sarebbe opportuno rendere ILLEGALI le società offshore, i prestanome e l'elusione fiscale?



Senti cos'altro è perfettamente legale... prima di leggere siediti:

Visitando il sito ufficiale dello Stato del Delaware (USA), nella sezione dedicata alle attività imprenditoriali, è possibile scaricare una brochure, pubblicata in lingua inglese, cinese e portoghese, in cui vengono debitamente evidenziati i vantaggi legati alla costituzione di una società nello Stato. In particolare, dopo aver opportunamente sottolineato come oltre 900.000 società abbiano, sino ad oggi, optato per il Delaware, compreso oltre il 50% di quelle quotate a Wall Street e ben il 63% delle aziende statunitensi presenti sulla rivista “Fortune 500”, vengono analizzati, in dettaglio, i principali fattori, che rendono lo Stato del Delaware una meta tanto ambita tra gli imprenditori di tutto il mondo.


Il Delaware: la scelta più giusta?



lo vedi?
è una cacatina di stato talmente invisibile che per individuarlo serve il mocroscopio...
 

Allegati

  • delaware.gif
    delaware.gif
    8,5 KB · Visite: 225
vanno processati...
sono stati calpestati i diritti umani.

si sta prendendo una brutta piega, sembra quasi si voglia far capire:

se non paghi il debito, la tua vita vale zero...

davvero la mancata estinzione di un debito o la sua non riuscita causa fattori esterni, puo' giustifare tutti i mezzi possibili?

davvero un suicidio è il dazio corretto?

davvero il popolo greco si merita un trattamento disumano e meschino?

un sangue freddo difronte all'evidenza, una mancanza totale di sentimenti come dei calcolatori disumani, anche quando l'ONU lancia l'allarme...

se non è la terza guerra mondiale questa....

A questo punto invadete la Grecia con l'esercito delle banche e sterminate i senza reddito...che senso ha umiliare loro e i loro figli...
lasciarli muorire di fame...
o privarli di un sistema sanitario ?

davvero il dio danaro ha vinto su tutto?

:sad:

...è tutto da rifare ...l'uomo e la vita non hanno più alcun valore

...capitalismo e comunismo ...vogliono distruggere tutto ...dopo patria e nazione ...è il turno della religione ...scandali orripilanti serviti in ogni dettaglio ...conclave che viene trattato dalla stampa di regime come fosse l'elezione di un capo di stato e non di Pietro il padre della Chiesa ...cancellando la misticità li privano di ogni valore agli occhi dei fedeli

...è un piano preciso ben architettato e portato avanti con perizia ...la prossima "istituzione" da distruggere è la famiglia ...gli uomini devono essere soli deboli ed inermi ...nel momento in cui non esisterà più alcuna aggregazione affettiva religiosa comunitaria e familiare il controllo potrà essere completo lo sfruttamento sarà facile e la schiavitù sarà completa

...ma gli Italiani sono coraggiosi e dicono NO :up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto