Grillo al 24% di media, circa (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
mi sembra che

- costo del denaro in diminuzione? No
- più occupazione? No. L'aumento fino al 2006 non ha tenuto conto del precariato: ovvero il precariato era inteso come occupazione. Cosa che statisticamente gridava vendetta. Inoltre non teneva conto dell'alto tasso di parcheggio universitario fino a 25 anni di media. Quindi anche questi fuori dalle liste. Inoltre non abbiamo serie storiche attendibili prima del 1990. Infine il governo berlusca nel 2001 rivide cosa inserire nelle ricerche e cosa togliere. Ora te ne accorgi anche tu che di colpo vedi tanti a spasso per le strade
- attirare investimenti dall'estero? Ni. Dipende dalla motivazione con cui li hanno fatti. Per quale motivo la Germania ha ritirato mi sembra 9 mld euro a giugno 2011? Per quanto riguarda invece i privati mi dispiace ma non è così. L'industria italiana è andata via via scomparendo. Elettronica chimica informatica trasformazione materie prime tout court. Cosa ci è rimasto? Alimentare, moda? Si vedrà. Il cambio del modello produttivo industriale verso una realtà di micro impresa non è stato consolidato a livello di sistema produttivo, di distretto. Secondo te chi è quel pazzo che viene ad investire in Italia dove vige il piccolo capannone? Vai nella bassa reggiana e trovi che le strade sono ad impianto ottocentesco (sopraelevate rispetto ai campi come si faceva appunto nell'800 per non far impantanare le ruote dei carri). In una delle regioni più ricche, l'emilia da Piacenza a Rimini hai solo la A1\A14. Si blocca quella tutto sulla via Emilia. Che appunto è ad impianto ottocentesco e passa ancora dentro i paesi.
Prendi uno dei distretti dove eravamo leader: le piastrelle. Sassuolo. Una piastrella pesa. Centinaia ti sfondano la macchina e anche il furgone. Devi caricarle su camion a tre assi. Oppure ne mandi via poche.
Orbene: da Sassuolo all'autostrada non c'era il collegamento. Solo strada normale. Come pretendi di rimanere nel mercato? I costi aumentano.
Il treno. Si. Sassuolo via Reggio per linea secondaria. E un collegamento con Modena no?
I politici? Pensavano al vecchio progetto della A21: prolungare fino a Pistoia.
Ma di cosa stiamo parlando?


teoricamente tassi bassi , governi stabili etc etc ...mettono in condizione un paese, definito normale, ad accogliere investimenti esteri ...e questo è incontrovertibile:-o

poi con il berlusconismo...non siamo mai stati un paese normale ..sono daccordo con te, non ci sono state politiche industriali utili, alcune regole riscritte erano solo ad personam, solo i contratti precari hanno diminuito la disoccupazione etcetc ....

parlo di investimenti produttivi ...i 9mld di deutch bank erano tds......in effetti tornando ai tassi bassi e ora sono + bassi dagli anni 90'...dalla cura ciampi....effettivamente in italia non c'è stato quell'effetto trascinante sulla produzione (almeno quella contabilizzata) .....molto probabilmente abbiamo altri problemi che non sono stati risolti da classi politiche incompetenti e hanno reso vano il vantaggio sui tassi per esempio dovuto anche all'euro innanzitutto...

onesta' e competenza ....solo questi due valori applicati alla politica basterebbero per far ripartire l'italia.....negli ultimi 20 non si sono mai visti :wall:

eccetto con mario monti ...è ovvio :D
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Controbatto a chi non conosce ........

Lui, il governatore Rosario Crocetta, ci crede.
E ha annunciato che domani la Regione Siciliana approverà una proposta di legge così che "la Sicilia sarà la prima regione a tagliare gli enti dando spazio ai liberi consorzi di Comuni".

Non l'ha presa bene Giovanni Avanti, presidente della Provincia regionale di Palermo e dell'Unione regionale delle Province siciliane.

"Il presidente della Regione prosegue nel suoi proclami quotidiani, cambiando posizione in continuazione.
Crocetta è davvero un campione di coerenza: prima l'annuncio del mantenimento, e anzi, del potenziamento delle Province.
Poi l'anticipo del voto ad aprile e quindi successivamente a maggio.
Poi il rinvio del voto per procedere alla riforma e adesso l'abolizione.
Molte idee ma confuse, anche perchè vorrei ricordare a Crocetta che i liberi consorzi dei comuni ai quali lui fa riferimento già esistono e non sono altro che le attuali Province regionali così come definite dalla legge 9 del 1986 e alle quali i comuni siciliani hanno aderito con delibera dei rispettivi consigli comunali", ha dichiarato Avanti, citato dal Giornale di Sicilia.
 

Robinhood333

Paperotrader
Ma aggiungo una domanda...

EURO...UNIONE ECONOMICA....UNIONE MONETARIA...

Ma qui non c'è nessuna unione...
Prendo due paesi a caso ma vale anche per Grecia, Spagna, Portogallo e tra poco Francia..

MIBTEL ai minimi....DAX ai massimi....
Italia 15 anni di peggioramento PIL, DEFICIT COMMERCIALE, OCCUPAZIONE...
Germania meglio di oggi mai....
Noi paghiamo tot interessi sui BTP....Tedeschi altri interessi...

Ma dov'è l'unione??

Non c'è un parlamento unico, ognuno paga le tasse che gli pare, ognuno fa le leggi che gli pare, non c'è un EMERITO STRAKAZZO DI NIENTE DI UNITO???!!!!!

MA DI COSA STIAMO PARLANDO??????

Ah....ancora di quella favola per bambini scimuniti che si chiama unione europea???!!!
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Anche un IDJOTA si accorgerebbe che in Italia sta moneta unica ha fatto solo danni.

Perchè?

Facile. Le regole le ha fatte uno stato a sua misura. Glia altri dovevano adattarsi.

Se io ho il 42,5 di piede e siccome è abbastanza un numero centrale obbligassi tutti gli europei a calzare 42,5...ad alcuni andrebbe bene....dal 41 al 43....agli altri....beh si arrangino....o così o scalzi...

Banalmente pensate a come vivevate nel 1998....a che macchine potevate permettervi...quanti disoccupati conoscevate...quanto spendevate.....poi vedete l'affare che abbiamo fatto...
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Dal mio punto di vista, credo proprio che il pd si stia attorcigliando su sè stesso.
A parte dimettersi o meno - in ogni caso le elezioni le ha vinte, anche se ha perso almeno il 10% dei consensi -ed il bersy, dopo averci dormito sopra, aveva una sola soluzione valida : proporre un governo di grande coalizione per cercare di salvare il salvabile del nostro Paese. Punto.

Quando la dc vinceva le elezioni con il 30%, il pci con il 25% stava all'opposizione. Punto.

E così dovrà accadere con i 5 stelle. All'opposizione. Punto.

Invece lui ed i suoi consigliori, cercano di intortarsi chi non ha ....nulla. Lo zero assoluto. Siamo ridotti male.

Adesso avremo un governo tecnico e .......patatrac.
La borsa scende con il 5 stelle, scende con il governo tecnico, scende con la grande coalizione. Scende perchè è ora di finirla con quotazioni che non rispecchiano la realtà. Punto
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Dal mio punto di vista, credo proprio che il pd si stia attorcigliando su sè stesso.
A parte dimettersi o meno - in ogni caso le elezioni le ha vinte, anche se ha perso almeno il 10% dei consensi -ed il bersy, dopo averci dormito sopra, aveva una sola soluzione valida : proporre un governo di grande coalizione per cercare di salvare il salvabile del nostro Paese. Punto.

Quando la dc vinceva le elezioni con il 30%, il pci con il 25% stava all'opposizione. Punto.

E così dovrà accadere con i 5 stelle. All'opposizione. Punto.

Invece lui ed i suoi consigliori, cercano di intortarsi chi non ha ....nulla. Lo zero assoluto. Siamo ridotti male.

Adesso avremo un governo tecnico e .......patatrac.
La borsa scende con il 5 stelle, scende con il governo tecnico, scende con la grande coalizione. Scende perchè è ora di finirla con quotazioni che non rispecchiano la realtà. Punto

Concordo in tutto, meglio crepare tutti insieme che sempre i soliti noti, Noi. Finirà come sempre, come tutti i regimi. I tossici, i drogati di tasse, non si disintossicano se non vogliono farlo e questi vanno dritti come treni nel burrone, sono tossici.

Amen
 

pipistrello impastato

Guest
per fare ordine bisogna fare disordine..., se fai disordine devi sapere rimettere ordine...., a rimini nel mare entrano tutti..., nell'oceano entrano in pochi...., tra il dire e il fare nel mezzo il mare..., gia il mare, il mare è un ricordo..., l'oceano il presente..., pacifico indiano atlantico scegli quello che vuoi...., è li che devi entrare.
l'america e giappone hanno i piu alti debiti pubblici...., noi siamo i terzi del mondo...., siamo noi la terza economia mondiale?
io sono terrorizzato...., voi?
auguri grillini berlusconini bersanini e montini, mi scuso con chi ho tralasciato

per fortuna sono un abile muratore :D:ciao:
 

MATLEY

Forumer storico
Ma guarda che stranezza !!!
Grillo vuole uscire dall’euro e consolidare il debito e intanto lui si è parato il culo in Svizzera



Grillo compra casa a Lugano «Sono preoccupato per il blog» - Corriere della Sera

Saluti

sono legali le holding offshore che eludono a manetta figurati se non è legale comprare casa in Svizzera...
è anche legale portarci del denaro... (non parlo delle valigette piene di contanti)
Basta andar li.... fare 2 firme.... e, una volta tornati a casa, si schiaccia un bottone
 

Users who are viewing this thread

Alto