GUERRA AL CONTANTE

Mia moglie ha una cayenne Diesel (comprata usata) immatricolata nel 2009, valore commerciale medio odierno €15’000

Ogni volta che c’è un posto di blocco veniamo fermati
Perché?
È una Porsche.. ecco perché... è una macchina da ricchi... e quindi evasori

Povera Italia!!!
No Brizio; ti posso garantire che ai posti di blocco le fuoriserie vengono fermate per tutto tranne che per controlli fiscali! Spesso non si accorgono neanche se il bollo non è stato pagato.

secondo me dovremmo utilizzare tutti un po' più la moneta elettronica a discapito del contante.
E' vero che non risolverebbe il problema dell'evasione
Ma è soprattutto vero che in Italia c'è troppa disparità tra chi è a busta paga (che le tasse è costretto a pagarle) e chi no (che ha tassi di evasione ormai insostenibili)...

La cosa più grave è che viene dimenticato come l'uso del denaro contante o meno non sia solo quello di acquistare presso partite iva. Un privato può vendere, per esempio l'auto, ma anche il frigo o un mobile. Ne ha diritto e basta. E può regalare al figlio, al nipote, all'amante un po' di grana senza che lo debba sapere lo stato. Come ringraziare il vicino che mi ha aiutato a smontare un mobile? E se debbo, attenzione, prestare del denaro a un parente, figlio, amico ecc., la cosa deve per forza passare per la banca? Dove finisce il concetto di carità, con la mano destra che non deve sapere ciò che fa la sinistra, o meglio, tornando a vecchia metafora, senza che si possa contare quanta grana ho messo nel cappello del povero o nella saccoccia del sagrestano.
Il denaro si regala, si presta e, sì, anche si usa per acquisto. Il suo vero nome è "potenzialità", una cosa che noi consegnamo a chi lo riceve, mentre scegliamo, per noi, come farlo morire in un oggetto, un cibo, una cosa materiale, dove ha perduto proprio le potenzialità, realizzandole. A quattro anni andavo a comprarmi la liquirizia con le 10 lire, la monetina. Vietato ora?

Così, mentre il commercio di droga è sempre più fiorente e finanzia persone ed enti insospettabili, si troverà la scusa dell'evasione fiscale per punire chi cerca un po' di piacere da una prostituta. Dovete solo soffrire, cani, e comprare, comprare, comprare nell'inferno dei centri commerciali. Questo è lo scopo. Anzi, il non-scopo, nel senso di non scopare mai ... :-o:help:

Comunque se insistono si troverà un rimedio. A parte che le mafie useranno le nuove monete virtuali, è evidente che al posto della moneta si può usare un oggetto cui viene attribuito un valore, tornando all'oro, per esempio, all'argento, ma anche alle bottiglie e ai pacchi di pasta.
Governanti da Medioevo per un popolo medievalizzato.

Governanti da Medioevo per un popolo medievalizzato

...bisognerebbe votare seriamente e,solo quando ci si sente rappresentati davvero da qualcuno.Il 90 % vota perchè gli hanno detto che è un dovere o perchè quello ha la faccia simpatica o perchè è una novità o perchè un amico gli ha detto che bisogna votare quello piuttosto dell'altro.

(quì siamo indietro rispetto al medioevo i risultati del resto li vediamo)

La cosa più grave è che viene dimenticato come l'uso del denaro contante o meno non sia solo quello di acquistare presso partite iva. Un privato può vendere, per esempio l'auto, ma anche il frigo o un mobile. Ne ha diritto e basta. E può regalare al figlio, al nipote, all'amante un po' di grana senza che lo debba sapere lo stato. Come ringraziare il vicino che mi ha aiutato a smontare un mobile? E se debbo, attenzione, prestare del denaro a un parente, figlio, amico ecc., la cosa deve per forza passare per la banca? Dove finisce il concetto di carità, con la mano destra che non deve sapere ciò che fa la sinistra, o meglio, tornando a vecchia metafora, senza che si possa contare quanta grana ho messo nel cappello del povero o nella saccoccia del sagrestano.
Il denaro si regala, si presta e, sì, anche si usa per acquisto. Il suo vero nome è "potenzialità", una cosa che noi consegnamo a chi lo riceve, mentre scegliamo, per noi, come farlo morire in un oggetto, un cibo, una cosa materiale, dove ha perduto proprio le potenzialità, realizzandole. A quattro anni andavo a comprarmi la liquirizia con le 10 lire, la monetina. Vietato ora?

Così, mentre il commercio di droga è sempre più fiorente e finanzia persone ed enti insospettabili, si troverà la scusa dell'evasione fiscale per punire chi cerca un po' di piacere da una prostituta. Dovete solo soffrire, cani, e comprare, comprare, comprare nell'inferno dei centri commerciali. Questo è lo scopo. Anzi, il non-scopo, nel senso di non scopare mai ... :-o:help:

Comunque se insistono si troverà un rimedio. A parte che le mafie useranno le nuove monete virtuali, è evidente che al posto della moneta si può usare un oggetto cui viene attribuito un valore, tornando all'oro, per esempio, all'argento, ma anche alle bottiglie e ai pacchi di pasta.
Governanti da Medioevo per un popolo medievalizzato.

sbagli solo nell'affermare che "si torna indietro" citando il medioevo, a me pare che ogni epoca precedente abbia mostrato un 'immagine dell'uomo e dell'umanità migliore della successiva, per cui in questo rotolamento verso un probabile precipizio mi sorprende affatto
ma oramai ogni cosa che si sente, rappresenta a mala pena un'ombra degli scopi reali, prendiamo la faccenda delle merendine, non seguo tanto ma forse mi pare di capire che tassano o forse no? in ogni caso se non è questo un altro, comunque è ababstanza ridicolo pensare che si riesca a scoraggiare il consumo di un bene con domanda rigida, a meno che tassarlo sul serio, con una tassazione sostenuta, altrimenti i sospettosi come me pensano che sia solo un giochetto per fare cassa....stanno facendo le stessa cosa con la "moda green" pensa a te quanto gliene importa dell'ecologia, della sostenibilità a questi qui se non per appiopparti altri balzelli o per farti cambiare le cose, funzionanti di certo, che già avevi... tornando al contante, è lo stesso, si usano proclami anche meritori che nascondono le vere intenzioni di quella che una volta si chiamava grande borghesia o se preferite adesso élite ma potete chiamarla come vi pare: qualunque sia, ovuenque si trovi, di certo ha una mano nelle nostre tasche

No Brizio; ti posso garantire che ai posti di blocco le fuoriserie vengono fermate per tutto tranne che per controlli fiscali! Spesso non si accorgono neanche se il bollo non è stato pagato.

A brogeda non e' cosi....dato che ci passo da 25 anni e ne ho visto di tutti i colori...anche gente portata in caserma e denudata e controllata anche in tutti i buchi....e non parlo di spacciatori....

...bisognerebbe votare seriamente e,solo quando ci si sente rappresentati davvero da qualcuno.Il 90 % vota perchè gli hanno detto che è un dovere o perchè quello ha la faccia simpatica o perchè è una novità o perchè un amico gli ha detto che bisogna votare quello piuttosto dell'altro.

(quì siamo indietro rispetto al medioevo i risultati del resto li vediamo)
Anche a te ti votano gli amici. !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto