superb@ffone
Forumer storico
![]()
Colloquio Draghi Putin su Ucraina, crisi alimentare Da Reuters
Colloquio Draghi Putin su Ucraina, crisi alimentareit.investing.com
come va il processo?
![]()
Colloquio Draghi Putin su Ucraina, crisi alimentare Da Reuters
Colloquio Draghi Putin su Ucraina, crisi alimentareit.investing.com
La supponenza e la dabbenaggine di questo insulso ormai ha raggiunto livelli indecenti.
E' facile che la notorietà dia alla testa quando chi ti circonda è di un'ignoranza che fa paura. Ciò non toglie che dice cose sensatissime.La supponenza e la dabbenaggine di questo insulso ormai ha raggiunto livelli indecenti.
E' facile che la notorietà dia alla testa quando chi ti circonda è di un'ignoranza che fa paura. Ciò non toglie che dice cose sensatissime.
le mie risposte in verde.Tu le trovi sensatissime...ed io sostengo che tale impressione deriva solo perchè ha l'abitudine di creare una descrizione prodomo sua.
E' un abile comunicatore (se non lo hai visto, vediti il video in cui incarta quel cetriolo di salvini), ed ha capito che deve porsi in un certo modo perchè "funziona"
Comincia fin da subito raccontando un suo parere e vendendolo come verità assoluta:
"Io ho sempre pensato in primo luogo alla sicureza degli Ucraini..." (facendo cosa di concreto ???).
Politichese. Ormai certe banalità sono diventate d'obbligo, tipo premettere di essere vaccinati o che il covid sia una catastrofe, e servono per tamponare semplici ed immediate etichettature, in questo caso "putinista".
"Siccome so che la Nato, gli Stati Uniti, l' Occidente è un gruppo di mentitori seriali..." (e sticazzi...che vada a vivere in oriente allora... dimostri un minimo di coerenza)
Se tutti dovessimo abbandonare baracca e burattini perchè non siamo daccordo con i governi che abbiamo, penso che mezzo mondo sarebbe composto da zingari, non credi? Che poi nato & company siano dei mentitori (non so se seriali) è innegabile, non credo sia necessario elencare tutte le balle dalla famosa fialetta in mano di powell.
"Ho sempre pensato che avremmo abbandonato gli Ucraini in realtà lo abbiamo già fatto perchè"...
......perchè? Al di la di quello che dice orsini, possibile che zelensky sia stato così ingenuo da andarsi ad infilare in questo caos senza aver avuto prima delle garanzie da usa e nato? E queste garanzie, saranno state rispettate oppure è successo che alla fine "tieni un po' di armi e arrangiati" come di fatto sta accadendo? Perchè a me quando zelensky dice che la nato non sta facendo nulla, mi viene il sospetto che gli era stato promesso ben altro.
E' un falso patentato...e la riprova è quello che affermava sull'errore gravissimo di applicare le sanzioni alla Russia zarista.
Vatti ad ascoltare l'audizione che fece in Commissione parlamentare nel 2018 e scopri cosa suggeriva di fare, dopo specifica domanda, qualora la Russia avesse invaso i paesi che lui indicava.
Fra l'altro ingigantendo la bugia dicendo che aveva previso la Guerra in Ucraina...quando in realtà aveva indicato le Repubbliche Baltiche o la Georgia.
Al minuto 4.10 e successivi. Nessuno quello che dice è oro colato, ma secondo me questo soggetto è sicuramente una interessante voce fuori dal coro.
Uno che è stato bocciato in Prima Liceo e dopo pure rimandato...uno che la moglie prima era sua studente ed ora pure collega...è il nulla assoluto....anzi persino peggio.
le mie risposte in verde.
Così di primo acchitto, oltre alla fialetta di antrace, mi viene in mente il kosovo (vergognoso), il colpo di stato che ha portato alla morte gheddafi, i rapporti con l'isis (anche dei turchi) ma soprattutto la menzogna alla radice del tutto: perchè esiste ancora la nato? Chiardo, questo non fa di putin un santo, ma non credo che nessuno lo pensi, orsini incluso.E' un abile comunicatore (se non lo hai visto, vediti il video in cui incarta quel cetriolo di salvini), ed ha capito che deve porsi in un certo modo perchè "funziona"
Salvini ...e capirai che sforzo...riesce a far sembrare intelligente persino una capra.
Tu la chiami abilità di comunicazione io la chiamo "pastura per menti deboli"...Wanna Marchi l'hanno condannata ed era molto meno subdola.
Che poi nato & company siano dei mentitori (non so se seriali) è innegabile, non credo sia necessario elencare tutte le balle dalla famosa fialetta in mano di powell.
Essere mentitori seriali significa ripetere ogni qual volta menzogne...ti appoggio tutta la 2a guerra in Irak...ma sul resto vorrei l'elenco.
In ogni caso Putin od i suoi predecessori od altri "orientali" possono solo insegnare a mentire.
Se tutti dovessimo abbandonare baracca e burattini perchè non siamo daccordo con i governi che abbiamo, penso che mezzo mondo sarebbe composto da zingari, non credi?
Non è questione di sputare sui nostri governanti (non ho mai smesso di farlo con il 90% di quel che spacciano)...ma è l'includere tutto l'occidente ...di cui pure lui fa parte e di cui i pregia di godere degli agi.
Che ogni paese pensi in primis al suo tornaconto è da che esiste il mondo...ma spacciare che Putin abbia ragione e lo si osanni come migliore è mentire 2 volte.
Al di la di quello che dice orsini, possibile che zelensky sia stato così ingenuo da andarsi ad infilare in questo caos senza aver avuto prima delle garanzie da usa e nato? E queste garanzie, saranno state rispettate oppure è successo che alla fine "tieni un po' di armi e arrangiati" come di fatto sta accadendo? Perchè a me quando zelensky dice che la nato non sta facendo nulla, mi viene il sospetto che gli era stato promesso ben altro.
Io rispetto le tue opinioni...ma rimangono "illazioni" di cui non hai prove.
Zelensky sarà anche un "burattino/marionetta", un illuso... ma sta facendo il suo ruolo e nel solco di quello che la sua costituzione prevede.
Sapeva benissimo che l'Ucraina non poteva entrare nella Nato...e non solo per una questione di "tempi tecnici" ma di precisi requisiti che ne escludevano la possibilità (vatti a leggere sul sito della Nato).
Faranno fatica pure Finlandia e Svezia...perchè seve il parere favorevole di tutti gli stati membri...e vedi come Erdogan si ricordi di avere tale potere di veto.
Quindi gli stanno fornendo armi, magari obsolete e giusto per svuotare i depositi (smaltire costa)..ma via via sempre più performanti.
Zele fa quel che può e che chiunque altro farebbe..."piangere" per smuovere.
Di certo non sragiona come Orsini che suggerisce di mettersi a 90° ed accettare da quella posizione qualsiasi accordo.
Quasi quasi domani vado ad occupare la casa di Orsini e poi vediamo come reagisce...anzi gli mando alcuni ROM così non può nemmeno dire che sono dei prepotenti occidentali.