Guerra

Credo che sia abbastanza normale, e non necessariamente un "andare alla guerra", piuttosto un "prepararsi alla guerra". Cosa che purtroppo è probabile.
Anche questo nuovo fronte diplomatico con la cina....mah.
Avevo sperato che l’incontro tra Putin e Xi Jimping di ieri potesse rtisolvere, almeno in parte la situazione, ma purtroppo la Russia per la Cina economicamente conti poco rispetto all’occidente e quindi;

se aggredisci un gatto ma gli lasci una via di fuga, il gatto scappa, non vuole correre rischi, ma se lo metti all’angolo, istintivamente ti salta addosso.

Avevo sperato che l’incontro tra Putin e Xi Jimping di ieri potesse rtisolvere, almeno in parte la situazione, ma purtroppo la Russia per la Cina economicamente conti poco rispetto all’occidente e quindi;

se aggredisci un gatto ma gli lasci una via di fuga, il gatto scappa, non vuole correre rischi, ma se lo metti all’angolo, istintivamente ti salta addosso.

a negoziare ci manderemo Frank :piazzista:

avevo già scritto “Putin morde, l’occidente abbaia.”
Russia verso blocco export zucchero, grano e mais

Alla fine della fiera chi le avrà buscate di più sarà proprio l’occidente;

In questo mese ci sono cedole in scadenza (oltre 100milioni di $) di bond Russi, Putin pagherà in Rubli?, oppure più semplicemente non pagherà affatto.

L’Arabia ha annunciato che accetterà yuan in pagamento del petrolio;

ho subito pensato che l’emiro non arrivi nemmeno a mangiare la colomba (Saddam annunciò di volerlo pagare in Euro) ma poi ho visto questo “Cina e Arabia Saudita studiano il petroyuan” e subito mi sono venuti i brividi lungo la schiena.

Dark cloud cover all’orizzonte, prendo pala e piccone e vado a scavarmi un rifugio atomico.

Va anche detto che sta diventando sempre più difficile raccapezzarci qualcosa di sicuro. Per dire, fino a ieri davano kadyrov "il tagliagole" ed i suoi assassini nei pressi di kiev, oggi sembra confermato che non si sia mai mosso dalla cecenia....

Preparando i sYstemY
IMG-20220316-162621248-HDR.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto