Guerra

sarebbe troppo lunga e non sono al computer. Per me non e' un conservatore ma un estremista, per giunta fuori di teschio.
Se vorrai, quando vorrai, mi dirai meglio. Per me i fatti contano più delle etichettature e con Trump filava tutto liscio, guerre incluse. Il resto è propaganda fino a quando non mi si mette di fronte a fatti precisi sui quali possiamo discutere.

Se vorrai, quando vorrai, mi dirai meglio. Per me i fatti contano più delle etichettature e con Trump filava tutto liscio, guerre incluse. Il resto è propaganda fino a quando non mi si mette di fronte a fatti precisi sui quali possiamo discutere.
Io di trump da non americano posso fare una valutazione esclusivamente sulla politica estera , che poi è quella che.ci interessa direttamente, e apprezzavo la sua idea di minor interventismo nel mondo.
A.margine non è che trump ha creato una frattura nella società civile americana, quella c'era già, lui ha rappresentato magarinsfruttandola una parte che si.sentiva emarginata, ma stiamo andando ot

No amico mio, hai capito tu la mia affermazione al rovescio. Le vittime erano i russofoni e putin gli è andato in soccorso.

Perfetto. Chiarito. Però per 8 anni la libera stampa progressista mainstream di questa strage non ha mai fatto cenno....e ancora adesso non si fa menzione che è proprio questo il "casus belli"

Anche l'Occidente ha le sue dannate colpe, oltre ovviamente l'Ucraina e la Russia.
Hanno agito tutti in modo pessimo. L'Ucraina con la sua volontà di oppressione a est e totale mancanza di realpolitik nel tenere presente che la Russia è il vicino di casa che ti ritrovi volente o nolente e che la politica Ucraina dove costantemente tenere presente.
Gli USA al solito con la loro politica di dominio assoluto anche in ambiti in cui non è necessario e che li spinge a inglobare più paesi possibili nel suo recinto militare.
E infine l'Europa flaccida del tutto priva di senso pratico nel mondo in cui vive, tutta presa dai i suoi ideologismi ambientalisti e nulla di più, che non ne ha mai voluto sapere di creare una propria infrastruttura militare tirando a campare di rendita sulla protezione militare USA relegando così a questi ultimi ogni decisione di strategia geopolitica con le conseguenze che oggi si vedono e che hanno innescato il conflitto esteso in tutta l'Ucraina quando in realtà poteva benissimo limitarsi alla Crimea e al Donbass.

Per tirare,un po su il morale :d: :sad:

Non credo che scoppierà una guerra nucleare per una roba insignificante come l'Ucraina.
Mica stiamo parlando di una regione di altissimo valore aggiunto tecnologico e commerciale tipo la silicon valley.

Penso che si poteva e doveva risolvere prima. E meglio.
Hanno tirato la corda fino alla fine: erano mesi che i russi ammassavano truppe al confine, ma anzichè cercare di risolvere, sono voluti andare a vedere se putin bluffava. La gente non si rende conto dell'inerzia di certi meccanismi dove certe cose finiscono col DOVER accadere. Fino alle atomiche se non si stoppa tutto subito.

....intanto cercavo di acquistare qualche pillola di ioduro di potassio già da qualche giorno, ed a quanto pare nel frattempo è diventato introvabile...

Users who are viewing this thread

Back
Alto