Habemus Papam

Juan el paso ha scritto:
ratzinger dixit:

- le donne non sono degne di celebrare la messa

- gli omosessuali? un disordine oggettivo

- la pedofilia nel clero USA? errare humanum est

- i concerti rock? nulla è più anticulturale di questa semplificazione delle masse

- Le attività sociali del clero centro e sudamericano? Atti che confondono la parola di dio. Komuniste!

- la religione cattolica? la più alta forma di religione, l'unica rivelata. La vera e unica.

- l'aborto? Il crimine più efferato.

- la Pace e la guerra? La bontà è saper dire di NO.

RAGAZZI.... ha, per fortuna, 78 anni..... mutanda di latta e correre... :(

-

Passi per quella sulle donne :lol:
ma quella sulla pedofilia per me e' inaccettabile se non criminale.
La fonte di queste affermazioni quale sarebbe ?

speriamo nn siano le stesse

che dicevano che la Moratti toglieva gli insegnanti di sostegno agli handicappati.
D'altronde anche Woytila all'inizio nn piaceva perchè troppo sportivo.
(Lui andava in montagna mentre la gente moriva di fame ecc.).
Mi sembrava il + papabile e sono contento che lo sia diventato.

1113981913anonimo.jpg

Faceva prima a dire che allora il 99% dei tedeschi era nazista e lui non era da meno e se non ha commesso crimini lo deve solo alla sua giovane età a motivo della quale non ricevette particolari incarichi.

Re: speriamo nn siano le stesse

felixeco ha scritto:
D'altronde anche Woytila all'inizio nn piaceva perchè troppo sportivo.
a me piacque appena disse:
"e se sbaglio.....corriggetimi"
questo invece è più probabile che:
1113996278giannelli21.jpg

felixeco ha scritto:
Mi sembrava il + papabile e sono contento che lo sia diventato.
io aspetto per essere contento, di certo la sua biografia non l'aiuta.
poi il fatto che d'accordo col suo grande elettore ruini abbia messo il cardinale law(scandalo pedofili) come arcivescovo di santa maria maggiore a celebrare le novendiali..... mi fa temere ancora di più.

mah forse sei un pò malinformato

Ratinzger, segretario di Woitiwa e quindi scelto da lui stesso, é stato nominato dal papa polacco come suo successore ideale

:rolleyes:

E' incredibile...
riusciamo a litigare ed insultarci anche per l'elezione del nuovo Papa, vi rendete conto di quanto ci siamo abbruttiti?
E guardate che non ce l'ho con nessuno in particolare, è una semplice costatazione.
Abbiamo ridotto il tutto a bianco contro nero, sinistra contro destra, adesso passiamo alla religione... tutto in un clima da curva dello stadio, anzi pure peggio :(

Fo64

fo64 ha scritto:
Abbiamo ridotto il tutto a bianco contro nero, sinistra contro destra, adesso passiamo alla religione... tutto in un clima da curva dello stadio, anzi pure peggio :(
.

Mi si sta gelando il sangue... per piacere ditemi che non e' questo:

Bernard Francis Cardinal Law (born November 4, 1931 in Torreón, Mexico) became archbishop of the Catholic Church's Boston archdiocese in 1984. Law was made a Cardinal in the consistory of May 25, 1985. The Vatican announced on December 13, 2002 that John Paul II had accepted Law's resignation as archbishop, though he retains his position as a Cardinal.

Voice of the Faithful and others have put Law under enormous public pressure to resign after church documents revealed his extensive role in covering up incidents of pedophilia and other sex crimes committed by priests in his archdiocese. These crimes are now part of a larger Catholic priests' sex abuse scandal in America.

Cardinal Law moved Father Paul Stanley from parish to parish despite repeated allegations that he was molesting children. This supposedly celibate priest even advocated the North American Man-Boy Love Association. Parents in the new parishes did not know they had to protect their sons from him. The Cardinal says he didn't keep proper records.

On May 27, 2004 Cardinal Law was appointed by Pope John Paul II to be archpriest of Saint Mary Major Basilica, an honorary ceremonial post in Rome. Two days earlier the Boston archdiocese had announced the closing of 65 parishes due to declining collections related to Church sex scandals.

http://www.answers.com/main/ntquery...d+Cardinal+Law&gwp=8&curtab=2222_1&sbid=lc03a

Ho cancellato e modificato diversi messaggi.
Se volete discutere di questa elezione provate a farlo in maniera civile e senza insultarvi.
Chiedo scusa a tutti quelli che si sentiranno offesi da questa mia decisione di intervenire, magari con la cancellazione del loro testo, ma non avevo molte scelte.

Mister Pink

Da Ateo auguro buon lavoro al Nuovo Papa. a me piace.
Un intellettuale che sbaglia delle parole per l'emozione a 78 anni è un uomo che ha molto da dare.

Mister Pink, in tutta onestà e senza polemica, non mi è piaciuto come hai cancellato i messaggi. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto