help rete wifi

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
si però l'ip statico è tornare alla prima guerra mondiale :D

DEVE funzionare in DHCP

DEVE :(

sul PC che non funziona hai impostato sullo stack TCP IP l'impostazione "ottieni automaticamente l'indirizzo IP"?

sono anche io un fautore dell'ip dinamico ma solo per questioni di comodità

ip statico o dinamico dal punto di vista trasmissione dati non cambia niente

consigliavo di impostare l'ip statico momentaneamente per verificare se è un problema della scheda di rete del pc o è un problema del modem-router che non riesce a fornire un ip valido, semplice no?

si però l'ip statico è tornare alla prima guerra mondiale :D

DEVE funzionare in DHCP

DEVE :(

sul PC che non funziona hai impostato sullo stack TCP IP l'impostazione "ottieni automaticamente l'indirizzo IP"?

p.s.

se usi l'ip dinamico come risolvi il problema delle porte aperte per il p2p associate ad un solo ip ?

domanda trabocchetto:D:D

quindi hai un pc che funziona sulla stessa rete

allora da terminale dos, sul pc che funziona, dai il comando ipconfig /all e sai così quali ip gestisce

vai sul pc che non funziona e inserisci un ip fisso successivo a quello usato dal pc che funziona

fai questa prova e dimmi il risultato ;)

sono anche io un fautore dell'ip dinamico ma solo per questioni di comodità

ip statico o dinamico dal punto di vista trasmissione dati non cambia niente

consigliavo di impostare l'ip statico momentaneamente per verificare se è un problema della scheda di rete del pc o è un problema del modem-router che non riesce a fornire un ip valido, semplice no?

ho infatti provato così
ma povca misevia
al comando IPCONFIG si apre la finestra , coi dati ( credo) .. e si richiude immediatamente in mezzo secondo :wall::wall::wall::wall:
non vedo nulla :help::help::help:

stessa cosa con l'altro pc -- il portatile acer che sto configurando col moden-router wifi
questo è un hp ( così hanno un nome, diciamo) a cui però sto lasciando collegato il vecchio modem ADSL connesso ethenet

p.s.

se usi l'ip dinamico come risolvi il problema delle porte aperte per il p2p associate ad un solo ip ?

domanda trabocchetto:D:D

beh credo perchè il router prima fa NAT/PAT tra i PC connessi in rete e poi sull'IP nattato che lui conosce apre le porte.....

comunque io non uso il p2p per due motivi:

-sono applicativi succhia banda, e quando mi connetto su una rete intasata mi girano i.......pensando a quelli che scaricano dall mattina alla sera
-è un mondo ricettacolo di virus, e sai benissimo che gli AV hanno dei limiti

ho infatti provato così
ma povca misevia
al comando IPCONFIG si apre la finestra , coi dati ( credo) .. e si richiude immediatamente in mezzo secondo :wall::wall::wall::wall:
non vedo nulla :help::help::help:

stessa cosa con l'altro pc -- il portatile acer che sto configurando col moden-router wifi
questo è un hp ( così hanno un nome, diciamo) a cui però sto lasciando collegato il vecchio modem ADSL connesso ethenet

start , esegui, cmd

e poi dai il comando che ti ho detto

ora porto sull'acer i dati
grazie mille :):):):)

un anno che inizia bene
perchè se ci sono gli amici, non potrebbe cominciare meglio :):):)
grazie :):):):)

beh credo perchè il router prima fa NAT/PAT tra i PC connessi in rete e poi sull'IP nattato che lui conosce apre le porte.....

non è proprio così....

se in una rete hai 2 pc, su uno 192.168.0.1 fai p2p ed hai di conseguenza aperto delle porte sul router per non essere firewalled

su un altro pc 192.168.0.2 non fai p2p

nel malaugurato caso (con il dhcp abilitato può capitare) i 2 pc invertissero gli ip il p2p non funzionerebbe bene (id basso si dice in gergo)

quindi come vedi l'antico ip fisso può essere utile :D

p.s. naturalmente anche con il dhcp abilitato (io lo uso) c'è la soluzione si chiama ip reservation ; vuole dire che il modem-router pur fornendo ip liberi ai pc che li richiedono per alcuni pc individuabili dal mac-address il router fornisce sempre gli stessi ip salvagurando le regole del p2p di cui sopra

Users who are viewing this thread

Back
Alto