Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se ci fosse quoterebbe sottozero :lol:

amarcord gm, la teoria del bond negativo... :) comperai (anche) a 0,40...

cmq su hellas mi pare molto, molto diversa la faccenda. non c'è nessun governo dietro (nel bene e nel male...). il bond poi è evidentemente in mano a istituzionali e non retail (taglio 100k), meglio informati di noi, che non credo svendano a < 1 per fare del bene.. poi magari i bond recuperano o succede qualcosa del genere, ma vai a saperlo..

Ultima modifica di un moderatore:
ma dice anche che quota 5.5-6...

Vedo un 3 - 5 last 4 di ieri sera su Xtrakter, mentre i market retail tedeschi mi sembra facciano poco testo: oggi c'è uno che acquista 100k a 1 su Berlino Brema, e niente lettera ... quindi 1000 euro di soldi veri, mentre il bid ask di Francoforte non ha poste esposte, l'ultimo scambio è stato fatto ieri a 0,08 ed il controvalore complessivo di ieri mi risulta pari a 600k, che a questi prezzi vuol dire che ieri su Francofote si sono registrati scambi per "ben" 5000 euro o giù di lì...

mi son limitato a citare aleman del 30 agosto:"non ci sono interessi da pagare...si compra OTC a 6.25..prezzo a tempo reale".comunque se qualcuno chiama iw può chiedere

sto aspettando la richiamata, così ci togliamo la curiosità..

Ultima modifica di un moderatore:
Eircom: buco da 150 milioni sui fondi pensione

Leggendo fra le pieghe di bilancio della recente trimestrale di Eircom salta fuori che il Fondo Pensioni Lavoratori della Compagnia è in rosso per 151 mln di euro che corrisponde a un deficit del 6% su un patrimonio di 2.470 mln (da notare che tale fondo nel 2007 aveva registrato un surplus di 422 milioni e valeva 3.250 mln. Difficile credere e sperare che tale buco possa essere colmato con il solo contributo dei lavoratori che, fra le altre cose, sono diminuiti di 1.500 unità da un anno all'altro. Sarà necessario un intervento del socio di maggioranza (tanto per cambiare) affinché non salti il sistema che eroga le prestazioni ai lavoratori pensionati.

grazie .certo la differenza con francoforte è strana a meno che lì si tratti col rateo e le controparti bancarie su otc si rifiutino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto