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A.T.U Auto, conto economico H1 2010
Giusto per inquadrare un attimo A.T.U Auto dal punto di vista economico, riporto alcuni dati salienti della semestrale 2010. I ricavi dei 646 punti vendita della società tedesca sono cresciuti del 3% a 592 milioni rispetto allo stesso periodo del 2009 e l'Ebitda è salito del 18% a 46,6 milioni di euro, dato più significativo. Il risultato finale è stato, però, negativo per oltre 18 mln di euro, comunque in netto miglioramento rispetto alla perdita di 35 mln del 2009. A.T.U Auto sta uscendo da un periodo di ristrutturazione dei costi e ridimensionamento del personale a causa della crisi del 200-2009 che ha colpito duramente anche il settore dei servizi e ricambi per automobili. L'indebitamento netto è peggiorato del 3% attestandosi a 572 mln, dato che comunque ha consentito alla società di rispettare i covenants per i primi sei mesi dell'anno con un margine del 18%. Le previsioni del management per il 2010 sono orientate all'ottimismo considerato che il fondo della crisi è già stato toccato e che la Germania sta lentamente dando importanti (seppur timidi) segnali di ripresa. A.T.U punta per il 2011 ad incrementare le vendite di accessori e ricambi attraverso la rete web e gli stores investendo maggiormente in pubblicità.
Giusto per inquadrare un attimo A.T.U Auto dal punto di vista economico, riporto alcuni dati salienti della semestrale 2010. I ricavi dei 646 punti vendita della società tedesca sono cresciuti del 3% a 592 milioni rispetto allo stesso periodo del 2009 e l'Ebitda è salito del 18% a 46,6 milioni di euro, dato più significativo. Il risultato finale è stato, però, negativo per oltre 18 mln di euro, comunque in netto miglioramento rispetto alla perdita di 35 mln del 2009. A.T.U Auto sta uscendo da un periodo di ristrutturazione dei costi e ridimensionamento del personale a causa della crisi del 200-2009 che ha colpito duramente anche il settore dei servizi e ricambi per automobili. L'indebitamento netto è peggiorato del 3% attestandosi a 572 mln, dato che comunque ha consentito alla società di rispettare i covenants per i primi sei mesi dell'anno con un margine del 18%. Le previsioni del management per il 2010 sono orientate all'ottimismo considerato che il fondo della crisi è già stato toccato e che la Germania sta lentamente dando importanti (seppur timidi) segnali di ripresa. A.T.U punta per il 2011 ad incrementare le vendite di accessori e ricambi attraverso la rete web e gli stores investendo maggiormente in pubblicità.