Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
acceto il consiglio, ma mi piacerebbe ugualmente saperne qualcosa di più

scusa se hai un bond scadenza 2014, e ATU ne emette uno scadenza metti 2016...quale è il primo che verrà ripagato secondo te ???
Quello che scade prima...è per quello che è salito, quindi...
...però accetta il consiglio di ferdo...non mi sembra tu abia molta dimestichezza, se poni questi quesiti : ergo...qua non si dice di non rischiare, ma di essere ben consci dei rischi che si corrono...prima di investire fatti una bella cultura in generale...
:futuro: in questo 3D, come già più volte sottolineato, si parla di investimenti con enormi rischi :futuro:

scusa se hai un bond scadenza 2014, e ATU ne emette uno scadenza metti 2016...quale è il primo che verrà ripagato secondo te ???
Quello che scade prima...è per quello che è salito, quindi...
...però accetta il consiglio di ferdo...non mi sembra tu abia molta dimestichezza, se poni questi quesiti : ergo...qua non si dice di non rischiare, ma di essere ben consci dei rischi che si corrono...prima di investire fatti una bella cultura in generale...
:futuro: in questo 3D, come già più volte sottolineato, si parla di investimenti con enormi rischi :futuro:

grazie nik.sala ... ma chiedo perchè ignoro ... d'altra parte, non è semplice, col poco tempo che ho a disposizione, leggersi tutti i thread che sarebbe necessario

il consiglio di ferdo lo seguo, eccome :up:

permettetemi di importunarvi con solo 1 altra domanda: la mia banchetta mi ha detto che il taglio minimo sono 50k€ mentre su Onvista vedo Nominal 1.000,00.

Dove sbaglio ?

Grazie x la vostra pazienza/risposte

grazie nik.sala ... ma chiedo perchè ignoro ... d'altra parte, non è semplice, col poco tempo che ho a disposizione, leggersi tutti i thread che sarebbe necessario

il consiglio di ferdo lo seguo, eccome :up:

permettetemi di importunarvi con solo 1 altra domanda: la mia banchetta mi ha detto che il taglio minimo sono 50k€ mentre su Onvista vedo Nominal 1.000,00.

Dove sbaglio ?

Grazie x la vostra pazienza/risposte

carossimo,
il tempo, purtroppo, è un elemento INDISPENSABILE.
Una volta però che hai appreso determinate nozioni, le hai per sempre :up:
Non per niente noi qua "buttiamo"(anche se secondo me è tempo che poi viene ripagato) un sacco di tempo...è tutto di guadagnato, e credimi non è facile per nessuno :wall:
...io, detto per inciso, se non conoscessi a fondo la situazione dell'emittente, col ceppo che ci investirei i miei $$$ su un bond che non ha rating fino a 2 gg fa...e tu secondo me dovresti fare lo stesso...
poi, sei adulto, maggiorenne e vaccinato : BUONA FORTUNA :ciao:
p.s. ha ragione la banca, il taglio è da 50k e su onvista spesso i tagli vengono segnalati sbagliati...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto