Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Raga, un consiglio (su mia responsabilità) al volo:
vorrei prendere qualcosina in dollari. Visot ch enn prendo piu' l'autopistas POLISTIL du sol, volevo orientrami su Arcelormittal..
come la vedete?
ciofecona o ciofeca semiseria? prenderei la 2041...
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Lo dico facendo i debiti scongiuri....ma mi sembra che oggi i titoli lunghi in dollari mostrino segni di tenuta se non addirittura di ripresa. Vale 6,875 % 2036 si compra solo a 107,5 abbondante e per le due gemelle Arcelor 2039 e 2041 chiedono 98,5 e 97 rispettivamente.

Raga, un consiglio (su mia responsabilità) al volo:
vorrei prendere qualcosina in dollari. Visot ch enn prendo piu' l'autopistas POLISTIL du sol, volevo orientrami su Arcelormittal..
come la vedete?
ciofecona o ciofeca semiseria? prenderei la 2041...


Non ho ancora letto tutte le pagine precedenti e non so se il tema è stato già trattato e non entro nel merito dei singoli titoli, ma a meno che non si tratti di qualche puntatina estemporanea, mi terrei molto alla larga dai titoli lunghi, soprattutto se ciofeche.
La disoccupazione USA non è molto lontana dal target FED del 6,5%, raggiunto il quale finisce la festa degli acquisti a manetta dei TBond e MBS, è vero che l'economia è rallentata e che probabilmente la festa non finirà alle improvviso, ma con una serie di stop and go, però un po' di sangue penso che scorrerà.

Questo è uno dei link al comunicato della FED:

Text of Federal Reserve May 1 statement
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Sempre in tema di titoli lunghi in USD, anche la Vale 6,875% scadenza 2036 US91911TAH68 si compra a 107,5 (anche Vale ha buon rating: A-).

Siamo sulle stesse :lol:
Vale la monitoro anch'io, stamattina presto forse si riusciva ad accalappiarla sui 106, poi ha fatto fuga in avanti ed ho lasciato perdere; a questo giro sono riuscito ad incrementare solo Petrobras, per Gazprom, Vale e Pemex (questa devo ancora fare la prima entrata) aspetto a questo punto il prox turno; anche la Ford 32 oppone resistenza :D
Cmq vorrei aspettare un rantolo del tbond 30y (a 135 mi sa che non riesco ad aspettarlo).
Sono stato cmq pessimo sulla Gazprom, ora maggior multinazionale mondiale (leggevo di sfuggita ieri) in settore strategico e si prendeva tranquillamente sui 120 (ytm 6,8)...
 

Tobia

Forumer storico
Siamo sulle stesse :lol:
Vale la monitoro anch'io, stamattina presto forse si riusciva ad accalappiarla sui 106, poi ha fatto fuga in avanti ed ho lasciato perdere; a questo giro sono riuscito ad incrementare solo Petrobras, per Gazprom, Vale e Pemex (questa devo ancora fare la prima entrata) aspetto a questo punto il prox turno; anche la Ford 32 oppone resistenza :D
Cmq vorrei aspettare un rantolo del tbond 30y (a 135 mi sa che non riesco ad aspettarlo).
Sono stato cmq pessimo sulla Gazprom, ora maggior multinazionale mondiale (leggevo di sfuggita ieri) in settore strategico e si prendeva tranquillamente sui 120 (ytm 6,8)...

io ho preso il 2028, yeld 5.73% contro il 4.5% del pari maturity italiano, per dire
che dite meglio gaz o un btp? :D
 

Joe Silver

Forumer storico
Arcelor

Raga, un consiglio (su mia responsabilità) al volo:
vorrei prendere qualcosina in dollari. Visot ch enn prendo piu' l'autopistas POLISTIL du sol, volevo orientrami su Arcelormittal..
come la vedete?
ciofecona o ciofeca semiseria? prenderei la 2041...

Direi semi-ciofeca :) trattasi comunque del maggior produttore mondiale di acciaio con assets diversificati (miniere) e con i conti in miglioramento. Per me può stare bene in qualunque tipo di portafoglio. Tieni però conto che, essendo lunghissima, devi sopportare brusche variazioni di prezzo. Personalmente l'ho presa forse un anno fà sui 96, è salita fino a 102-103 e questa mattina si prendeva di nuovo a 97.
 

Joe Silver

Forumer storico
Siamo sulle stesse :lol:
Vale la monitoro anch'io, stamattina presto forse si riusciva ad accalappiarla sui 106, poi ha fatto fuga in avanti ed ho lasciato perdere; a questo giro sono riuscito ad incrementare solo Petrobras, per Gazprom, Vale e Pemex (questa devo ancora fare la prima entrata) aspetto a questo punto il prox turno; anche la Ford 32 oppone resistenza :D
Cmq vorrei aspettare un rantolo del tbond 30y (a 135 mi sa che non riesco ad aspettarlo).
Sono stato cmq pessimo sulla Gazprom, ora maggior multinazionale mondiale (leggevo di sfuggita ieri) in settore strategico e si prendeva tranquillamente sui 120 (ytm 6,8)...

Quale Pemex, Drbs ? Ho preso tempo fà la US71656MAF68 e sono abbastanza soddisfatto. Ha sempre tenuto il prezzo, la cedola è ottima (per un senior)...peccato che rimborserà nel 2015 :sad:
 

Omero

Forumer storico
OT

dovendo ammortizzare le minus di SNS bank entro dic 2017, cercavo titoli in euro o usd che quotassero sufficientemente sotto la pari, anche con cedole irrisorie, purché non ciofeche. Non ho trovato granché se non alcuni global bond tipo XS0617319032 che rendono il 4,2% e prezzano attorno a 90.

avete qualche suggerimento, anche se mi rendo conto che con i tassi bassi è difficile trovare qualcosa di decente ?

IKB MTN VAR 04/16 NR Anleihe, ISIN XS0200612355, WKN A0A73M
 

drbs315

Forumer storico
Quale Pemex, Drbs ? Ho preso tempo fà la US71656MAF68 e sono abbastanza soddisfatto. Ha sempre tenuto il prezzo, la cedola è ottima (per un senior)...peccato che rimborserà nel 2015 :sad:

US71654QAZ54 6,5% 2041 (stamattina in ask sui 112)

Per Pemex aspettavo un avvicinamento allo ytm del 6, + che altro volevo switchare dalla 25 in euro che ho mollato da qualche gg

Cmq prima Gazprom
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
io ho preso il 2028, yeld 5.73% contro il 4.5% del pari maturity italiano, per dire
che dite meglio gaz o un btp? :D

Devo dire che concordo in pieno, anch'io mi sento + tranquillo con i petrolieri, tenendo poi conto dello yield differente - anche se ieri mattina gli indicizzati 15-20nnali italiani sono arrivati (contando inflaz media di periodo del 2%) a rendere sul 5,5
 

arkymede74

Forumer storico
Direi semi-ciofeca :) trattasi comunque del maggior produttore mondiale di acciaio con assets diversificati (miniere) e con i conti in miglioramento. Per me può stare bene in qualunque tipo di portafoglio. Tieni però conto che, essendo lunghissima, devi sopportare brusche variazioni di prezzo. Personalmente l'ho presa forse un anno fà sui 96, è salita fino a 102-103 e questa mattina si prendeva di nuovo a 97.

non avrei fretta di venderla.. nel cassetto c'è ne di posto... :up:

grazie del commento!! Lunedi' provero'!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto